In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/06/2022 alle 21:51:19Per un mese coopvoce ti da questo:
Come da titolo , se volessi una sim con tanti GB (>100) da utilizzare in Olanda e Belgio che soluzione mi consigliate ?
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/06/2022 alle 21:51:19Dal 01/07/2022 cambiano le regole,stessi giga che danno in Italia anche nel resto dell'Europa
Come da titolo , se volessi una sim con tanti GB (>100) da utilizzare in Olanda e Belgio che soluzione mi consigliate ?
In risposta al messaggio di carlobg del 08/06/2022 alle 07:35:25Ciao carlobg.
Dal 01/07/2022 cambiano le regole,stessi giga che danno in Italia anche nel resto dell'Europa
In risposta al messaggio di salvatore del 08/06/2022 alle 09:00:57Anch'io sono in attesa di chiarimenti, ma non credo che dal primo luglio (quando subentra il nuovo regolamento europeo) all'estero ho gli stessi Gb che ho in Italia
Ciao carlobg. Sei sicuro? Ho fatto una ricerca in Rete, ma non mi pare che le cose stanno come dici.
https://www.mondomobileweb.it/2...
In risposta al messaggio di salvatore del 08/06/2022 alle 13:58:47Gradualmente dovrebbe diminuire il costo del giga in roaming, quindi per l'utente ci sarà una quantità di dati maggiore. Io ho capito che per noi utenti questa è la novità a partire dall'1 luglio 2022.
Io ho capito che dal 1 luglio 2022 entrera' a regime nuovo regolamento roaming europeo. Ma questo regolamento riguarda solo gli operatori telefonici, che poi, a cascata, dovrebbero adeguare le tariffe per la clientela. Mi pare che quindi al momento non vi siano novita' di rilievo per noi utenti.
In risposta al messaggio di LaJena del 08/06/2022 alle 12:50:15Entrambe però sono soluzioni nazionali, in roaming EU il discorso cambia perché hai davvero pochi giga su entrambi gli operatori.
Io ho sia una saponetta su cui ho montato una sim Iliad sia un router LTE classico su cui ho montato una sim Spusu. Ora, non so quale utilizzo ne vuoi fare... ma drenare 100 giga al mese... devi pompare di brutto. Le due sopra sono le 2 soluzioni più economiche e performanti che ho trovato. Nessuna delle 2 prevede castrature sulla velocità.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/06/2022 alle 15:18:36C'e' una formula per calcolare quanti giga sono usufruibili all' estero in rapporto al costo del proprio piano tariffario.
Entrambe però sono soluzioni nazionali, in roaming EU il discorso cambia perché hai davvero pochi giga su entrambi gli operatori. Se si sta all'estero una settimana ce li si riesce a far bastare, ma se ci stai un mese o più la situazione cambia, specie se come si fa ultimamente lo si usa anche in minima parte per fare streaming. Marco
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/06/2022 alle 15:18:36Sono 7 e qualcosa su Iliad e altrettanti (dipende dal piano) con Spusu. Con Spusu puoi cambiar piano a gratis in ogni momento.
Entrambe però sono soluzioni nazionali, in roaming EU il discorso cambia perché hai davvero pochi giga su entrambi gli operatori. Se si sta all'estero una settimana ce li si riesce a far bastare, ma se ci stai un mese o più la situazione cambia, specie se come si fa ultimamente lo si usa anche in minima parte per fare streaming. Marco
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/06/2022 alle 18:49:33Per onore di precisione, devi rientrare per 30 giorni, non uno
Ogni volta che si parla di giga all'estero sempre le stesse chiacchiere e supposizioni. C'è un solo operatore che ti consente di utilizzare in EUROPA lo stesso quantitativo di giga che hai in Italia ed è COOPVOCE, purtroppoper le nuove offerte questo vale solo per i primi 30 giorni a meno che non si rientri in Italia almeno per un giorno. E marob l'ha postato nella prima risposta. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/06/2022 alle 18:49:33"Ogni volta che si parla di giga all'estero sempre le stesse chiacchiere e supposizioni."
Ogni volta che si parla di giga all'estero sempre le stesse chiacchiere e supposizioni. C'è un solo operatore che ti consente di utilizzare in EUROPA lo stesso quantitativo di giga che hai in Italia ed è COOPVOCE, purtroppoper le nuove offerte questo vale solo per i primi 30 giorni a meno che non si rientri in Italia almeno per un giorno. E marob l'ha postato nella prima risposta. Ciao Giò
In risposta al messaggio di antomau del 08/06/2022 alle 19:20:09Si hai ragione è cambiato anche questo, non so da quando, confermato ora dall'assistenza.
Per onore di precisione, devi rientrare per 30 giorni, non uno
In risposta al messaggio di salvatore del 08/06/2022 alle 19:55:28Si vale per tutti tranne che per Coop voce che i giga te li da tutti.
Ogni volta che si parla di giga all'estero sempre le stesse chiacchiere e supposizioni. Per quanto mi risulta, il tuo gestore deve fornirti una certa quantita' di dati in roaming rapportata al costo del tuo profilo tariffario.E' un regolamento europeo (naturalmente piuttosto complicato) e non una facolta' del gestore. Fai una ricerca in Rete. Come ho scritto, Windtre riporta sull' app per ogni utenza la quantita' di dati in roaming usufruibili all' estero. Basta comunque chiedere al Servizio Clienti del proprio operatore. LaJena ha gia' portato l' esempio dei giga che si possono ottenere.
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/06/2022 alle 18:49:33Mi spiegate perchè il famoso Roaming like at home non dovrebbe funzionare negli stati europei (che fanno parte dell'unione europea)?
In risposta al messaggio di camperistadoc del 08/06/2022 alle 20:43:19Ma infatti è così.
Mi spiegate perchè il famoso Roaming like at home non dovrebbe funzionare negli stati europei (che fanno parte dell'unione europea)? Qualsiasi piano tariffario italiano vale in tutto e per tutto anche fuori dall'Italia in qualsiasi stato che sia compreso nell'UE. O forse mi perdo qualcosa? Ciao
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/06/2022 alle 22:35:17Telefonate SMS dati, io ce l'ho da un po' e pago sempre gli stessi soldi, mai cambiato niente.
La carta coop e' solo per dati o anche per telefonare ? pure i gestori della carta coop danno le promozioni non richieste ai clienti mangiandogli i soldi o loro sono onesti ?