quote:Originally posted by clint> SI ho capito ma il tuo che mezzo è? Quanto è alto al manubrio escluso gli specchietti? Se è più alto di 120 cm diventa difficile infilarlo nel mio camper allora devo ricorrere a ciò che ho detto sopra. Ad esempio io ho un leonardo 250 pesa 160 Kg ma il problema è che è molto alto al manubrio e non riesco a farlo entrare nemmeno con la forca giù.
Guarda che la differenza di peso tra un 150 e un 200 è ridicola. Ho un 200 e in due è una meraviglia specialmente in salita. Per gli specchietti come ti ho detto si potrebbero adattare quelli snodati da enduro. Ma il togli-metti è veramente una cosa ridicola in fatto di tempo. Provare per credere!! >
quote:Originally posted by tigretigre> L'avevo notato e mi anche piaciuto il lavoro fatto per ancorare le cinghie alle forche. E' possibile che debba fare lo stesso ma devo trovare un mezzo basso. Ciao
Per Grinza: Lo scooter in foto è un Malaguti ciak 150 e per farlo entrare sono costretto a comprimere le sospensioni anteriori con le cinghie come puoi vedere dalle foto. >
quote:Originally posted by tigretigre> Scusa tigretigre ma quanto è alto il tuo garage? e di che mezzo si tratta? te lo chiedo perchè vedo che togli gli specchietti e che comprimi le forcelle mentre io (con un malaguti identico al tuo) riesco a metterlo nel garage senza togliere gli specchi ed addirittura lasciando il bauletto. Ho un mobilvetta icaro S11 che non mi sembra che abbia un grandissimo garage. Ciao. Antonio
io uso questo sistema, dopo vari viaggi è risultato comodo veloce e stabile, non servono cinghie di fissaggio se non per comprimere la forcella per via dell'altezza insufficiente del garage >
quote:Originally posted by gru-nt> Anch'io monto su cavalletto una sh150 con specchietti pieghevoli. L'altezza della porta d'ingresso e del garage è 120. Per fissarlo uso due cinghie in basso contro il movimento avanti/indietro poi 4 cinghie contro per consolidare i movimenti laterali. Rispettivamente agganciati alle maniglie del passeggero dx e sx e poi sotto dove si fissa il parabrezza ho messo due viti con occhiello e qui aggancio le restanti due cingjie. Tutte ovviemnet trovano l'aggancio nel binario, Se vogliamo è un pò macchinoso e mi occorre una mezzoretta per stare tranquillo, ma vi assicuro Non si sposta di un millimetro. In più non gravo come peso sulle gomme della moto, ma bensì sul telaio Al-KO. Poi ognuno studia attentamente il proprio mezzo e troverà la sua soluzione. saluti rdea
Ah, dimenticavo, nel mio Garage l'SH 150 entra SENZA specchietti, sono a vite e si smontano in un attimo, e senza Baulotto, che bvien messo in basso con i caschi e gli specchietti di cui sopra... >
quote:Originally posted by rdea52> salve mi sembra che il cavaletto essendo un carico concentrato è più facile che dia danni che non le ruote sul pianale. E poi non capisco perchè ti preoccupi di gravare sulle ruote che è il loro mestiere quello di portare la moto. Bohh. poi ognuno fa quello che vuole. ciaociao
Anch'io monto su cavalletto una sh150 con specchietti pieghevoli. L'altezza della porta d'ingresso e del garage è 120. Per fissarlo uso due cinghie in basso contro il movimento avanti/indietro poi 4 cinghie contro per consolidare i movimenti laterali. Rispettivamente agganciati alle maniglie del passeggero dx e sx e poi sotto dove si fissa il parabrezza ho messo due viti con occhiello e qui aggancio le restanti due cingjie. Tutte ovviemnet trovano l'aggancio nel binario, Se vogliamo è un pò macchinoso e mi occorre una mezzoretta per stare tranquillo, ma vi assicuro Non si sposta di un millimetro. In più non gravo come peso sulle gomme della moto, ma bensì sul telaio Al-KO. Poi ognuno studia attentamente il proprio mezzo e troverà la sua soluzione. saluti rdea >
quote:Originally posted by rdea52> Quota dafi, se tu lo lasciassi sulle sue ruote frenandogli tutte e due le ruote faresti meno fatica e ci metteresti meno tempo.... e sarebe mooooolto più stabile. Provare per credere [:)] ciao Antonio
quote:Originally posted by gru-nt> Anch'io monto su cavalletto una sh150 con specchietti pieghevoli. L'altezza della porta d'ingresso e del garage è 120. Per fissarlo uso due cinghie in basso contro il movimento avanti/indietro poi 4 cinghie contro per consolidare i movimenti laterali. Rispettivamente agganciati alle maniglie del passeggero dx e sx e poi sotto dove si fissa il parabrezza ho messo due viti con occhiello e qui aggancio le restanti due cingjie. Tutte ovviemnet trovano l'aggancio nel binario, Se vogliamo è un pò macchinoso e mi occorre una mezzoretta per stare tranquillo, ma vi assicuro Non si sposta di un millimetro. In più non gravo come peso sulle gomme della moto, ma bensì sul telaio Al-KO. Poi ognuno studia attentamente il proprio mezzo e troverà la sua soluzione. saluti rdea
Ah, dimenticavo, nel mio Garage l'SH 150 entra SENZA specchietti, sono a vite e si smontano in un attimo, e senza Baulotto, che bvien messo in basso con i caschi e gli specchietti di cui sopra... >
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quote:Originally posted by dafi mi sembra che il cavaletto essendo un carico concentrato è più facile che dia danni...cut...>> Esatto! E' anche più facile che cada...troppo rigido [;)] __________________ ciao dany