In risposta al messaggio di fd3x del 12/06/2022 alle 15:33:05La sim indigena piu' essere peggio di una sim estera perche' la sim estera in genere usufruisce di tutte le reti indigene mentre la sim indigena ha la sua sola rete e basta.
Come forse qualcuno ha già detto, la soluzione potrebbe essere la SIM indigena
In risposta al messaggio di gduca del 12/06/2022 alle 22:32:06Non confonderei l'obbligo imposto dalla UE da quello che comunque ogni operatore può fare nel libero mercato, ho aperto la pagina di un operatore a caso svizzero e offre, nel suo abbonamento premium (circa 30€/mese), internet illimitato in Europa. Ovviamente non ho controllato clausole e quant'altro.
Ma con la Svizzera, che è un paese confinante dove inevitabilmente si finisce per passare, che soluzioni ci sono? Ma io dico... anche loro che sono circondati da paesi europei, perchè si ostinano a non adeguarsi allo scambio del roaming con gli altri paesi?
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/06/2022 alle 15:48:37Si, ok. Ma scelte due nazioni, ad esempio quelle indicate in apertura, si acquista la SIM corrispettiva di un buon operatore. Io con Vodafone in Italia comunico e utilizzo i dati praticamente ovunque... Ci sarà un valido operatore anche negli altri stati, no?
La sim indigena piu' essere peggio di una sim estera perche' la sim estera in genere usufruisce di tutte le reti indigene mentre la sim indigena ha la sua sola rete e basta. in posti poco coperti dalle reti fa la differenza.
In risposta al messaggio di salvatore del 11/06/2022 alle 19:44:01E' scritto chiaramente: "... ovunque tu sia... anche in vacanza..."
Puoi utilizzare i giga ovunque (estero compreso) Scusa se insisto Sono tornato sul sito oglink, ma non ho trovato alcun riferimento al roaming dati. Anzi per la verita' non ho trovato alcun riferimento al roaming (compresoquindi voce ed sms). Voce ed sms devono essere uguali a quelli italiani per regolamento europeo. Non e' che ti confondi con questi? Potresti linkarmi dove si parla di roaming? Grazie.