https://www.lorcasolutions.com/...
che sembra fare un ottimo lavoro, ho richiesto un preventivo ed è uscito fuori di quasi 500€, il che mi sembra veramente eccessivo, senza mettere in dubbio l'ottimo lavoro.In risposta al messaggio di Ettoretto del 03/12/2024 alle 12:49:57materiale plastico, è tutto undie, per serbatoio camper, deve essere materiale plastico adatto all'alimentazione, e non tutti possono farlo
Ciao ragazzi, avrei bisogno di farmi costruire un serbatoio su misura delle dimensioni 60x45x45, che anche se sembrano abbastanza standard, non sono riuscito a trovare nulla di già pronto. Ho trovato solo Lorca ... chesembra fare un ottimo lavoro, ho richiesto un preventivo ed è uscito fuori di quasi 500€, il che mi sembra veramente eccessivo, senza mettere in dubbio l'ottimo lavoro. Mi sapete consigliare qualche posto dove poterlo ordinare senza dover sborsare così tanto? Alcuni mi hanno suggerito anche il acciaio inox o laminato... io preferirei in materiale plastico, ma l'importante è che la spesa non sia eccessiva, non so se sui 200€ si riesca ad ottenere. Mi sapete consigliare?
In risposta al messaggio di Ettoretto del 03/12/2024 alle 12:49:57Con 200 euro la vedo molto difficile se non impossibile.
Ciao ragazzi, avrei bisogno di farmi costruire un serbatoio su misura delle dimensioni 60x45x45, che anche se sembrano abbastanza standard, non sono riuscito a trovare nulla di già pronto. Ho trovato solo Lorca ... chesembra fare un ottimo lavoro, ho richiesto un preventivo ed è uscito fuori di quasi 500€, il che mi sembra veramente eccessivo, senza mettere in dubbio l'ottimo lavoro. Mi sapete consigliare qualche posto dove poterlo ordinare senza dover sborsare così tanto? Alcuni mi hanno suggerito anche il acciaio inox o laminato... io preferirei in materiale plastico, ma l'importante è che la spesa non sia eccessiva, non so se sui 200€ si riesca ad ottenere. Mi sapete consigliare?
In risposta al messaggio di Ettoretto del 03/12/2024 alle 12:49:57sarei perfettamente in grado di costruire un serbatoio di qualsiasi misura con valvola di NON ritorno ,l'aria entra ma l'acqua resta dentro . sono 4 pezzi da 60 x 45 e due da 45x45 , un foro da 200mm x chiudere ermeticamente il serbatoio e apribile x pulizia quando serve e poi il bocchettone di riempimento e un rinforzo a croce x tenere in parallelo le pareti lunghe , infine se richiesto paratie sganciabili anti onda interna e niente paratie interne ( lo farebbero le paratie sganciabili ) . il tutto INOX saldato a TIG in ogni sua parte e provato a pressione di 1,5 /2 bar con serbatoio pieno e con spessore acciaio inox da 1mm minimo . non ti dico il costo ma quei 500 € sono molto insufficienti x un lavoro a prova di assoluta robustezza e durata . misure un pò piu' abbondanti stesso prezzo . è tutto il lavoro preparatorio a incidere e poi la saldatura professionale a chiudere il tutto , l'acciaio in se' ha un costo marginale .