https://www.camperonsale.it/ind...
ciaoo.In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/03/2017 alle 14:28:11
Su un mezzo di 35 quintali i 100 kg caricati lateralmente non li senti assolutamente: sul mio camper omologato per 4 se guido da solo sono 100 kg a sinistra (ok, ne peso solo 70 ma e` per fare un esempio), se avessi due ragazzida 50 kg li avrei seduti dietro di me e quindi saremmo a 200. i 120 litri di acqua sono a sinistra e siamo a 320. Non penso che nessuno si sia mai accorto che il mezzo pende a sinistra. Vero invece che sullo sbalzo posteriore potrebbero incidere. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
// Su un mezzo di 35 quintali i 100 kg caricati lateralmente non li senti assolutamente: sul mio camper omologato per 4 se guido da solo sono 100 kg a sinistra (ok, ne peso solo 70 ma e` per fare un esempio), se avessi due ragazzi da 50 kg li avrei seduti dietro di me e quindi saremmo a 200. i 120 litri di acqua sono a sinistra e siamo a 320. Non penso che nessuno si sia mai accorto che il mezzo pende a sinistra //
In risposta al messaggio di pino1957 del 06/03/2017 alle 16:23:28
ok per il non sbilanciamento da carico laterale,ma se metto il portamoto+scooter= + 140 kg visto che ho già tolto gen.+cond.= -70 e toglierò il portabici sarà indispensabile modificare le sospensioni solo per poche decine di kg su un mezzo di 35 q. ad essere ottimisti ?
Anche secondo me dovresti lavorare sulle sospensioni posteriori, dipende da che telaio hai.... aggiungere un foglio di balestra o soffietti aria aggiuntivi.