In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/01/2021 alle 21:26:59Con quel parametro imposti una tensione da raggiungere di 14,70V talvolta arriva anche 14,80V per poi passare alla fase di assorbimento, forse un po troppo alta, puoi scegliere la terza opzione che vedi in figura, Gel Victron deep discharge(2).
Ho una BS marca NDS AGM Va bene questo settaggio del regolatore di carica Victron Energy? DAVIDE
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/01/2021 alle 21:26:59La Green Power di NDS non è una SPIRAL CELL, per cui direi che quel settaggio non va bene.
Ho una BS marca NDS AGM Va bene questo settaggio del regolatore di carica Victron Energy? DAVIDE
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/01/2021 alle 22:23:12Se non hanno cambiato i valori.. In fase di carica tensione 14,4-14,9V mentre in mantenimento 13,5-13,8V. Quando l'avevo anch'io la caricavo a 14,8V e mantenimento a 13,7V.. Ad oggi, dopo più di 8 anni è ancora in buono stato.
Grazie a entrambi faccio alcune prove e soprattutto vedo se riesco a reperire i valori delle NDS Agm
In risposta al messaggio di Pascia2 del 21/01/2021 alle 07:30:25Prevale sempre l'ultima impostazione data.
Siete preziosi , grazie. Ho ancora un dubbio : prevale la posizione del jumper o il setting dell’APP? Se i valori impostati fossero contrastanti, il regolatore a chi dà retta?
In risposta al messaggio di Szopen del 21/01/2021 alle 12:10:21chiarissimo Ciro, grazie! Quindi se i settaggi li faccio soltanto tramite App posso anche fregarmene della posizione del jumper, semplicemente quello non lo tocco.
Prevale sempre l'ultima impostazione data. Se ne scegli una manualmente tramite jumper vale questa. Se dopo ne imposti una tramite app, questa sovrascrive quella precedentemente impostata tramite jumper o selettore. Ciro.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 21/01/2021 alle 21:21:39
Fammi sapere, grazie!
https://www.dropbox.com/s/rbakt...
https://www.dropbox.com/s/k4pu4...
ha iniziato a lavorare bene.In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/01/2021 alle 16:48:15Ciao da poche settimane ho il 100|30. No, mi chiedo... Il tutto dipenderà anche dalla tipologia di PF che hai?!... Cioè non si può imputare tutto al regolatore... no?
in questo video si vede come si comporta il regolatore con il pannello parzialmente illuminato. 20carica.mov?dl=0 Ho spostato il camper e l'ho messo in pieno sole, ecco come si comporta il Victron 20ok.MOV?dl=0 ha iniziatoa lavorare bene. Ora la domanda che pongo alla quale non so rispondere è: - il camper è sempre parcheggiato nello stesso punto con il pannello che non riceve mai piena luce. Con il PWM avevo la batteria sempre carica anche in inverno, con il Victron sembra che se non riceve il sole pieno non lavora. E' così o sto sbagliando io qualcosa? Grazie a chi avrà voglia di rispondermi
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/01/2021 alle 21:00:32No, ma Davide non si tratta di trovare il colpevole. Ci sono tecnologie costruttive che consentono prestazioni migliori rispetto ad altre tecnologie
Non do la colpa a nessuno. Vorrei capire se ho sbagliato la configurazione oppure se , ad esempio, il PWM con scarso irraggiamento rende sempre qualcosa mentre l’MPPT no per magari recuperare e surclassare il PWM con molto sole. Magari non è così o forse sì. Spero qualcuno mi possa aiutare