In risposta al messaggio di lambretta7461 del 11/05/2020 alle 11:38:47Se la chiave è quella giusta e la serratura è bloccata significa che qualche pistoncino si è grippato e questo ti spiega perchè non riesci ad estrarre il cilindro neanche con il suo estrattore (cosa comunque non semplicissima perchè con la chiave estrattrice devi riuscire contemporaneamente ad abbassare l'ultimo perno di fermo ed agganciare in qualche maniera il cilindro per tirarlo fuori). IL consiglio che ti posso dare è quello di lubrificare bene il tutto, nella speranza che con la sua chiave riesci a rirpistinare la funzionalità dei pistoncini e del cilindro. Se riuscirai nell'intento, asciuga bene il tutto ed al posto dello Svitol metti della polvere di graffite che vendono nelle ferramenta. Il liquido, infatti, a lungo andare cattura la polvere della strada, la graffite invece è un ottimo lubrificante secco.
Avendo la serratura di uno sportello bloccato, mi sono procurato l'estrattore che però non sembra funzionare. Cerco qualcuno mi saprebbe aiutare, perchè il vano contiene il crick. Grazie. lambretta7461
In risposta al messaggio di lambretta7461 del 11/05/2020 alle 11:38:47Già provato con il wd40? Oppure trapanare il blocchetto, si estrae di sicuro, tanto se è da cambiare ...
Avendo la serratura di uno sportello bloccato, mi sono procurato l'estrattore che però non sembra funzionare. Cerco qualcuno mi saprebbe aiutare, perchè il vano contiene il crick. Grazie. lambretta7461
In risposta al messaggio di anasta del 11/05/2020 alle 12:29:30Ho inondato il tutto con WD40 e non ho ottenuto il risultato sperato. Proverò con un lubrificante.
Già provato con il wd40? Oppure trapanare il blocchetto, si estrae di sicuro, tanto se è da cambiare ... Andrea
In risposta al messaggio di lambretta7461 del 11/05/2020 alle 14:02:16Per sbloccare il WD40 è il prodotto giusto. Non serve nessun lubrificante. Riprova dopo che WD40 ha lavorato per qualche ora. Domanda: ma la chiave entra bene? Hai per caso una copia della chiave? Forse quella che stai usando si è consumata un po'?
Ho inondato il tutto con WD40 e non ho ottenuto il risultato sperato. Proverò con un lubrificante.