In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 10:44:23Su un Ducato 280 che avevo anni fa, li avevo sostituiti con quelli dell'Alfa 164, presi in demolizione per 100 euro ambedue; in velluto blu come nuovo, erano comodissimi. I fori sul cassone di lamiera non combaciavano, ne feci di nuovi, fissati con 4 bulloni generosi passanti e interponendo uno spessore di 4 centimetri per alzarli leggermente.
Come da titolo vorrei informarmi sui costi di un cambio sedili del nostro ducato, sia usato che nuovo che sfasciacarrozze Inoltre con quali sedili é compatibile questo mezzo? Vedo in giro in Spagna deiPeugeot con carrozzeria identica al ducato 14 di quegli anni... Sapete... Sono belli scoppiati nella seduta, dopo 28 anni e metterli migliori sarebbe tutto un altro viaggiare In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di wippet del 21/03/2019 alle 11:37:44Sarebbe un grosso miglioramento nel confort di guida x me.. Questi sono alla frutta giustamente ..
Su un Ducato 280 che avevo anni fa, li avevo sostituiti con quelli dell'Alfa 164, presi in demolizione per 100 euro ambedue; in velluto blu come nuovo, erano comodissimi. I fori sul cassone di lamiera non combaciavano, ne feci di nuovi, fissati con 4 bulloni generosi passanti e interponendo uno spessore di 4 centimetri per alzarli leggermente.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 14:45:13Va saputo che la sostituzione dei sedili con altri diversi e non omologati per quel mezzo, sarebbe vietata e pena ritiro della carta di circolazione e ripristino. Poi, quando uno lo sa, io penso che se proprio non sono palesemente appariscenti, nessuno dirà mai nulla e quindi lo farei senza pensarci troppo.
Sarebbe un grosso miglioramento nel confort di guida x me.. Questi sono alla frutta giustamente ..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/03/2019 alle 16:07:47Non lo sapevo grazie
Va saputo che la sostituzione dei sedili con altri diversi e non omologati per quel mezzo, sarebbe vietata e pena ritiro della carta di circolazione e ripristino. Poi, quando uno lo sa, io penso che se proprio non sono palesemente appariscenti, nessuno dirà mai nulla e quindi lo farei senza pensarci troppo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 16:48:51Come dice Wippet se trovi un bravo tapezziere da auto te li rifa come nuovi e imbottitura nuova.
Non lo sapevo grazie Si potrebbe anche trovare qualcosa di usato in buone condizioni proprio per questo modello ? È scomodo e insano avere sedili flosci... Gia lo sapevo e l avevo messo in preventivoall acquisto ... Mi ricordo che visionai un rimor dell 89 a 7000 euro su transit aspirato (camper per mia opinione personale orribile e con un prezzo folle rispetto a questo) ... Ma fui impressionato dai bellissimi sedili messi NUOVI DI ZECCA dal proprietario .. Tutta un altra cosa... Ma non giustificavano il prezzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/03/2019 alle 19:51:01Hahah! Si! Ti fermano adesso e quasi ti arrestano per una cosa cosi Poi fai causa al tappezziere e lo rovini
Come dice Wippet se trovi un bravo tapezziere da auto te li rifa come nuovi e imbottitura nuova. Puo essere che trovi anche li dove sei. Sedevi usare il caper, gli porti prima il sedile di guida e ci metti al suo posto quellodel passeggero (dovrebbe essere possibile) e poi una volta che te lo restituisce gli porti l altro. Oppure ti parcheggi davanti al tapezziere. Ricordo tantissimi anni fa , quando avevo 18 anni portai i sedili della Dyane dal tapezziere, mi mandò a casa senza sedili, mettendo una vecchia seggiola di legno nella macchina e legata con del filo di ferro al pavimento. E mi disse vai pianno nelle curve che a casa ci arrivi Altri tempi.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 22:52:21Gli sfasciacarrozze sono come Re Mida, entra del ferraccio e lo trasformanoin ORO!!
Hahah! Si! Ti fermano adesso e quasi ti arrestano per una cosa cosi Poi fai causa al tappezziere e lo rovini Mi informerò su questo del rifarli e chiamo qualche. desguace (sfasciacarrozze) in Spagna a vedere se salta fuori qualcosa .. Visto cje su dalle mie parti, (trento) ce n è uno famoso che ti salassa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2019 alle 00:50:36Saremo li in 10gg /3 settimane.. Dipende da cosa riserva il futuro
Gli sfasciacarrozze sono come Re Mida, entra del ferraccio e lo trasformanoin ORO!! PS. Dovevo andare questo WE a Trento a trovare la suocera, ma la moglie ha detto che si rimanda....boh...io mi adeguo
In risposta al messaggio di gianfrafi del 22/03/2019 alle 17:59:22
qui in zona Firenze c é un artigiano che li rifà.. due anni fà ho rifatto il sedile al furgone.. 120 euro compreso il tessuto.. tornato come nuovo..