In risposta al messaggio di papero1969 del 03/01/2018 alle 16:46:07Devi considerare anche un secondo serbatoio di recupero.
Salve tutti essendo un neofita, comunque mi sono accorto con la nostra prima uscita che con 2 bambini l acqua non basta mai questo in inverno figuriamoci in estate, ho un rimor korsaro del 94 anche se vecchio cisono molto affezionato e va una meraviglia... volevo chiedervi cosa mi consigliate sul secondo serbatoio e dove montarlo , ma ne vale veramente la pena oppure posso farne a meno grazie
In risposta al messaggio di papero1969 del 03/01/2018 alle 16:46:07imparerai (piano piano) a non usare l'acqua come a casa.
Salve tutti essendo un neofita, comunque mi sono accorto con la nostra prima uscita che con 2 bambini l acqua non basta mai questo in inverno figuriamoci in estate, ho un rimor korsaro del 94 anche se vecchio cisono molto affezionato e va una meraviglia... volevo chiedervi cosa mi consigliate sul secondo serbatoio e dove montarlo , ma ne vale veramente la pena oppure posso farne a meno grazie
In risposta al messaggio di raimondo56 del 03/01/2018 alle 18:01:21Scusa ma con il peso come fai?
Noi ci siamo fatti questa domanda nel lontano 1982 dopo 2 anni di camperismo. Da allora in tutti i nostri camper abbiamo fatto montare un secondo serbatoio delle chiare e uno di pari capacità per le grigie. Attualmente abbiamoun semintegrale di 7,5 metri con 230 litri di chiare avendo aggiunto un serbatoio da 130 litri e 250 litri di scarico avendo cambiato quello che c’era da 85 litri con uno da 100 e aggiunto uno da 150. L’ubicazione è stata trovata al di sotto del pianale progettata in modo tale da mantenere il più possibile la disposizione dei pesi, anzi in modo da migliorarla visto che eravamo sbilanciati verso destra di 80 kg. attenzione nella scelta dei serbatoi, adoperare quelli scuri per le acque chiare, ormai in commercio ve ne sono di ogni forma e capacità quindi non è difficile trovare quelli adatti.
In risposta al messaggio di papero1969 del 03/01/2018 alle 16:46:07Grazie mille a tutti voi per i consigli un saluto a presto
In risposta al messaggio di davide72 del 04/01/2018 alle 08:45:14io peso 110kg mia moglie 70, il cane 47... il resto è vita!
Scusa ma con il peso come fai?
In risposta al messaggio di davide72 del 04/01/2018 alle 08:45:14Hai scritto:
Scusa ma con il peso come fai?
In risposta al messaggio di papero1969 del 03/01/2018 alle 16:46:07Ne farei a meno, l'acqua si trova ovunque anche ogni giorno volendo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di papero1969 del 03/01/2018 alle 16:46:07Ciao , per 20 anni son sempre andato in giro per l'Europa con un serbatoio da 110 litri e con il secondo serbatoio , già in dotazione al camper , caricato a metà ( 60 litri) giusto per eventuali "improvvise" mancanza d'acqua e per far contenta la moglie . e devo dirti che lo si usava solo quando mancavano quattro giorni al termine delle vacanze ! Dal 2017 sul nuovo camper ho un unico serbatoio di 100 litri e 4 tanichette da 5 litri nel garage che mi servono più che altro per abbeverare il cane ... ma si può dire che al massimo arrivo alla terza che già ho riempito sia il serbatoio che le taniche vuoti ! Siamo in 4 anche noi, facciamo la doccia ogni giorno ed ho una figlia con i capelli lunghi, ahimè, moglie lava piatti,bicchieri e stoviglie ma ogni due giorni o in una area sosta o in una fontana , usando le taniche , perchè è vietato attaccare la canna alle fontane pubbliche, si riesce sempre ad non aver problemi come da, ripeto, ventun anni a questa parte ! Quindi non ti consiglierei il montaggio se le tue vacanze sono in Europa .
https://play.google.com/store/a...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2018 alle 21:58:20Ottimo: questa mi mancava!
Oltre al buon occhio c'è anche una utile app: