In risposta al messaggio di franci700 del 01/08/2024 alle 15:06:54
Buongiorno , ho un camper elliot con apertura gavone variabile di 670 x 1120. Sono alla ricerca di uno scooter di piccole dimensioni , possibilmente 125 o anche elettrico, che si riesca ad infilare nel mio gavone/garage.In realta' ci entrerebbero anche i vari sh 125 ma con un po di difficolta. Qualcuno è a conoscenza di scooter piuttosto piccoli? Basta siano omologati anche per 2. Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di franci700 del 01/08/2024 alle 15:06:54Oppure fatti un giro
Buongiorno , ho un camper elliot con apertura gavone variabile di 670 x 1120. Sono alla ricerca di uno scooter di piccole dimensioni , possibilmente 125 o anche elettrico, che si riesca ad infilare nel mio gavone/garage.In realta' ci entrerebbero anche i vari sh 125 ma con un po di difficolta. Qualcuno è a conoscenza di scooter piuttosto piccoli? Basta siano omologati anche per 2. Grazie in anticipo
QUA
Se fai click sul modello di interesse ti si evidenziano tutte le caratteristiche comprese dimensioni e pesoIn risposta al messaggio di franci700 del 01/08/2024 alle 15:06:54Vespa o LML mezzi alti 100 cm e pesi inferiori a 90 kg
In risposta al messaggio di franci700 del 01/08/2024 alle 15:06:54Ne abbiamo gia' parlato, fai una ricerca.
https://www.insella.it/listino_...
In risposta al messaggio di salvatore del 01/08/2024 alle 17:39:16Salve a tutti, la discussione mi interessa anche se non nell'immediato futuro. Anche io ho il gavone variabile (ma devo alzare e perdere un letto), l'unica cosa che non capisco è come fare a sollevare e caricare un peso simile, già a caricare una bicicletta da 20 kg si fa una fatica immane...
Ne abbiamo gia' parlato, fai una ricerca. Comunque io ho questo Nello specifico versione da 100cc, quindi targato e omologato per due persone (ai tempi era disponibile). Non so se i cinquantini sono omologati per due persone. Credo sia uno degli scooter piu' bassi esistenti. Peso poco sotto i 100 chili. Ruote piccole, quindi va guidato con attenzione.
In risposta al messaggio di girellik del 01/08/2024 alle 21:04:30Buonasera;
Salve a tutti, la discussione mi interessa anche se non nell'immediato futuro. Anche io ho il gavone variabile (ma devo alzare e perdere un letto), l'unica cosa che non capisco è come fare a sollevare e caricare un peso simile, già a caricare una bicicletta da 20 kg si fa una fatica immane...
In risposta al messaggio di vadopiano del 02/08/2024 alle 08:03:24almeno nel mio caso i letti sono trasversali e non longitudinali, quindi la rampa va bene.
Se con apertura gavone variabile si intende un vano garage posizionato longitudinalmente (in pratica sotto letto a castello longitudinale), la vedo dura utilizzare una rampa per caricare uno scooter... Ci vorrebbe un sollevatore.
In risposta al messaggio di franci700 del 02/08/2024 alle 10:43:57Non vedo come si possa caricare uno scooter nel garage di un camper senza una rampa.
almeno nel mio caso i letti sono trasversali e non longitudinali, quindi la rampa va bene.
In risposta al messaggio di salvatore del 02/08/2024 alle 13:53:07e chi ha detto che NON serve una rampa? Io no di certo
Non vedo come si possa caricare uno scooter nel garage di un camper senza una rampa. Gli scooter in commercio hanno normalmente una altezza di circa 120-130 centimetri, quindi non entrerebbero nel tuo garage. Il Sym Mio,se non ricordo male, e' alto poco piu' di 100 centimetri. Bisogna comunque provare a caricarlo per verificare se entra effettivamente. Ammesso che entri, c'e' da risolvere il problema principale dello scooter nel gavone e cioe' il sistema di carico. Operazione molto piu' complessa di quanto possa apparire. Trovi qualche spunto qui
In risposta al messaggio di girellik del 01/08/2024 alle 21:04:30mah... non so quanti anni hai o come sei messo fisicamente ma se hai queste difficolta' "immani" a caricare una bicicletta da 20kg è meglio che vai un po' in palestra...
Salve a tutti, la discussione mi interessa anche se non nell'immediato futuro. Anche io ho il gavone variabile (ma devo alzare e perdere un letto), l'unica cosa che non capisco è come fare a sollevare e caricare un peso simile, già a caricare una bicicletta da 20 kg si fa una fatica immane...
In risposta al messaggio di franci700 del 02/08/2024 alle 15:42:52Stiamo parlando, mi pare, di caricare uno scooter o una e -bike in un garage relativamente piccolo.
mah... non so quanti anni hai o come sei messo fisicamente ma se hai queste difficolta' immani a caricare una bicicletta da 20kg è meglio che vai un po' in palestra... Le ebike da 25kg si caricano tranquillamente nel portabiciposteriore che è pure ad una certa altezza ed io sono 1,80 per 76kg , non particolarmente palestrato ma non ho mai avuto la minima difficolta' a caricare le mie ebike .
In risposta al messaggio di franci700 del 02/08/2024 alle 15:42:52Ovviamente mi riferivo a caricare un carico voluminoso, pesante ed ingombrante all'interno del budello del gavone del camper, tramite un ingresso stretto, rialzato da terra, col rischio di graffiare o rompere guarnizioni del portellone, tendine interne, ammaccare superfici, finestre, ecc.
mah... non so quanti anni hai o come sei messo fisicamente ma se hai queste difficolta' immani a caricare una bicicletta da 20kg è meglio che vai un po' in palestra... Le ebike da 25kg si caricano tranquillamente nel portabiciposteriore che è pure ad una certa altezza ed io sono 1,80 per 76kg , non particolarmente palestrato ma non ho mai avuto la minima difficolta' a caricare le mie ebike .
In risposta al messaggio di salvatore del 03/08/2024 alle 08:52:48eh... magari 30.. fai pure un + 20 purtroppo
Stiamo parlando, mi pare, di caricare uno scooter o una e -bike in un garage relativamente piccolo. Ovviamente caricare una e-bike su un portabici esterno e' tutt' altra questione. Mai avuto portabici esterno. Comunqueper caricare una e-bike (mettiamo 25 chili) sul portabici bisogna, suppongo, sollevarla di peso. E 25 chili non sono pochi. Non tutti abbiamo trenta anni e, ammesso di farcela, non tutti siamo disposti a rischiare uno strappo muscolare o peggio. Anche per questo, da sempre, uso un garage, con relativa rampa e portamoto, per caricare scooter ed eventualmente bici.
In risposta al messaggio di franci700 del 01/08/2024 alle 15:06:54Vedo molti Liberty 125 nei camper. Secondo me è un buon compromesso tra qualità del prodotto e peso. Non ultimo le ruote più alte che migliorano il confort di guida e sicurezza.
In risposta al messaggio di schiuma del 04/08/2024 alle 21:49:15Non so per qual motivo, nelle schede tecniche degli scooter non viene mai riportata l' altezza massima, dato essenziale per il garage di un camper.
Vedo molti Liberty 125 nei camper. Secondo me è un buon compromesso tra qualità del prodotto e peso. Non ultimo le ruote più alte che migliorano il confort di guida e sicurezza.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/08/2024 alle 14:05:11Il problema non e' fissare lo scooter, guadagnando eventuamente qualche centimetro.
Con un laccio a cricchetto si possono abbassare le forcelle, guarda il laccio tra manubrio e forcella (agganciata sotto) Si scende di 8-10 cm
In risposta al messaggio di salvatore del 05/08/2024 alle 14:25:53Carico lo scooter da solo dal 2009, prima il fly poi l’SH
Il problema non e' fissare lo scooter, guadagnando eventuamente qualche centimetro. Il problema e' fare entrare lo scooter nel garage e tenerlo fermo mentre si fissa. Provare per credere.