1.1.5.L'uscita di liquido(gas è la fase che c'interessa no liquida) del contenitore di GPL installato in modo permanente per alimentare il disposit." /> 1.1.5.L'uscita di liquido(gas è la fase che c'interessa no liquida) del contenitore di GPL installato in modo permanente per alimentare il disposit." /> 1.1.5.L'uscita di liquido(gas è la fase che c'interessa no liquida) del contenitore di GPL installato in modo permanente per alimentare il disposit." />
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 22/12/2010 16:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:1.1.5.L'uscita di liquidoid="blue">(gas è la fase che c'interessa no liquida)id="blue"> del contenitore di GPL installato in modo permanente per alimentare il dispositivo di riscaldamento deve essere munita di una valvola di servizio comandata a distanza con valvola regolatrice di flusso ... >>
quote:Solo a questo punto mi sentirei sufficientemente in grado, e come me spero molti altri, di valutare con cognizione di causa l'eventuale lavoro dell' installatore GPL. Contento o manca qualcosa Parlo sempre di fase gassosaid="blue">.>> Più chiaro di così[?]
quote:Jerrymouse, se Tu viaggi sempre con GPL chiuso, va bene; mancano le indicazioni obbligatorie, targhetta in cui stà scritto "GPL chiuso in viaggio". Però sono d'obbligo per chi viaggia con accessori in funzione, fino nel numero di 2. Quindi non devi "mai" avere le bombole aperte.ciao (apposte etichette permanenti per avvisare che il dispositivo di riscaldamento a GPL non dev'essere in funzione e che la valvola del cilindro portatile dev'essere chiusa quando il veicolo è in movimento). In caso d'incidente chi vi chiude il gpl? nel caso di vostra impossibilità. Se in corsa chi vi chiude il gpl se prendete fuoco, o se va a fuoco, tutto ciò rientra nei possibili incidenti. >> RISPOSTA:
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 20/12/2010 19:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- OK! Adesso è tutto chiaro! Grazie ! >> Se la legge è una, io non posso farne a modo mio, se Voi non leggete cosa stà scritto sulla legge, nonostante che avete la legge o regoletta, Voi andate per i fatti Vostri[?][?][?] Questà è l'ulteriore CONFERMA.
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 22/12/2010 17:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolol, prova domandare a Video due e domanda il conto di quante Email sono intercorse. Vedi sopra sui post precedenti le risposte in celeste che vedi. Rileggi dall'inizio e poi tranne un sunto. Ti faccio una domanda, basta un si[?] oppure un no[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] L'installatore è la persona preposta, per fare un'impianto a norma, e non il singolo proprietario, anche se ha esigenze diverse, poi aggiustate come conviene. Qui troppe volte l'ho indicato, fino a prendere da logorroico da chi ha dimostrato di capirne nulla, anzi tutt'altro, da mussolini, da una serie d'indicazioni negative, che conservo in archivio a testimonianza dell'ignoranza MANIFESTATA che ci stà attorno a questo argomento.(senza offesa) Ora mi prospetti di mettre le figure in sequenza per dirti come va installato, se Ti dico che non serve, non serve, anche perchè chi legge, basta che vada da chi preposto ed è a posto. Ho indicato chiaramente scrivendo nero su bianco molte cose, che "passano per legalità", ma GIUSTAMENTE é BENE che ogniuno continui fare le cose con la sua testa, giusto o sbagliato che sia. Qui, e non su altri argomenti è chiaramente illustrato ciò. Le scelte al riguardo sono diverse, come diversi sono i mezzi, quindi mettere figure o altro non serve se poi vedi sopra, fanno e interpretano cose non scritte dal sottoscritto, ma fatte da altri. Anche perche un SI e un NO non basta assolutamente, manco quello che scrivo, leggi dall'inizio.[:D] Buone feste a tutti[;)]
quote:Io vi dico come ho fatto fare il mio impianto, sotto consiglio di Giuliano49 da me richiesto.>> Quindi al di fuori di altre intrpretazioni, la regola che si dovrebbe seguire è: bombola, riduttore di pressione, elettrovalvola (se si viaggia con GPL aperto), tubo con fascette, allaccio al rimanente impianto. Altrimenti direttamente dal serbatoio:Parli di serbatoio con il regolatore incluso?id="red"> serbatoio, riduttore, elettrovalvola, tubo con connessione all'impianto;Non è la stessa cosa di prima?id="red"> SE il riduttore della pressione è lontano dal contenittore, serve: un dispositivo dev'essere installato direttamente prima del tubo dal cilindro o contenitore e un ulteriore dispositivo dev'essere installato dopo il regolatore.Non è quello che ho fatto io? id="red"> Visto che hai riportato per tutti in modo semplice, hai dimenticato in quale caso va apposta la targhetta "gas chiuso in viaggio"id="red"> Paolol, prova domandare a Videodue e domanda il conto di quante Email sono intercorse. Confermo! e ancora una volta ti ringrazio delle varie email consigliandomi. id="red"> Come vedi, non sono di coccio solo io,per te che conosci la materia è pane quotidiano, ma per me era arabo. Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 23/12/2010 12:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Franco come Ti ho detto, se non adoperi il GPL quando viaggi sei a posto,Hai messo le targhette che Ti ho detto o scritto[?][?][?][?][:D][:D] 1)RISPOSTA: NO non è la stessa cosa, parlo di bombole no di serbatoio. Tu hai il serbatoio e non Bombole. 2)RISPOSTA: SI[:D][:D] 3)RISPOSTA: SI Tu hai serbatoio e non bombole. QUESTA è LA RISPOSTA CHE TI HO SCRITTO,PERSONALMENTE NON DETTO A VOCE,[:D][:D] LE LEGGI LE E-MAIL CHE TI ARRIVANO.[?][?][?] mettere una targa con scritto (gas chiuso in viaggio, fa parte della legge)id="red">devo scrivere questo su un foglio e attaccarlo al vano bombole? questa é stata la mia risposta: Si, se il gas deve essere chiuso quando si viaggia, si deve vedere una targa che lo indica, "Gas chiuso in viaggio" se puoi fai una targa metallica in modo tale in presenza di un'eventuale incidente, risalgono che Tu avevi il gas chiuso, e che quindi quello che è successo non era previdibile il fuoco a volte cancella le prove, la colori di giallo e con le parole a bullino scrivi la frase e poi ci passi il nero. id="blue"> NON PUOI NEGARLO.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/12/2010 11:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille giuliano,quelle ultime righe scritte sono esattamente ciò che volevo sapere! Buone feste a tutti!
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 23/12/2010 21:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del disegno, almeno c'è chi capisce senza menarla nel tempo; solitamente a tutti coloro che gli ho mandato le e_mail hanno risolto tranquillamente, adesso quanti correranno ai ripari[?][?][?][:D][:D][:D] Omnibus, comunque lo schema è schematicamente esatto, si tratta di adottare elettrovalvole o altro dispositivo, per cui quando si è fermi si abbia il gpl senza avere bisogno che il mezzo sia in moto, inoltre le tubazioni devono fisse, essere rigida in acciaio o rame, fino al riduttore o valvola'intervento, dopo essendoci la bassa pressione basta tubo in gomma e fascette se occorre, altrimenti tutto in rame. Buone Festività a TUTTI.[;)]
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 24/12/2010 07:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che modello hai? Ci sono di 2 tipi circolare tipo auto e rettangolare Quando va messo viene abolito quello originale ha lancetta e va messo uno che a anche lo spinottino. Da quello che ho visto, dietro ha una calamita che comunica con il sensore galleggiante,lo strumentino sul ser come segna normale. Io mio non lo sto ancora usando e non posso dirti se ci sono differenze. Franco