In risposta al messaggio di celio del 26/04/2021 alle 06:16:51Meno chili sul portamoto meglio é, tieni presente però che con un 125cc non puoi andare né in superstrada né in autostrada, poi dipende l’uso che ne fai, io in genere faccio anche 100-150 km in un giorno con lo scooter, lascio il camper in un posto sicuro e controllato, scarico lo scooter e torno al camper per dormire...
Grazie a tutti,bella discussione. sto valutando una honda cb125f e una verve classic 125 entrambe 115kg. Vedo anche la Kimko k.pipe 104 kg ma non mi convince la frizione automatica con 4 rapporti il mio sym hd200 l'ho venduto,i 137kg a secco sul portamoto,non mi piacevano per niente.
In risposta al messaggio di celio del 26/04/2021 alle 06:16:51La Honda CB125F l'ho presa per mia figlia, ovviamente usata.
Grazie a tutti,bella discussione. sto valutando una honda cb125f e una verve classic 125 entrambe 115kg. Vedo anche la Kimko k.pipe 104 kg ma non mi convince la frizione automatica con 4 rapporti il mio sym hd200 l'ho venduto,i 137kg a secco sul portamoto,non mi piacevano per niente.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/04/2021 alle 16:12:37molto interessante questa Yamaha, però la 400 è 170 kg, e la 250 è degli anni 90.
Per me la moto migliore da camper (e non solo) è la yamaha SR400. Leggera, affidabile, comoda anche in 2, semplice e con avviamento elettrico e pure a pedivella. Purtroppo in Italia è rara da trovare. Esiste anche la sorellina 250cc o in alternativa la Suzuki TU250X
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/04/2021 alle 17:40:24Se non sei tanto alto puoi anche prendere in considerazione la Suzuki RV 125 o 200 che ha un sellone enorme, il peso è sui 100 kg e va veramente bene anche se senza motore (parlo della 200 che ho ancora ma che non uso perchè ci ho messo la Tricker sul camper che ha molto più motore ma è scomodissima).
COnosco la Beta Alp e la Tricker della Yamaha, hanno solo un difetto per me che sono basso 1,70 sono troppo alte da terra e nel caso di bisogno una zampata in terra è difficile darla. Secondo me per l'uso che uno ne puòfare una motoretta come questa sarebbe l'ottimo: Honda SMX 125cc Cambio a 5m peso con il pieno 103 kg (meno di uno scooter) Unico neo le ruote da 12 , l'Honda SH le ha di 16 Alcune foto fatte un paio di anno fa proprio perchè mi piacque
In risposta al messaggio di dodox del 24/04/2021 alle 01:41:31l'avevo presa in considerazione anche io lo scorso anno ma poi ho desistito per via della potenza che è minore della Tricker.
Mi sono appena regalato una Moto Mash two fifty 250 ultimo modello. Ciò che mi ha spinto all'acquisto è stato il peso di 130 Kg. ed il fatto che è Euro 5. Appena mi arriva vi saprò dire meglio.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 26/04/2021 alle 19:00:59Ti ringrazio dei consigli, ma ho venduto il semintegrale e sono in attesa di un Van Yellowstone, dove non metterò proprio niente, al massimo la bdc o la Vintage. Il motivo principale è che ho un cane golden retriever e non è portabile neanche su uno scooter !
Se non sei tanto alto puoi anche prendere in considerazione la Suzuki RV 125 o 200 che ha un sellone enorme, il peso è sui 100 kg e va veramente bene anche se senza motore (parlo della 200 che ho ancora ma che non uso perchèci ho messo la Tricker sul camper che ha molto più motore ma è scomodissima). La MSX l'ho tenuta per circa 18 mesi, una bomba anche se molto scomoda (comunque ci ho fatto in due anche 300 km in un solo giorno). Forse la migliore che abbia mai avuto a livello di affidabilità.
In risposta al messaggio di brufo del 27/04/2021 alle 14:59:18Scarsa autonomia, prezzo elevato ma ottimo peso, non le fanno più e non ce ne sono molte.
In risposta al messaggio di brufo del 27/04/2021 alle 15:01:55La Borile l'avevo presa in considerazione e sono anche andato a vederla. Mi aveva lasciato perplesso il sistema di ammortizzatore posteriore che era di una bicicletta.
Ciao. La borile multiuso che uso è leggerissima: 96 kg compreso olio, benzina e tre portapacchi da vespa. Ho modificato la sella ed è comoda anche per 2 . 230cc , Ottima sugli sterrati; un poco lenta ma molta coppia, anche in salita (motore aste e bilanceri)