quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 27/10/2009 13:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provare non costa mai niente, ma la pressione degli pneumatici e' una "fattore di sicurezza attiva"; quindi e' meglio attenersi scrupolosamente a quanto previsto dal costruttore del mezzo. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 27/10/2009 13:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parere MOOOOLTO personale, le gomme 4 stagioni vanno bene ECCETTO che sulla neve. Sulla neve ci vogliono le termiche vere. Ci sono gomme migliori di quelle che ti hanno proposto e attenta all' indice di carico. Capisco che si lotta tutti i giorni con il portafoglio, ma su gomme e freni non si risparmia mai, sono l'interfaccia tra noi e l'asfalto ed a loro e' deputata la nostra ed altrui sicurezza (poi vengono le sospensioni !) Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 27/10/2009 14:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, e' solo per discutere e senza polemica. Con una pressione di 3 atm. fai lavorare la gomma a "cuscinetto", cioe' essa appoggera' solo sui fianchi del battistrada. La gomma per rendere al meglio deve appoggiare piatta per tutta la sua impronta a terra. Il peso dei nostri mezzi ha una rilevanza non da poco sulla deformazione della carcassa dello pneumatico quando non e' gonfiato alla giusta pressione di esercizio. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 27/10/2009 14:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne faccio proprio una questione di convenienza ,quelle mi son state con sigliate, il mio gommista ha anche il camper anche se non mi sembra proprio un "camperista"[:D] X masivo no non ci penso proprio a fare tutto sto lavoro di sgonfia e gonfia ,ho misurato la pressione ed è 4.75id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
tabella
confrontala con i tuoi copertoni e non toccarla più. Le Michelin le avevi anche quando salivi regolarmente e sono ancora giovani per cambiarle. [;)]Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 27/10/2009 15:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato la tabella che mi hai linkato ma non c'è la mia misura io ho 215/70 R 15id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 26/10/2009 23:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 27/10/2009 17:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che faccio, il mio camper è 6 M.esatti. Il problema è anche se incrocio qualcuno la strada non permette il doppio senso tranne in pochi punti e il più delle volte c'è il C...... di turno parcheggiato addiritura sotto il segnale di divietoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
http://www.rud.com/en/produkte/...
forse potrebbe aiutarti a non scivolare sul bagnato. Devi però informarti se va bene anche sul bagnato o solo sulla neve.quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 27/10/2009 17:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>