Purtroppo non ho una linea sufficente di adsl, e la foto non l'ho vista, a volte mi mancano le vocali,mi scappa via il puntatore del mouse ecc, ma se scrivi ciò è vero, il liquido quando entra nella sua camera va ad una pressione di molto superiore e quindi stara la valvola dosatrice saturando la camera di gassificazione.
Il liquido non è poi comprimibile, nel senso che ha un volume proprio, ed è per questo che viene chiuso quel volantino.
Ma non te lo sei fatto spiegare il funzionamento[?]
Io non costruisco ne proggetto accessori per gpl [:D][:D]sarebbe bene che domandassi il perchè e cosa è, la risposta di dove uno in base l'impianto coloca un dispositivo.[;)]
Sulle auto ci sono dette valvole per sopperire ad eventuali anomalie, non vedo perchè su di un camper ci dovrebbe essere collocati differenti metodi, ci sono anche i volantini o valvole che si aprono o chiudono, forse sarebbe bene domandarci a cosa serve la testa[?][?][:D][:D][:D][:D][:D]
Mario oggi esiste tutto, "DISPOSITIVI OMOLOGATI" ciò che ci immaginiamo basta adottare la sequenza giusta, non per nulla anche gli accessori hanno automatismi che dopo 2-3 volte si bloccano e ripartono.
Valvole ed elettrovalvole possono essere intelligentemente adoperate per fare qualsivoglia intervento complesso, sempre nella sicurezza.
Si può chiudere il gpl a seguito di fermo improvviso del mezzo, o urto, rivelando eventuali perdite di gpl, chiudendo il gpl e aprendo il ventolo per l'espulsione dei gas, rivelare la presenza con applicazioni sonore e visive, tutto si può risolvere con l'elettronica e valvole appropriate.
E' bastato che immetta la parola "elettrovalvola" e molti sono caduti dalle nuvole, non sapendo che magari l'hanno in casa a guardia di possibili perdite.[:D][:D][:D][:D]
In caso d'incidente, volontà, urto, pericolo in generale, emmergenza,
tutto deve andare senza corrente a chiusura e tutto dev'essere chiuso.
La legge non guarda le preferenze personali, ma da l'indirizzo.
buone festività a tutti, estese naturalmente ai familiari.
NB Sempre scritto qui dal sottoscritto da anni:
dev'essere controllata in modo da essere chiusa automaticamente entro cinque secondi dal momento in cui il motore del veicolo si ferma, indipendentemente dalla posizione dell'interruttore di accensione. Se l'interruttore di accensione del dispositivo di riscaldamento o del sistema di alimentazione del GPL è attivato entro questi cinque secondi, il sistema di riscaldamento può rimanere in funzione. Il riscaldamento può sempre essere fatto ripartire.
Se le bombole o serbatoio sono chiusi in viaggio, come giustamente precisa (Emme48) Mario,in quanto inutile sprecare avendo a disposizione un trivalente e un riscaldamento motore, non vedo motivi di forzare oltre.
Modificato da giuliano49 il 30/12/2010 alle 11:40:13