In risposta al messaggio di ssandro59 del 14/08/2024 alle 17:06:43Cerca nei ricambi per elettrodomestici il termostato per i manici dei ferri da stiro (sono circa 40 gradi) verifica se sono normalmente aperti o chiusi, lo devi vedere te per lo schema che fai
Ciao sto costruendo un sistema di ventoline per lo scarico a tetto del frigo, e mi chiedevo a quanti gradi va messo il sensore di temperatura; premetto che non si riesce a fissarlo nel frigo ma sta in aria libera sospeso, io pensavo a 40 gradi, sbaglio? Ditemi voi. Grazie degli eventuali consigli. ciao sandro KoKorde Forever
In risposta al messaggio di ssandro59 del 14/08/2024 alle 17:06:43Il CBE P292 manda la ventola al massimo a 50 gradi, da 28 a 35 (impostabili con manopola) la ventola gira alla minima velocità.
Ciao sto costruendo un sistema di ventoline per lo scarico a tetto del frigo, e mi chiedevo a quanti gradi va messo il sensore di temperatura; premetto che non si riesce a fissarlo nel frigo ma sta in aria libera sospeso, io pensavo a 40 gradi, sbaglio? Ditemi voi. Grazie degli eventuali consigli. ciao sandro KoKorde Forever
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ssandro59 del 14/08/2024 alle 17:06:43
In risposta al messaggio di ssandro59 del 14/08/2024 alle 17:06:43La cosa principale é non andare a disturbare uscita fumi della canna fumaria. Essa é fatta in maniera di rallentare il calore in uscita proveniente dalla fiammella. Si otterrebbe l'effetto contrario.
In risposta al messaggio di gduca del 15/08/2024 alle 18:23:08Non so quelle tu abbia visto, quelle della CBE, avevano vari settaggi, manuale a velocità costante, o automatico, che giravano al minimo per sopperire la chiusura data dal.cirpo ventole, per poi aumentare con l'aumento della temperatura
La cosa principale é non andare a disturbare uscita fumi della canna fumaria. Essa é fatta in maniera di rallentare il calore in uscita proveniente dalla fiammella. Si otterrebbe l'effetto contrario. Sui gradi del termostatosono praticamente sicuri che sono 55 misurati in alto dove ci sono le prime alette di raffreddamento. I kit plug&play sono specchietti per le allodole nel senso che fanno partire le ventole quando fa troppo caldo nel vano frigo e sono comodi da installare. Meglio di niente! Importante é allontanare le ventole da uscita fumi
In risposta al messaggio di ssandro59 del 14/08/2024 alle 17:06:43
In risposta al messaggio di ssandro59 del 14/08/2024 alle 17:06:43Scegli una temperatura che sia piu bassa possibile in modo da farle partire per tempo ma impossibile che si verifichi per condizioni metereologiche.
In risposta al messaggio di ful5 del 15/08/2024 alle 20:31:25È lo stesso termostao programmabile che ho citato in questa discussione, funziona benissimo, ha l'isteresi e una volta che hai trovato il punto di lavoro giusto non lo tocchi più, l'ho usato per parecchie cosette
Questo è il lavoro che ho fatto io, 2 ventole da 120mm, il sensore temperatura messo in mezzo alle alette del frigo ( parte più calda ) allinterno un visualizzatore con temperatura impostata impostabile, dopo numeroseprove la partenza ventole ottimale è 44 gradi, start ventoline, meno a mio avviso non serve, provate una settimana al mare con parete frigorifero al sole e temperature esterne anche di 38 gradi, la cella frigo sempre a -18, mentre il frigo oscillave tra i 5 8 gradi, questo è il comportamento del mio frigo trivalente, prima di inserire le ventoline la parte bassa del frigo mi arrivava anche a 12 gradi