In risposta al messaggio di lordana del 23/03/2017 alle 20:54:39
Vorrei acquistare i sensori pneumatici per il nuovo mezzo e leggendo i vari post, ho visto che ce ne sono diversi modelli tutti oscillanti + o - intorno ai 100 euro. Ad una fiera del settore avevo visto questi che mi eranopiaciuti molto: Vi allego il link: Sapete dirmi se sono veramente migliori rispetto agli altri visto che costano il triplo? Qualcuno li ha mai provati ?? Grazie a tutti in anticipo. Lorenzo
Io ho due sistemi come questo:
http://www.ebay.it/itm/Solare-A...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/03/2017 alle 08:54:03
Io ho due sistemi come questo: Costa meno, funziona alla perfezione, il monitor non devi alimentarlo perche` lavora con delle batterie ricaricabili ricaricate dal pannellino che si trova sopra. Una figata e perfetto. Gigi O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Scusa la mia ignoranza...ma i rilevatori della pressione si installano esternamente? Se sì, non è che se li fregano? 😀
In risposta al messaggio di Roby964 del 25/03/2017 alle 12:20:56
Scusa la mia ignoranza...ma i rilevatori della pressione si installano esternamente? Se sì, non è che se li fregano? 😀 Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉
hanno un controdado che evita, o almeno rende più laborioso, lo smontaggio. e comunque non se ne farebbero niente, senza il ricevitore.
In risposta al messaggio di Roby964 del 25/03/2017 alle 12:20:56
Scusa la mia ignoranza...ma i rilevatori della pressione si installano esternamente? Se sì, non è che se li fregano? 😀 Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉
Alle cose che ha detto Silvio aggiungerò anche:
In risposta al messaggio di lordana del 25/03/2017 alle 13:51:29
Grazie a tutti per i consigli/suggerimenti........ Il modello postato da BengalaJoe si può' tarare ?? Il range di misurazione sapete di quanto e' perché' non riesco a vederlo nelle caratteristiche del prodotto...... Grazie e buon fine settimana a tutti. Lorenzo
se ne è parlato non molto tempo fa in questa discussione
https://forum.camperonline.it/topic/Sensori-pressione-Carchet_216413?SearchTerms=carchet
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/03/2017 alle 14:36:43
se ne è parlato non molto tempo fa in questa discussione buona lettura comunque si possono tarare ed arrivano ad 8 bar, più sufficienti per i nostri veicoli. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Grazie mille......molto gentile !!
In risposta al messaggio di lordana del 23/03/2017 alle 20:54:39
Vorrei acquistare i sensori pneumatici per il nuovo mezzo e leggendo i vari post, ho visto che ce ne sono diversi modelli tutti oscillanti + o - intorno ai 100 euro. Ad una fiera del settore avevo visto questi che mi eranopiaciuti molto: Vi allego il link: Sapete dirmi se sono veramente migliori rispetto agli altri visto che costano il triplo? Qualcuno li ha mai provati ?? Grazie a tutti in anticipo. Lorenzo
Dopo quasi 10 anni di onesto lavoro prima della vacanze estive ho sostituito il sistema ZADI ( ZADI non produce più il sistema di monitoraggio pneumatici ) con TPMSProfessional . E' molto preciso e indica anche la tensione batteria, che male non fa. Per la prima volta dopo tanti anni senza mai un problema agli pneumatici durante le vacanze mi ha evitato di buttare un pneumatico nuovo ( sostituiti prima di partire ) indicandomi tempestivamente l'abbassamento di pressione e consentendomi la sostituzione prima di rovinarlo.
In risposta al messaggio di Stargate del 25/03/2017 alle 20:46:01
Dopo quasi 10 anni di onesto lavoro prima della vacanze estive ho sostituito il sistema ZADI ( ZADI non produce più il sistema di monitoraggio pneumatici ) con TPMSProfessional . E' molto preciso e indica anche la tensionebatteria, che male non fa. Per la prima volta dopo tanti anni senza mai un problema agli pneumatici durante le vacanze mi ha evitato di buttare un pneumatico nuovo ( sostituiti prima di partire ) indicandomi tempestivamente l'abbassamento di pressione e consentendomi la sostituzione prima di rovinarlo. Prodotto sicuramente caro ma di buona qualità, ottima la disponibilità del titolare della società di distribuzione ai vari quesiti posti ( se hai dubbi contattalo tranquillamente ). MG
L'ho conosciuto ad una fiera il Sig. Tiziano e poi ci siamo sentiti per telefono alcune volte per dei cerchi in lega e mi e' sembrato sempre molto disponibile.....
In risposta al messaggio di lordana del 25/03/2017 alle 21:48:20
L'ho conosciuto ad una fiera il Sig. Tiziano e poi ci siamo sentiti per telefono alcune volte per dei cerchi in lega e mi e' sembrato sempre molto disponibile..... Mi fa piacere che ti sia trovato bene perché' mi sono piaciutimolto quando li ho visti in fiera.........Il mio post era soprattutto per capire se questa differenza notevole di prezzo era per qualcosa che questi offrivano in più' rispetto agli altri...... Grazie . Lorenzo
ciao io li ho presi il natale scorso (1.4anni)e vanno benissimo sono molto precisi poi ha un segnale molto forte )
In risposta al messaggio di Dash del 25/03/2017 alle 13:40:04
Alle cose che ha detto Silvio aggiungerò anche: Se hai i sensori interni alla gomma, non te li rubano, però se devi cambiare la batteria (e succede abbastanza spesso) devi smontare pneumatico dal cerchio, con un costosicuro che equivale al costo teorico (non è detto che te li rubino sempre) di 15€ di un sensore singolo... Io ho i sensori esterni proprio perché se si scaricano le batterie in viaggio posso farlo in autonomia senza andare a cercare un gommista. Invece, per Lordana: ho guardato il modello che hai proposto, vedo che si possono gestire anche molti sensori (dalle foto vedo fino a 7 assi!), però per un camper normale (max 3 assi + eventuale rimorchio, di solito 2 assi e basta...) il gioco vale la candela? Con un prezzo di 1/3 mi posso comprare 2 kit normali, risparmio il 33% e ho un display e 4-6 sensori di ricambio... Ciao da Dash
però se devi cambiare la batteria (e succede abbastanza spesso)
In risposta al messaggio di Soundmachine del 29/03/2017 alle 14:54:38
però se devi cambiare la batteria (e succede abbastanza spesso) Sarà anche per quello che costano poco ??? Li ho montati dal lontano 2008 e la batteria mi segna ancora il massimo .... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Vero.. ma c'è da dire che con la differenza di prezzo che c'è di batterie ne compri una tonnellata..
In risposta al messaggio di Tequi del 29/03/2017 alle 17:04:50
Vero.. ma c'è da dire che con la differenza di prezzo che c'è di batterie ne compri una tonnellata..
Anche 2 tonnellate ma se calcoli ogni volta che devi comprare , andare dal gommista , smonta monta equilibra e sbattimenti vari , non ce tonnellata che tiene , poi ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/03/2017 alle 13:05:08
hanno un controdado che evita, o almeno rende più laborioso, lo smontaggio. e comunque non se ne farebbero niente, senza il ricevitore. poi visto l'esigua spesa ( parlo di quelli postati da BengalaJoe) non sarebbe una grossaperdita. e confermo che il prodotto postato da BengalaJoe, è davvero buono, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. sicuramente il prodotto postato da lordana sarà migliore, ma io sinceramente non investirei tutti quei soldi per un veicolo ricreazionale. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
non investirei tutti quei soldi per un veicolo ricreazionale.
In risposta al messaggio di Soundmachine del 29/03/2017 alle 17:42:32
non investirei tutti quei soldi per un veicolo ricreazionale. Vero ma se hai visto la foto della firma , il Lorenzo mica a speso 40.000 €uro per comperarsi un PLA ... di conseguenza ha investito più di 100.000 e rottineuro , vuoi che si mette paura a spendere qualche centinaio di euro per il suo giochino preferito ? . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Ho già' troppi amici che mi considerano un barbone per aver acquistato un ARTO al posto del Concorde....... Almeno sugli accessori devo rifarmi........e quando vedranno l'impianto stereo ALPINE, gli darò' il colpo di grazia......
In risposta al messaggio di Soundmachine del 29/03/2017 alle 17:42:32
non investirei tutti quei soldi per un veicolo ricreazionale. Vero ma se hai visto la foto della firma , il Lorenzo mica a speso 40.000 €uro per comperarsi un PLA ... di conseguenza ha investito più di 100.000 e rottineuro , vuoi che si mette paura a spendere qualche centinaio di euro per il suo giochino preferito ? . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
intendevo in accessori per il veicolo ricreazionale.
In risposta al messaggio di ssandro59 del 29/03/2017 alle 19:26:58
ottimo lorenzo vedrai che rimani sodisfattissimo ,lo sono rimasto io che sono un pignolo . poi con un colpo d'occhio vedi la situazione. spero ti abbia fatto amodo sul prezzo se no lo sgrido ciao sandro KoKorde Forever
Grazie Alessandro......il prezzo e' quello che mi aveva comunicato alla fiera: 380,00 euro.....L'importante e' che funzioni bene, esteticamente e' il migliore !!