Personalmente viaggio in camper 5/6 mesi all'anno e sono sempre all'estero.
Il laptop lo lascio a casa; potrebbero entrare dei ladri e rubarmelo, ha una pw molto complicata oppure l'impronta digitale; poi non ci troverebbero nessuna cosa importante.
In camper porto un tablet con sim e uno smartphone, ambedue si possono collegare ai vari cloud dove c'e' tutto. Ma arrivarci e' dura, persino un po' anche per me che so come fare....a meno che mi leghino e mi minaccino con un'arma.
Se li perdessi entrambi, ho uno smartphone di scorta, e mi ricollego al cloud. Tutti i device sono pressoche' vuoti di dati sensibili.
Posso rintracciarli e anche bloccarli o cancellare tutti i dati e le app tramite la app "Trova il mio dispositivo" da qualunque device Android.
L'unico problema puo' essere il token mobile, che sta all'interno dello smartphone, che non si puo' mettere in cloud.
Ma anche se riuscissero a entrare nell'app della Banca, ogni operazione deve avere 3 convalide, una e' l'impronta digitale....o mi legano o mi tagliano le dita...
Le carte di credito sono sempre disattivate, attivabili via app della banca; l'unica sempre attiva e' quella ricaricabile, sulla quale non metto mai piu' di 200€ alla volta. Con quella faccio anche i pagamenti online, oppure con PayPal o Swish.
Poi cerco di non frequentare posti malfamati, o dove ci sia troppa folla....
Se i malintenzionati si informano un po' su di me, lasciano subito perdere, per fortuna non sono ne' ricco ne' famoso, solo un modestissimo pensionato.
Poi se fosse destino...che ci potrei altro fare?
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"