In risposta al messaggio di mario grundy del 13/05/2020 alle 12:22:45Hai idea della sezione dei cavi per alimentare un inverter da 2000w?
Io sono conscio di tutti i problemi di uno scooter elettrico in relazione all'autonomia, al rischio di batterie al litio in fase di ricarica nel garage e quanto altro. Nonostante tutto questo voglio continuare a considerarel'acquisto di uno scooter elettrico, da usare per la maggior parte a casa e il rimanente sul camper, quando non porto l'enduro o le bici Lo scooter mi costa meno di 2000€ con la rottamazione ecobonus di un Suzuki 50cc ormai alla frutta e che non porta due persone. Con lo scooter elettrico non ho divieti di circolazione per Euro inquinanti. E' ovvio che non posso parcheggiare il camper e usarlo per fare 100km tutt'attorno, ma parcheggiato il camper chessò a San Vincenzo andare e tornare a Baratti per fare il bagno un paio di volte questo posso farlo. Tanto ho visto che anche tentando di fare la libera, una notte in AS molto spesso la devi passare e una notte mi basta per caricare le batterie Se poi riesco a capire se un inverter da 1000 o 2000W in un giorno di spostamento mi carica la batteria, meglio ancora
In risposta al messaggio di mario grundy del 13/05/2020 alle 15:09:30Sicuro che la tua auto ibrida ha una batteria di trazione al litio?
Hai idea della sezione dei cavi per alimentare un inverter da 2000w? NO, NON SONO UN TECNICO Non è finita qui, stessa sezione per la linea alternatore - batteria servizi, che alternatore hai? PENSO QUELLO DI SERIE Di chepotenza? PENSO 90/120W È del tipo intelligente? Si-No. NON LO SO PROPRIO, MA NON CREDO VISTO CHE IL CAMPER E' DEL 2004 Occorre anche un booster? DIMMI TU Penso proprio di Sì. Anche le litio, dove le tieni? LE POSSO TENERE SULLO SCOOTER O TOGLIERLE, LO SCOOTER LO POSSO TENERE NEL GARAGE O SCARICARLO, LE BATTERIE POSSO TENERLE SUL CAMPER O METTERLE FUORI, E' INDIFFERENTE a bordo dello scooter e dov'è collocato, nel garage, bene mi sento. Comunque non demordere. Roberto Diciamo che io ho postato per avere risposte sulla fattibilità tecnica di quanto ho chiesto, ovvero:No, non si può fare perchè.... Sì, potresti farlo ma devi modificare questo, aggiungere quello, fare attenzione a quell'altro.Comunque conosco bene l'eventuale pericolosità della batteria agli ioni di litio, la conosco perchè ho una auto ibrida e la mia prossima macchina sarà elettrica al 100%, sperando che facciano anche i camper elettrici. D'altronde non è anche pericoloso un serbatoio pieno di benzina nel garage di un camper ?
In risposta al messaggio di mario grundy del 02/09/2020 alle 20:50:56di listino circa 3.300€ poi bisogna vedere eventuali sconti ed incentivi; personalmente reputo prematuro l'acquisto di un e-scooter perchè, tralasciando il costo, è l'autonomia e i tempi di ricarica delle batterie il problema, lo potrei considerare solo per un tragitto fisso casa-lavoro, non per utilizzarlo in vacanza, per questo ho acquistato un Piaggio Liberty 150 a poco più di 2.000€ con il quale viaggiamo in 2 anche in montagna con prestazioni più che dignitose con un consumo reale di 43km/l quindi con un pieno, che si effettua in 2 minuti, ho un'autonomia di oltre 200km, purtroppo inquino, ma questo è il problema di tutti a meno di non andare a piedi scalzi, perchè anche con le scarpe, per produrle si inquina, con le bici muscolari si consumano i copertoni e si inquina (chiaramente stò esagerando)
Carino, non male. Quanto ti è costato ?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/09/2020 alle 00:03:06ognuno fa le proprie considerazioni cmq ci sono molte varianti da considerare che i tuoi calcoli hanno escluso se abbiamo optato x un 50 elettrico che a mio avviso va benissimo metti 2 Liberty se sei capace.a parte al peso ciao listino 3 150
di listino circa 3.300€ poi bisogna vedere eventuali sconti ed incentivi; personalmente reputo prematuro l'acquisto di un e-scooter perchè, tralasciando il costo, è l'autonomia e i tempi di ricarica delle batterie ilproblema, lo potrei considerare solo per un tragitto fisso casa-lavoro, non per utilizzarlo in vacanza, per questo ho acquistato un Piaggio Liberty 150 a poco più di 2.000€ con il quale viaggiamo in 2 anche in montagna con prestazioni più che dignitose con un consumo reale di 43km/l quindi con un pieno, che si effettua in 2 minuti, ho un'autonomia di oltre 200km, purtroppo inquino, ma questo è il problema di tutti a meno di non andare a piedi scalzi, perchè anche con le scarpe, per produrle si inquina, con le bici muscolari si consumano i copertoni e si inquina (chiaramente stò esagerando) ciao
In risposta al messaggio di dino sauro del 03/09/2020 alle 08:44:40non è vero che nessuno ha considerato il deterioramento della batteria,proprio per questo abbiamo optato x il Garelli che ha già una buona autonomia e non per una cinesata sicuramente più economica con la metà dell'autonomia.anche con il suo calo naturale avrà lautonomia che a noi basta.
Nessuno ha considerato il deterioramento della batteria, io ho una mtb con batteria da 504 dopo 75 ricariche ha perso 11% di autonomia, e cosi' fan tutte.