In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 17/11/2020 alle 11:31:19Hai le istruzioni?? Comunque al mio precedente camper era istallato proprio il sikura az2000 e per ovviare ad un qualsiasi problema che poteva bloccare il mezzo, ho tolto dalla centralina antifurto il filo che bloccava/interrompeva il carburante, mettendolo in modo manuale tramite un pulsante nascosto, cosa che ho fatto anche al camper attuale... comunque se ti occorre ti posso postare le foto delle istruzioni del tuo antifurto...
Ciao ragazzi. Vi scrivo per un consiglio. Ho recentemente acquistato un camper sul quale è montato l'antifurto Sikura AZ20004W. So che la casa produttrice non esiste più quindi non so chi altro contattare. Per ilmomento tutto funziona bene, però mi chiedevo: come faccio ad escludere l'antifurto nel caso in cui dovesse impazzire? O nel caso in cui il telecomando non funzioni più? Metti che io sia lontano da casa. Esco dal camper, attivo l'antifurto ma quando ritorno... non funziona più il telecomando e non riesco a disattivarlo. Sarebbe un bel problema riuscire a tornare a casa. Mi aiutate? Tra l'altro non mi è possibile attivare la chiusura centralizzata senza attivare contemporaneamente l'antifurto: ho solo il telecomando del Sikura. Grazie di cuore in anticipo. Ah, dimenticavo. La meccanica è un Daily del 2007.
In risposta al messaggio di damasi del 17/11/2020 alle 11:53:01Ciao, l'unica cosa che ho trovato a un pieghevole con le istruzioni d'installazione.
Hai le istruzioni?? Comunque al mio precedente camper era istallato proprio il sikura az2000 e per ovviare ad un qualsiasi problema che poteva bloccare il mezzo, ho tolto dalla centralina antifurto il filo che bloccava/interrompevail carburante, mettendolo in modo manuale tramite un pulsante nascosto, cosa che ho fatto anche al camper attuale... comunque se ti occorre ti posso postare le foto delle istruzioni del tuo antifurto...
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 17/11/2020 alle 14:03:54L'unico modo per trovare la centralina antifurto è quello di seguire il filo del led dell'allarme... purtroppo non ci sono altre alternative.
Ciao, l'unica cosa che ho trovato a un pieghevole con le istruzioni d'installazione. Non ho neppure idea di dove possa essere posizionata la centralina... dovrei smontare un po' di pezzi qua e la... uffa.
In risposta al messaggio di damasi del 17/11/2020 alle 14:26:37Grazie mille per il consiglio... appena avrò un po' di tempo mi dedicherò all'inseguimento
L'unico modo per trovare la centralina antifurto è quello di seguire il filo del led dell'allarme... purtroppo non ci sono altre alternative.
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 17/11/2020 alle 14:29:21Una piccola dritta per trovare la centralina: il mio che è un Sikura CA206, ha un relè che fa "lampeggiare" le frecce quando attivi/disattivi l'antifurto. Se sei in un posto silenzioso magari riesci ad individuare il "ticchettio" de relè, sempre che su AZ2004 ci sia.
Grazie mille per il consiglio... appena avrò un po' di tempo mi dedicherò all'inseguimento Una volta individuata la centralina, come faccio ad identificare il cavo che blocca l'erogazione del carburante? Eventualmente, ha senso togliere l'alimentazione alla centralina?
questo articolo
, è un Iveco del 2001 ma magari può essere utile, oltretutto l'autore deve essere iscritto a COL.In risposta al messaggio di renzo07 del 17/11/2020 alle 15:33:54Ottima idea quella di seguire il relè e ottimo anche l'articolo... non mi resta che indagare.
Una piccola dritta per trovare la centralina: il mio che è un Sikura CA206, ha un relè che fa lampeggiare le frecce quando attivi/disattivi l'antifurto. Se sei in un posto silenzioso magari riesci ad individuare il ticchettiode relè, sempre che su AZ2004 ci sia. Renzo. Un aggiornamento: prova a leggere questo articolo, è un Iveco del 2001 ma magari può essere utile, oltretutto l'autore deve essere iscritto a COL.