http://www.beliefparkingheater....
In risposta al messaggio di Bighit2 del 09/01/2019 alle 14:31:46sono tremendi... copiata a gogo'!
Buongiorno Cosa ne pensate di questa Combi...ops ..stufa a gas ? ....
In risposta al messaggio di iw5ci del 09/01/2019 alle 14:55:01Beh proprio copiata non direi.Se ho letto bene funziona con tutti i combustibili ed elettricità
sono tremendi... copiata a gogo'!
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/01/2019 alle 15:38:29Magari di fascia bassissima ma se pensiamo che una Truma costa come metà di un'automobile, qualche margine di troppo mi sembra lo applichino.
Il problema è che qualcuno la compra, giustamente perché costa meno, la ditta cinese fa il suo guadagno, il proprietario della ditta si compra il Milan, ma tutti i suoi dipendenti sono pagati con una ciotola di riso...attenzione perché gli imprenditori ricchi sono pochi ma saranno i nostri figli che subiranno il problema della manodopera a basso costo, tra l'altro già in atto...
In risposta al messaggio di mtravel del 09/01/2019 alle 15:53:46Su questo sono d'accordo con te me non credere che tutto il guadagno finisca in tasca al titolare, tutt'altro... il problema è il costo del lavoro che nessun Governo vuole affrontare, così ci pensano i cinesi ad abbassare il costo del prodotto finito, tagliando il costo della manodopera... quindi chi ci rimette, sempre noi... ogni campagna elettorale si parla di cuneo fiscale, di detassazione del lavoro, poi non si fa nulla, nel frattempo chi può delocalizza, chi non può chiude... o assume con stipendi da fame...
Magari di fascia bassissima ma se pensiamo che una Truma costa come metà di un'automobile, qualche margine di troppo mi sembra lo applichino. Max
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/01/2019 alle 16:04:04Io non mi stupirei se Truma (come del resto altri marchi tedeschi di qualità) già producesse in Cina.
Su questo sono d'accordo con te me non credere che tutto il guadagno finisca in tasca al titolare, tutt'altro... il problema è il costo del lavoro che nessun Governo vuole affrontare, così ci pensano i cinesi ad abbassareil costo del prodotto finito, tagliando il costo della manodopera... quindi chi ci rimette, sempre noi... ogni campagna elettorale si parla di cuneo fiscale, di detassazione del lavoro, poi non si fa nulla, nel frattempo chi può delocalizza, chi non può chiude... o assume con stipendi da fame... p.s. Non sono un imprenditore ...
In risposta al messaggio di Bighit2 del 09/01/2019 alle 14:31:46benvenga che ci siano altre aziende che producono questi articoli, così da non avere il monopolio assoluto, magari iniziano ad abbassare la cresta e farsi pagare i loro prodotti a prezzi onesti
In risposta al messaggio di mtravel del 09/01/2019 alle 16:23:11So per certo che nel mondo agricolo, soprattutto nei macchinari da giardinaggio ci sono aziende cinesi che fanno cloni di attrezzi di note aziende. Praticamente costruivano per queste aziende poi scaduti i termini della collaborazione hanno continuato a produrre gli oggetti a loro marchio oppure a marchio di altre aziende anche occidentali. Poi come dice un commerciante che vende questi prodotti c'è cinese e cinese ossia prodotti scadenti ma anche prodotti di qualità simile a marchi occidentali.
Io non mi stupirei se Truma (come del resto altri marchi tedeschi di qualità) già producesse in Cina. Mi ricordo di aver letto da qualche parte che buona parte dei prodotti clonati arriva proprio da succursali di fabbricheoccidentali là impiantate. Create ad hoc per fare prodotti identici. Venduti poi con margini inferiori per guadagnare mercato. Ma stiamo andando off topic. Max
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/01/2019 alle 15:38:29La Globalizzazione questo é... Abbattimento delle frontiere dei capitali e non di quelle reali.
Il problema è che qualcuno la compra, giustamente perché costa meno, la ditta cinese fa il suo guadagno, il proprietario della ditta si compra il Milan, ma tutti i suoi dipendenti sono pagati con una ciotola di riso...attenzione perché gli imprenditori ricchi sono pochi ma saranno i nostri figli che subiranno il problema della manodopera a basso costo, tra l'altro già in atto...
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/01/2019 alle 16:04:04Se i salari sono da fame le tasse sul lavoro alte ci sono, ma sono una scusa... Il problema è che qualsiasi sia il costo del lavoro il proprietario tende a pagare il meno possibile, perché vuole di più, e di più e di piu(non me ne vogliano gli imprenditori ma é così)... e questo andrebbe bilanciato dal controllo dello Stato che invece si fa sempre più fiacco... Ci vuole redistribuzione, e minimi decenti per legge. L uomo e il mercato non sono per niente in grado di autoregolarsi, lo ha dimostrato la storia...
Su questo sono d'accordo con te me non credere che tutto il guadagno finisca in tasca al titolare, tutt'altro... il problema è il costo del lavoro che nessun Governo vuole affrontare, così ci pensano i cinesi ad abbassareil costo del prodotto finito, tagliando il costo della manodopera... quindi chi ci rimette, sempre noi... ogni campagna elettorale si parla di cuneo fiscale, di detassazione del lavoro, poi non si fa nulla, nel frattempo chi può delocalizza, chi non può chiude... o assume con stipendi da fame... p.s. Non sono un imprenditore ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/01/2019 alle 18:09:29Si ma poi la ricerca, sperimentazione ed innovazione chi le fa visto che sono l'unico dipartimento/attività che risultano voce in bilancio negativa, in ogni azienda?
benvenga che ci siano altre aziende che producono questi articoli, così da non avere il monopolio assoluto, magari iniziano ad abbassare la cresta e farsi pagare i loro prodotti a prezzi onesti
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/01/2019 alle 20:14:51D'accordo in toto
La Globalizzazione questo é... Abbattimento delle frontiere dei capitali e non di quelle reali. Si può produrre a costo zero in un paese senza regole e rivendere senza nessun dazio né controllo, in un paese benestantecon regole sindacali e salari minimi(ancora per poco). È un disastro che finirà nei libri di storia... Però purtroppo i soldi mancano ed é difficile non adeguarsi!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/01/2019 alle 20:24:36D'accordo anche su questo...
Se i salari sono da fame le tasse sul lavoro alte ci sono, ma sono una scusa... Il problema è che qualsiasi sia il costo del lavoro il proprietario tende a pagare il meno possibile, perché vuole di più, e di più e dipiu(non me ne vogliano gli imprenditori ma é così)... e questo andrebbe bilanciato dal controllo dello Stato che invece si fa sempre più fiacco... Ci vuole redistribuzione, e minimi decenti per legge. L uomo e il mercato non sono per niente in grado di autoregolarsi, lo ha dimostrato la storia... È tornando ai prodotti cinesi... C'è ne sono anche di buona qualità, a prezzi vantaggiosi... Ma non può essere il singolo, debole, a fare la crociata e a dover comprare prodotti occidentali cari per salvare la propria economia. Ci sono le leggi per questo, e la politica .. Io alcuni prodotti li ho presi cinesi se buoni... Ma perché non ho la capacità economica di fare diversamente a volte...
In risposta al messaggio di mtravel del 09/01/2019 alle 16:23:11Ma ormai tutto o quasi è prodotto in Cina... l'alta moda italiana è prodotta in Cina da almeno vent'anni, fino a poco tempo fa i cinesi prestavano manodopera a basso costo per prodotti non loro, che venivano rivenduti sugli altri mercati ai prezzi correnti garantendo un maggior guadagno dell'imprenditore di turno... molti si sono arricchiti così... ora i cinesi si stanno mettendo in proprio, però purtroppo il livellamento sarà verso il basso, a discapito dell'anello più debole della catena... per il momento nessuno si pone il problema perché tutti cercano il guadagno facile e veloce, ma questo meccanismo protratto nel tempo impoverirá intere sacche di popolazione e questo si ripercuoterá sull'intero sistema economico... Carlo Marx lo spiegava 150 anni fa che la ricchezza anche se gerarchicamente, va distribuita per generare benessere diffuso, ma i nostri politicanti, non gli attuali ma in generale, non vedono più in là del palmo del naso...
Io non mi stupirei se Truma (come del resto altri marchi tedeschi di qualità) già producesse in Cina. Mi ricordo di aver letto da qualche parte che buona parte dei prodotti clonati arriva proprio da succursali di fabbricheoccidentali là impiantate. Create ad hoc per fare prodotti identici. Venduti poi con margini inferiori per guadagnare mercato. Ma stiamo andando off topic. Max
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/01/2019 alle 22:18:28Mammamia ! Ho cercato di esprimermi senza farmi passare per comunista che non capisce niente perché il capitalismo ha vinto e si autoregola... E tu nomini Marx!!
Ma ormai tutto o quasi è prodotto in Cina... l'alta moda italiana è prodotta in Cina da almeno vent'anni, fino a poco tempo fa i cinesi prestavano manodopera a basso costo per prodotti non loro, che venivano rivenduti suglialtri mercati ai prezzi correnti garantendo un maggior guadagno dell'imprenditore di turno... molti si sono arricchiti così... ora i cinesi si stanno mettendo in proprio, però purtroppo il livellamento sarà verso il basso, a discapito dell'anello più debole della catena... per il momento nessuno si pone il problema perché tutti cercano il guadagno facile e veloce, ma questo meccanismo protratto nel tempo impoverirá intere sacche di popolazione e questo si ripercuoterá sull'intero sistema economico... Carlo Marx lo spiegava 150 anni fa che la ricchezza anche se gerarchicamente, va distribuita per generare benessere diffuso, ma i nostri politicanti, non gli attuali ma in generale, non vedono più in là del palmo del naso...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/01/2019 alle 01:13:56Purtroppo i nuovi ccnl vertono in questa direzione, vedi job act e i cosiddetti contratti a tutele crescenti... all'inizio non hai alcuna tutela, il datore di lavoro ti tiene per un po', poi ti caccia e prende un altro, tanto, con un minimo indennizzo in base all'inquadramento contrattuale lo può fare, senza rischiare di andare incontro ad alcun contenzioso... questo è il mondo del lavoro attuale, per cui siamo tornati a padre padrone, sei mi stai simpatico e sei sufficientemente sottomesso, magari ti tengo, ma non è neanche detto... vabbè, siamo andati parecchio fuori ot...
Mammamia ! Ho cercato di esprimermi senza farmi passare per comunista che non capisce niente perché il capitalismo ha vinto e si autoregola... E tu nomini Marx!! Haha, a parte gli scherzi hai ragione... E quelli che non vedono al di là del proprio naso PURTROPPO non sono solo i politici (non é una novità) ma i cittadini della mia generazione e più giovani .. Negli ultimi lavori in fabbrica che ho fatto, i ventenni colleghi, alla mia domanda su come pagavano gli straordinari o le notti, la risposta eraah a mi no me enteresa, a mi me basta che i me da i me miledosento euri a la fin del mes , per comprarme le mi robete e son content!! È le robete sono l iPhone da 1000 euro e la macchina a debito... In una di queste ultime aziende sono stato licenziato dall agenzia interinale, dalla mattina alla sera perché mi sono permesso di chiedere perché a noi delle interinali non pagavano la trasferta fuoriprovincia come da contratto collettivo(700 euro mi dovevano, ma dai! Il contratto collettivo nazionale è roba vecchia, superata!) Ovviamente mi spettavano, sono l unico che li ha chiesti e subito ottenuti, dei venti giovani colleghi nella stessa situazione, ma ho perso il posto... Per mancato rinnovo del favoloso contratto di settimana in settimana.... Gli altri zitti, saranno ancora lì... Di settimana in settimana per anni. Questa é l autoregolamentazione del mercato hahaha! E a quasi tutti va bene così... Mi scuso per lo sbotto e l OT ma mi hai caricato emmespanish
In risposta al messaggio di Bighit2 del 09/01/2019 alle 14:31:46Si, ma il prezzo che non lo riesco a trovare?
In risposta al messaggio di gduca del 10/01/2019 alle 07:43:29Buongiorno,
Si, ma il prezzo che non lo riesco a trovare?