In risposta al messaggio di mario grundy del 04/06/2022 alle 17:50:12In portogallo sei al limite della ricezione con una parabola da 60/80 cm che sono le solite che vengono montate sui camper.Se cerchi una mappa della ricezione di hotbird 13E capisci subito il perchè
Ciao a tutti, ho una scheda TvSat 4K. In Italia nessun problema. Man mano che mi sposta verso est, vedo sempre meno canali. Prima tutti quelli di Mediaset, poi altri. Oggi sono a Lisbona e vedo solo LA7, Rai Premiun, RaiStoria e Rai 1, 2 e 3 in SD. Il segnale è comunque buono. Sul contratto TvSat c'è scritto che è vietato l'uso della scheda all'estero. Anche a voi capita così ? Grazie
Angolo di SKEW degli LNB - YouTube
SatLex Digital :: Tecnologia :: Calcolatori :: AZ/EL calcolatore
In risposta al messaggio di francochico del 04/06/2022 alle 19:23:14Ho un'antenna motorizzata, si orienta su Hotbird da sola quando accendo il decoder. Non penso di essere in grado di fare regolazioni sul puntamento. Ma la cosa che ho notato quando qui a Lisbona ho reinstallato tutto, mi dava i valori segnale 83 intensità 88 e trovava tutti i canali Rai, Mediaset e altri. Come ho detto vedo perfettamente La7 Hd e Rai Premiun Hd. Per gli altri mi dice "nessun programma disponibile"
La scheda non centra nulla è il segnale che ricevi che è poco a lisbona occorre un parabola da 70 80 centimetri ma soprattutto devi regolare l'angolo di skew dell'lnb ovvero per il portogallo va ruotato in senso negativodi ben -25 gradi (altrimenti non vedrai mai nulla) guarda questo filmatino Angolo di SKEW degli LNB - YouTube qui un sito che calcola gradi di elevazione e skew (gia impostato da me su lisbona!) SatLex Digital :: Tecnologia :: Calcolatori :: AZ/EL calcolatore
Ricezione antenne satellitari | Pagina 1 | I Forum di CamperOnLine
In risposta al messaggio di mario grundy del 04/06/2022 alle 19:40:06Non tutti i canali trasmettono con la stessa potenza.
Ho un'antenna motorizzata, si orienta su Hotbird da sola quando accendo il decoder. Non penso di essere in grado di fare regolazioni sul puntamento. Ma la cosa che ho notato quando qui a Lisbona ho reinstallato tutto, midava i valori segnale 83 intensità 88 e trovava tutti i canali Rai, Mediaset e altri. Come ho detto vedo perfettamente La7 Hd e Rai Premiun Hd. Per gli altri mi dice nessun programma disponibile
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2022 alle 19:50:38Certo, ho preso qui in Portogallo una sim Vodafone 14,99€ x 15 gg solo dati senza limiti di Gb e ho un Fire Stick Amazon. Per Netflix e altri nessun problema, la streaming Rai e Tv8 è bloccato perché fuori Italia
C'e' sempre la possibilita' di vedere la televisione in streaming. Cosa che faccio oramai da tempo in Italia. Manco da tempo dall' estero e quindi non so come sia li' la situazione. Sicuramente tutti gli operatori telefonici forniscono una certa quantita' di dati anche all' estero.