In risposta al messaggio di ciano46 del 01/02/2022 alle 11:48:08Cavi Lampadine Luci retromarcia
Saluti, sto installandomi una retrocamera sul mio mezzo. Si tratta di una retrocamera a due ottiche e quella a 120° vorrei attivarla anche automaticamente con l'innesto della retromarcia. Qualcuno sa indicarmi se sui connettoriISO del Ducato esiste già un filo adibito a tale funzione? Se no, mi aiutate ad individuare il punto in cui è più semplice collegare un filo per tale funzione? Grazie, Luciano
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2022 alle 11:59:30Beh, si d'accordo, però speravo che arrivasse già cablato, sul connettore DIN x segnali, quel segnale predisposto per le autoradio/navigatore/monitor retrocamera ed in quel caso si tratta di individuarlo. (Forse ho troppe aspettative).
Cavi Lampadine Luci retromarcia
In risposta al messaggio di B747 del 03/02/2022 alle 13:23:05Gentilissimo, credo proprio che le Tue informazioni siano quelle che mi servono. Per altro quel punto di prelievo segnale si trova a circa 30 cm. dal punto in cui intendo montare il monitor. Domani vado a verificare il tutto con il tester.
tempo fa mi ero salvato un manuale della alpine che trattava anche questo passaggio, ti incollo qualche immagine:
In risposta al messaggio di ciano46 del 03/02/2022 alle 20:56:27figurati, di nulla, l'ho postato proprio in quell'ottica e mi fa piacere che tu lo abbia aprrezzato. Buona indagine! ;-)
Gentilissimo, credo proprio che le Tue informazioni siano quelle che mi servono. Per altro quel punto di prelievo segnale si trova a circa 30 cm. dal punto in cui intendo montare il monitor. Domani vado a verificare il tuttocon il tester. Questo Tuo intervento fa parte degli utili scambi di informazioni e di aiuto reciproco per risolvere i problemi piccoli o grandi relativi all'uso dei nostri mezzi, e...,volendo, non solo quelli! Grazie, Luciano