http://www.amazon.it/CARCHET-Pn...
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 13/02/2016 alle 18:39:14
Ho comprato il sistema di misurazione delle pressione delle gomme della Carchet (cinesi of course). L'ho fatto per curiosità e perchè il prezzo era decisamente allettante (presi su amazon a 105 euro spese incluse, sitrovano però su ebay a circa 90 euro sempre spese incluse. Io ho optato per amazon perchè non conoscendo il prodotto avevo la garanzia del reso). ... Oggi li ho montati. Il tutto arriva dentro una scatolina (ben fatta a dire la verità), ci sono i 4 sensori, un monitor (a colori), i bulloni antifurto, la chiave per metterli, o-ring per i sensori, attrezzi per aprire i sensori, chiave per il bullone antifurto, vari attacchi per cruscotto/parabrezza, cavo alimentazione (veramente lungo) con spina accendisigari e un piccolo manuale di istruzioni (in inglese). Il monitor è alimentato a 12v, non ho guardato il range di utilizzo ma se dovesse tollerare anche i 14v questo è un bel vantaggio, potrei metterlo sotto chiave direttamente. Il montaggio è stato decisamente semplice, via i vecchi tappi si monta prima il bullone antifurto poi i sensori (dopo aver messo l'o-ring di tenuta nel cappuccio) poi con la chiave apposita si serra il tutto. Per verificare che il sistema segnasse la giusta pressione prima di montare i suoi sensori mi sono premurato di misurarla con quello digitale (michelin) in mio possesso. E' precisissimo. Il sistema segna sia pressione che temperatura con la possibilità di impostare allarmi per tutte e due le misure. Il mio camper è lungo poco meno di 7 metri ed il sistema ha agganciato i sensori senza nessuna difficoltà. La pressione massima rilevabile è di 118 psi (circa 8 bar) quindi assolutamente in linea con i nostri mezzi. Ora vedremo come si comporterà strada facendo.. .... Tequi
Ganzo io ho i tiremoni e mi trovo bene ma questo sembra piú figo e poi costa la metá
Ho comprato il sistema di misurazione delle pressione delle gomme della Carchet (cinesi of course). L'ho fatto per curiosità e perchè il prezzo era decisamente allettante (presi su amazon a 105 euro spese incluse, sitrovano però su ebay a circa 90 euro sempre spese incluse. Io ho optato per amazon perchè non conoscendo il prodotto avevo la garanzia del reso). ... Oggi li ho montati. Il tutto arriva dentro una scatolina (ben fatta a dire la verità), ci sono i 4 sensori, un monitor (a colori), i bulloni antifurto, la chiave per metterli, o-ring per i sensori, attrezzi per aprire i sensori, chiave per il bullone antifurto, vari attacchi per cruscotto/parabrezza, cavo alimentazione (veramente lungo) con spina accendisigari e un piccolo manuale di istruzioni (in inglese). Il monitor è alimentato a 12v, non ho guardato il range di utilizzo ma se dovesse tollerare anche i 14v questo è un bel vantaggio, potrei metterlo sotto chiave direttamente. Il montaggio è stato decisamente semplice, via i vecchi tappi si monta prima il bullone antifurto poi i sensori (dopo aver messo l'o-ring di tenuta nel cappuccio) poi con la chiave apposita si serra il tutto. Per verificare che il sistema segnasse la giusta pressione prima di montare i suoi sensori mi sono premurato di misurarla con quello digitale (michelin) in mio possesso. E' precisissimo. Il sistema segna sia pressione che temperatura con la possibilità di impostare allarmi per tutte e due le misure. Il mio camper è lungo poco meno di 7 metri ed il sistema ha agganciato i sensori senza nessuna difficoltà. La pressione massima rilevabile è di 118 psi (circa 8 bar) quindi assolutamente in linea con i nostri mezzi. Ora vedremo come si comporterà strada facendo.. .... Tequi
Scusa Tequi,ma all indirizzo che hai postato trovo il modello per accendi sigaro!!!non mi sembra uguale al tuo.
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 13/02/2016 alle 21:41:25
Faoo sotto ti da la possibilità di scegliere il modello.. Tequi
Scusa dormivo io,ma vanno bene per la pressione delle ruote camper?!?
la lettura della pressione sul display è fedele a quella del manometro con cui hai gonfiato le gomme o hai trovato delle differenze?
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/02/2016 alle 08:47:48
Buongiorno a tutti.. stavo valutando anch'io l'acquisto di questi sensori ma ero incerto del fatto che il range della pressione fosse idoneo per le Michelin camping, ovvero per i 5.5 bar, ma a quanto pare non ci sono problemi.una cosa che volevo però sapere da Tequi è il range delle soglie di allarme impostabili è indicativamente a quanti bar in meno ed in più vanno settate. grazie e buona domenica a te tutti Nicola
Non ho capito bene la domanda.. in ogni caso le soglie si possono impostare a piacere (fino alla soglia di pressione massima).
TequiIn risposta al messaggio di Laikone del 14/02/2016 alle 11:10:01
la lettura della pressione sul display è fedele a quella del manometro con cui hai gonfiato le gomme o hai trovato delle differenze? www.susezzapasa.it
Misurata la pressione con quello digitale della michelin prima di montarlo, i sensori la misurano uguale uguale.
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2016 alle 20:02:20
Non ho capito bene la domanda.. in ogni caso le soglie si possono impostare a piacere (fino alla soglia di pressione massima). Ovviamente sono impostabili anche le soglie della temperatura. Tequi
Scusa se mi sono espresso male,
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2016 alle 20:03:36
Misurata la pressione con quello digitale della michelin prima di montarlo, i sensori la misurano uguale uguale. Tequi
beh, allora ottimo acquisto
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/02/2016 alle 21:06:18
Scusa se mi sono espresso male, volevo sapere anche a quanto eventualmente andrebbero impostate secondo te le soglie di allarme con i pneumatici a 5.5 bar. Grazie Nicola
Bella domanda a cui non so dare una risposta.. secondo me vanno fatte un po' di prove a riguardo..
TequiIn risposta al messaggio di Nicksnow del 14/02/2016 alle 21:06:18
Scusa se mi sono espresso male, volevo sapere anche a quanto eventualmente andrebbero impostate secondo te le soglie di allarme con i pneumatici a 5.5 bar. Grazie Nicola
Io con le tiremoni le ho impostate a +1 e -0,8 rispetto alla pressione di esercizio, quindi suonerà a 6,5 e a 4,7
In risposta al messaggio di Grinza del 15/02/2016 alle 10:39:12
Io con le tiremoni le ho impostate a +1 e -0,8 rispetto alla pressione di esercizio, quindi suonerà a 6,5 e a 4,7 Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
adesso che cè freddo +o-5 gradi con la pressione a 5.3 quando si scaldano a quanto ti vanno ???
In risposta al messaggio di ssandro59 del 15/02/2016 alle 11:05:55
adesso che cè freddo +o-5 gradi con la pressione a 5.3 quando si scaldano a quanto ti vanno ??? ciao sandro KoKorde Forever
Io sinceramente non ho visto grandi variazioni, d'inverno si muovono di poco, d'estate le ho viste arrivare a 6,2 atm anche l temperatura mai superato 45 gradi
In risposta al messaggio di Grinza del 15/02/2016 alle 11:32:48
Io sinceramente non ho visto grandi variazioni, d'inverno si muovono di poco, d'estate le ho viste arrivare a 6,2 atm anche l temperatura mai superato 45 gradi Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
ciao io ieri sera sono partito con 5.2 e dopo 50km sono arrivato a 5.8/9 ,i gradi sono passati da 5 a 14/13 post e ant sono arrivati a 8