In risposta al messaggio di enzo1062 del 18/10/2022 alle 10:26:41Ciao, io anni fa avevo un problema simile con una Golf (con la quale per lavoro facevo moltissimi chilometri), non so se si tratta esattamente dello stesso fastidio, ma ricordo che risolsi con un piccolo cuscino a forma di tubo messo sotto le gambe.
Ciao a tutti, avendo seri problemi ai muscoli coscia , noto che dopo un viaggio anche non lungo il sedile del lato guida del mio camper meccanica ducato 250 model 2021 fa pressione sulla gamba coscia e mi infiamma il tendineavendo poi un male atroce e non riuscendo a camminare regolarmente per diverse ore, cosa che con i sedili auto conformati diversamente e anche la posizione di guida diversa non succede. Qualcuno di voi x caso ha montato un sedile diverso dall'originale per un'ottimizzazione della postura e comodità di guida?
In risposta al messaggio di enzo1062 del 18/10/2022 alle 10:26:41Non si può montare un sedile diverso dall'originale, ma si può montare un sedile che la casa ha previsto, come optional, per quel veicolo
Ciao a tutti, avendo seri problemi ai muscoli coscia , noto che dopo un viaggio anche non lungo il sedile del lato guida del mio camper meccanica ducato 250 model 2021 fa pressione sulla gamba coscia e mi infiamma il tendineavendo poi un male atroce e non riuscendo a camminare regolarmente per diverse ore, cosa che con i sedili auto conformati diversamente e anche la posizione di guida diversa non succede. Qualcuno di voi x caso ha montato un sedile diverso dall'originale per un'ottimizzazione della postura e comodità di guida?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2022 alle 12:28:06Ciao, il cruise control è di serie ormai, lo utilizzo abbastanza spesso ma in strade o autostrade trafficatissime come le italiane è difficile, preferisco essere io il conducente, il problema sta dell'atrofizzazione del muscolo coscia sinistro, per il sistema seduta secondo me.
Non si può montare un sedile diverso dall'originale, ma si può montare un sedile che la casa ha previsto, come optional, per quel veicolo Sicuramente, tra gli altri accessori, ci sarà un sedile più performante (solitamente della ISRI) ad un costo intorno ai 5000 €
In risposta al messaggio di enzo1062 del 18/10/2022 alle 15:22:22Prova a reclinare in avanti ( non spostare in avanti ) la seduta cosi da fare appoggiare di più i piedi e non la parte inferiore della coscia. Per i dolori all'anca io quando faccio viaggi lunghi tolgo ogni cosa dalle tasche soprattutto posteriori ( ad es. il portafogli )
Ciao, il cruise control è di serie ormai, lo utilizzo abbastanza spesso ma in strade o autostrade trafficatissime come le italiane è difficile, preferisco essere io il conducente, il problema sta dell'atrofizzazione del muscolo coscia sinistro, per il sistema seduta secondo me.
In risposta al messaggio di enzo1062 del 18/10/2022 alle 10:26:41Ciao. Anche io, con un ducato, ho avuto problemi analoghi. Avevo sostituito i sedili originali con sedili FASP di Brescia, risolvendo il problema. Il Sig. Volpi ( allora padre) era stato molto gentile e disponibile. Hanno il sito.