In risposta al messaggio di agi73 del 17/04/2019 alle 23:59:26Ciao... Ripeto ciò che mi é stato detto davpiu di un installatore e che ho sperimentato io finora...
Un silicone adatto per solo sigillare e soprattutto di facile distribuzione,alcuni non sono facile da distendere lungo i bordi. Grazie.
http://www.ct1ltd.com/es/nuestr...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/04/2019 alle 01:01:18Devo cercare la sigla CT1?
Ciao... Ripeto ciò che mi é stato detto davpiu di un installatore e che ho sperimentato io finora... I migliori sono quelli a base MS POLIMERO O detti a base polimero ibrido ... Ho fatto il paragone con un poliuretanicoe la. Differenza è stata tanta... Sulle marche ce ne sono a decine (sikaflex, pattex ceyss, fischer, uhu e molte altre meno commerciali e piu specifiche) .. Tanti usano sikaflex (io non lo conosco direttamente) il 521 uv è della tipologia di cui sopra... Sicuramente é un marchio molto specializzato e però fa in infinità di prodotti ancje molto simili in cui é difficile scegliere Io ho scoperto questo per caso in Spagna poiché in Italia non é distribuito, ma solo su internet e costa molto... Invece costerebbe da 11 a 15 euro ... Secondo me si stende in modo spettacolare(ne ho provati un totprima di fare tutte le sigillature nuove e oltre con questo) , poi col dito insaponato si liscia a meraviglia ... Asciutto diventa vera e propria gomma incollata e a distanza di un anno (é poco significativo) ma. Sembra messo ieri... Comunque sulle schede tecniche di tutti trovi la resistenza a trazione, la durezza in scala shoreA, il modulo elastico, la capacità di allungamento e la temperatura sopportata... E importante direi la resistenza agli UV. Un paio di foto dove ho ricoperto totalmente i vecchi cordoli e guarnizione copriviti saldandoli all alluminio e racchiudendo il vecchio terostat... con buona facilità
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/04/2019 alle 01:01:18Su Amazon si trova il CT1 Bianco "CT1 Unique Sealant & Construction Adhesive 290ml All colours (White 290ml) by CT1" a 17,95€, sarà quello giusto?
Ciao... Ripeto ciò che mi é stato detto davpiu di un installatore e che ho sperimentato io finora... I migliori sono quelli a base MS POLIMERO O detti a base polimero ibrido ... Ho fatto il paragone con un poliuretanicoe la. Differenza è stata tanta... Sulle marche ce ne sono a decine (sikaflex, pattex ceyss, fischer, uhu e molte altre meno commerciali e piu specifiche) .. Tanti usano sikaflex (io non lo conosco direttamente) il 521 uv è della tipologia di cui sopra... Sicuramente é un marchio molto specializzato e però fa in infinità di prodotti ancje molto simili in cui é difficile scegliere Io ho scoperto questo per caso in Spagna poiché in Italia non é distribuito, ma solo su internet e costa molto... Invece costerebbe da 11 a 15 euro ... Secondo me si stende in modo spettacolare(ne ho provati un totprima di fare tutte le sigillature nuove e oltre con questo) , poi col dito insaponato si liscia a meraviglia ... Asciutto diventa vera e propria gomma incollata e a distanza di un anno (é poco significativo) ma. Sembra messo ieri... Comunque sulle schede tecniche di tutti trovi la resistenza a trazione, la durezza in scala shoreA, il modulo elastico, la capacità di allungamento e la temperatura sopportata... E importante direi la resistenza agli UV. Un paio di foto dove ho ricoperto totalmente i vecchi cordoli e guarnizione copriviti saldandoli all alluminio e racchiudendo il vecchio terostat... con buona facilità
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/04/2019 alle 14:40:14Ecco.. Non mi ricordavo chi mi aveva parlato di questi
Io uso i sigillanti della Soudal Fix All... per il momento ho usato la versione Flexi e High Tack; nulla da dire... sono ottimi dal punto di vista meccanico/tecnico e secondo il mio punto di vista sono di facile stesura.Poi se si vuole ci sono, facendo riferimento sempre della Soudal, quelli classici acetici e neutri... comunque di alta qualità anche se non sono monocomponente come i Fix All che usano l'MS Polymer.
https://www.zucchini.it/it/prod...
In risposta al messaggio di wippet del 19/04/2019 alle 10:50:13Interessante informazione ..
Qualche tempo fa ho incontrato casualmente un tecnico chimico che lavora nella ricerca presso una nota azienda chimica del reggiano. Parlando di camper, salta fuori che nella sua azienda hanno appena fatto test di laboratoriosui principali sigillanti/incollanti MS a polimero zero, presenti sul mercato italiano, allo scopo di migliorare la loro produzione. Dalla ricerca, hanno stilato una lista dei 7 prodotti da loro reputati i migliori, in ordine di qualitá/durata/efficienza; la riporto qui sotto, sperando possa essere utile: 1) Bonelli Multibond A3 2) Kent Quick Seal 3) Wurth Sigilla-Incolla Combi 4) Sikaflex 521UV 5) Totalseal 310 6) Pattex Flex Tec 7) Bostik poly Max stranamente il blasonato Sika risulta essere soltanto al quarto posto.
In risposta al messaggio di wippet del 19/04/2019 alle 10:50:13immagino che questa lista ti è stata scritta su un tovagliolo...
Qualche tempo fa ho incontrato casualmente un tecnico chimico che lavora nella ricerca presso una nota azienda chimica del reggiano. Parlando di camper, salta fuori che nella sua azienda hanno appena fatto test di laboratoriosui principali sigillanti/incollanti MS a polimero zero, presenti sul mercato italiano, allo scopo di migliorare la loro produzione. Dalla ricerca, hanno stilato una lista dei 7 prodotti da loro reputati i migliori, in ordine di qualitá/durata/efficienza; la riporto qui sotto, sperando possa essere utile: 1) Bonelli Multibond A3 2) Kent Quick Seal 3) Wurth Sigilla-Incolla Combi 4) Sikaflex 521UV 5) Totalseal 310 6) Pattex Flex Tec 7) Bostik poly Max stranamente il blasonato Sika risulta essere soltanto al quarto posto.
In risposta al messaggio di wippet del 19/04/2019 alle 10:50:13Quello della wurt dopo un anno é tutto ingiallito da fare ****** .ho preso il Sika per rifare tutto speriamo che duri di più
In risposta al messaggio di wippet del 19/04/2019 alle 10:50:13buttata li senza alcun riferimento e documento equivale a parole al vento dove solitamente tendono solo ad avantaggiare nel marketing determinati prodotti ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/04/2019 alle 13:07:14In effetti sarebbe interessante oltre la. Classifica sapere anche dati ogettivi dei test che hanno fatto... Perché ogni sigillante riporta caratteristiche di tenuta di vari test ISO (allungamento a rottura, resistenza a tensione, durezza shore, modulo elastico, temperatura di applicazione e di esercizio, densità e contrazione eccetera eccetera) ..
buttata li senza alcun riferimento e documento equivale a parole al vento dove solitamente tendono solo ad avantaggiare nel marketing determinati prodotti ...
In risposta al messaggio di Trivan del 21/04/2019 alle 09:09:47Un consiglio... Se puoi usa il sigillante nero... I bianchi tendono a ingiallire...
Quello della wurt dopo un anno é tutto ingiallito da fare ****** .ho preso il Sika per rifare tutto speriamo che duri di più
In risposta al messaggio di mr70it del 21/04/2019 alle 01:49:47Visto che si sono fatti tanti nomi mi sono permesso di confrontare le. Schede tecniche che sono riuscito a trovare tra quelli menzionati e...
immagino che questa lista ti è stata scritta su un tovagliolo...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/04/2019 alle 23:57:07Ciao no è tra le bandelle grigio chiaro e le pareti bianche.
Un consiglio... Se puoi usa il sigillante nero... I bianchi tendono a ingiallire... Io avevo fatto bianco sulle finestre all inizio, poi su suggerimento di un utente del forum le. Ho rifatte nere e il risultato è migliore Al di la. Del sigillante ..
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di wippet del 19/04/2019 alle 10:50:13Ciao devo rifare le sigillature del camper, ho visto sul sito internet la marca Bonelli effettivamente ha prodotti specifici mi sa che scelgo proprio loro, poi da quello che mi hai detto mi hai tolto quel minimo dubbio. Grazie mille