In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/12/2019 alle 06:51:39Meno male che ce l’avevano, Domenico ë un venditore serio...
Buongiorno,ieri mattina,mentre preparo il camper per la partenza il frigo si spenge improvvvisamente e se provo a riaccenderlo non parte. Apro dietro per vedere\ sentire se esce gas e mi accorgo che all'accensione il gasesce ma non parte l'accensione automatica. Accendo la fiamma con l'accendino e questa si spenge sopo una quindicina di secondi. Chiamo il mio rivenditore : arnocaravan di Calenzano,Firenze e mi dice di andare in officina. Diagnosi :scheda del frigo( dometic) andata... Per fortuna il mezzo compiva 2 anni il 2 gennaio prossimo e l'intervento viene fatto in garanzia e gratis !! Ringrazio l'assistenza tempestiva,soprattutto prestata immediatamente alla vigilia di una partenza di massa e vi chiedo se anche a voi si è bruciata la scheda del frigo,dato che a me non era mai successo e non oso pensare a come sarebbe andata se mi fosse successo in andalusia,dove sto per andare... Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/12/2019 alle 06:51:39Complimenti, davvero fortunato!!
Buongiorno,ieri mattina,mentre preparo il camper per la partenza il frigo si spenge improvvvisamente e se provo a riaccenderlo non parte. Apro dietro per vedere\ sentire se esce gas e mi accorgo che all'accensione il gasesce ma non parte l'accensione automatica. Accendo la fiamma con l'accendino e questa si spenge sopo una quindicina di secondi. Chiamo il mio rivenditore : arnocaravan di Calenzano,Firenze e mi dice di andare in officina. Diagnosi :scheda del frigo( dometic) andata... Per fortuna il mezzo compiva 2 anni il 2 gennaio prossimo e l'intervento viene fatto in garanzia e gratis !! Ringrazio l'assistenza tempestiva,soprattutto prestata immediatamente alla vigilia di una partenza di massa e vi chiedo se anche a voi si è bruciata la scheda del frigo,dato che a me non era mai successo e non oso pensare a come sarebbe andata se mi fosse successo in andalusia,dove sto per andare... Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/12/2019 alle 06:51:39a me si e anche bucato il circuito
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2019 alle 07:34:35Il mio è del 2016 e anche a me è saltata la centralina, il problema era la condensa che si creava nella tastiera, che nel mio dometic rimane tra i due sportelli. Con la nuova scheda tenendo la resistenza sempre accesa ho risolto il problema.
Meno male che ce l’avevano, Domenico ë un venditore serio...
In risposta al messaggio di Salciccia del 21/12/2019 alle 09:58:58Scheda e centralina sono la stessa cosa ?
Il mio è del 2016 e anche a me è saltata la centralina, il problema era la condensa che si creava nella tastiera, che nel mio dometic rimane tra i due sportelli. Con la nuova scheda tenendo la resistenza sempre accesa ho risolto il problema.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/12/2019 alle 21:44:09No hai ragione intendevo la scheda che rimane dietro a questa pulsantiera, ed il tasto a fianco alla A serve per tenere asciutta la scheda, specialmente in estate quando e più facile la formazione di condensa
Scheda e centralina sono la stessa cosa ? Tu hai un dometic con la resistenza da accendere ? il mio,o non ce l'ha o non so dove \ come accenderla...
In risposta al messaggio di Panzer del 24/12/2019 alle 13:52:15Scusa panzer ma non ho afferrato quale dei due sia migliore !
Quel frigorifero l’ho avuto su un mio ex motorhome, dire che sono stato scontento è un eufemismo, secondo me imparagonabile il livello qualitativo rispetto al DOMETIC, d’altronde come si dice chi più spende meno spende...
In risposta al messaggio di Salciccia del 24/12/2019 alle 18:11:07Quello che hai postato.
Scusa panzer ma non ho afferrato quale dei due sia migliore !