In risposta al messaggio di agi73 del 13/03/2019 alle 14:44:53Secondo me è una stupidaggine .. O meglio dipende dal caper... Sul mio mezzo vecchio sigillare abbondantemente le. Giunzioni tra tetto e parete e tra paretr e parete è stato fondamentale... Sul tetto cotto dal sole, il terostat nin faceva il suo lavoro e il profilo era un po scollato...
Ho fatto il controllo delle infiltrazioni e tutto è andato,gli domando di cosa ne pensa delle rilisiconature dei camper... La sua risposta...sono soldi buttati, secondo lui si deve dare una siliconata solo intorno allaporta,gavoni,oblò ecc. Mettere il silicone lungo le pareti non serve a nulla perché essendo avvitate+ il termos basta...se poi agganci in profilo della parete ok, altrimenti niente.
In risposta al messaggio di agi73 del 13/03/2019 alle 14:44:53da uno del settore che ti ha risposto così ,in tutta sincerità farei rifare la prova infiltrazioni da un altro più competente per stare tranquillo...
Ho fatto il controllo delle infiltrazioni e tutto è andato,gli domando di cosa ne pensa delle rilisiconature dei camper... La sua risposta...sono soldi buttati, secondo lui si deve dare una siliconata solo intorno allaporta,gavoni,oblò ecc. Mettere il silicone lungo le pareti non serve a nulla perché essendo avvitate+ il termos basta...se poi agganci in profilo della parete ok, altrimenti niente.
In risposta al messaggio di agi73 del 13/03/2019 alle 14:44:53se non sono invadente aggiungo io una domanda sullo stesso argomento: il mio camper di 5 anni tenuto fuori da un controllo mopolto veloce inizia ad avere sul tetto qualche giuntura tra le plastiche con la "pasta bianca" molto secca. Si capisce quello che intendo? la pasta bianca è silicone rinsecchito o è altro (sembra come dello stucco)
In risposta al messaggio di Rascal del 20/03/2019 alle 09:31:25Verissimo per i camper datati quello che dici... Puoi notare come ho "ridotto" coprivite e profilo
Controllare le sigillature è fondamentale al fine di evitare brutte sorprese, personalmente consiglio ogni anno inizio stagione vacanziera. Quello che ignora la gente è che col tempo i materiali impiegati per sigillarecon le intemperie ed il sole estivo anche se di buona qualità si deteriorano perdendo le loro capacita di sigillare. Per i camper più datati consiglio pure di verificare il coprivite e di porre del sigillante pure li, il motivo spesso l'acqua entra dalle viti corrose sulla testa.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/03/2019 alle 09:48:52Stavo appunto osservando quello, non mi è chiaro che coprivite hai usato e che trasformazione hai fatto.
Verissimo per i camper datati quello che dici... Puoi notare come ho ridotto coprivite e profilocreando un tutt uno di Polimero... Sicuramente piu affidabile dell alluminio e della guarnizione
In risposta al messaggio di Rascal del 21/03/2019 alle 20:05:07Nessun coprivite nuovo
Stavo appunto osservando quello, non mi è chiaro che coprivite hai usato e che trasformazione hai fatto.