In risposta al messaggio di devex del 08/10/2019 alle 10:08:32per le serrature esterne della fiamma io ho montato quelle che vanno sulla cornice interna,due viti e sei a posto(le viti sono comprese) per la barra blocco finestre ho acquistato del tubo in alluminio diametro 10mm e con due tasselli ad uncino ho fatto il sistema di blocco.tagli il tubo a misura,un pò meno della distanza tra i due blocchetti finestra,ci avviti i due tasselli,e il gioco è fatto
Ciao a tutti, ho uno chausson Flash s3 del 2007 recentemente acquistato e vorrei inserire qualche dispositivo di sicurezza meccanica interno ed esterno. Cosa mi consigliate? Ho visto delle serrature della fiamma che potrebberoadattarsi, ma sono di facile installazione? Fiamma vende anche una barra che si infila nella fessura dei finestrini ma non ha molte recensioni positive. E' sufficiente far passare un tirante da manopola a manopola? Scusate il post un po' generico ma sono un neo camperista e volevo consigli dai più esperti. Grazie e a tutti
In risposta al messaggio di devex del 08/10/2019 alle 10:08:32Parere spassionato... eviterei di fare buchi e quant'altro, le finestre sono di plastica e si aprono con la leggera pressione di un cacciavite... io l'unica cosa che uso in sosta quando non sono in un campeggio o AA è la cinta in cabina tra uno sportello e l'altro... di solito i ladri entrano da lì e comunque anche quella è un palliativo...
Ciao a tutti, ho uno chausson Flash s3 del 2007 recentemente acquistato e vorrei inserire qualche dispositivo di sicurezza meccanica interno ed esterno. Cosa mi consigliate? Ho visto delle serrature della fiamma che potrebberoadattarsi, ma sono di facile installazione? Fiamma vende anche una barra che si infila nella fessura dei finestrini ma non ha molte recensioni positive. E' sufficiente far passare un tirante da manopola a manopola? Scusate il post un po' generico ma sono un neo camperista e volevo consigli dai più esperti. Grazie e a tutti
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/10/2019 alle 11:05:05cacciavite ? per quelle di lusso incassate nel telaio ( non ricordo il nome ) per quelle che sporgono uno strattone ...e il gioco è fatto Seguo il detto""" ciò che l occhio non vede mano non prende "" evito di lasciare cose in vista anche quella miserabile radiolina della lidl 12euro ! ma molto,molto appariscente finestra divelta e altri danni.
Parere spassionato... eviterei di fare buchi e quant'altro, le finestre sono di plastica e si aprono con la leggera pressione di un cacciavite... io l'unica cosa che uso in sosta quando non sono in un campeggio o AA è la cinta in cabina tra uno sportello e l'altro... di solito i ladri entrano da lì e comunque anche quella è un palliativo...
In risposta al messaggio di salito del 08/10/2019 alle 15:30:08Forse le Seitz S7 che sono a filo con la carrozzeria, comunque in generale nel camper si entra in un attimo e mettere dei sistemi significa trovarsi nel caso con un danno maggiore...
cacciavite ? per quelle di lusso incassate nel telaio ( non ricordo il nome ) per quelle che sporgono uno strattone ...e il gioco è fatto Seguo il detto ciò che l occhio non vede mano non prende evito di lasciare cose in vista anche quella miserabile radiolina della lidl 12euro ! ma molto,molto appariscente finestra divelta e altri danni.
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/10/2019 alle 16:18:22si erano proprio per Seitz...
Forse le Seitz S7 che sono a filo con la carrozzeria, comunque in generale nel camper si entra in un attimo e mettere dei sistemi significa trovarsi nel caso con un danno maggiore...
In risposta al messaggio di devex del 08/10/2019 alle 15:38:26Un antifurto con sirena io ce l'ho e lo consiglio, non per altro, ma se un ladro entra e suona l'antifurto, quantomeno non se la prende comoda nel caso qualcuno si avvicinasse o passasse una volante... a me sono entrati a Bilbao e l'antifurto è servito a far sì che il ladro scappasse velocemente, essendo pure parcheggiato in città... comunque la porta l'ha rotta...
Grazie a tutti per le risposte.. in effetti il problema delle finestre c'è.. mi farò un bel sistema di allarme a sto punto, dato che comunque mi interessa evitare che entrino mentre sono dentro.. uno spray al peperoncino e manganello telescopico vicino al letto e se suona ci penso io.. avete consigli su quale allarme sia meglio usare?
www.iz4dji.it