quote:Originally posted by Soundmachine> boh.... Comunque posso dire come stanno le cose ora Mi è arrivata ed è veramente uno spettacolo [:D] E' arrivata con il software IGO8 3D, cavo ipod, telecomando, schermo motorizzato, vivavoce bluetooth, tv, AUX, retrocamera, etc. etc, ... Appena posso vi posto un video su youtube! L'unico neo è l'installazione Il mio installatore di fiducia si è rifiutado di installare una "porcata" del genere... [;)] forse per la mancata vendita ? [;)]quote:Originally posted by akira> Con il prezzo che hai pagato , scordati che questi due marchi possano avere qualcosa a che fare con quel prodotto . SHARP ... non fà monitor da 7 " . ALPINE ... non dà a esterni i suoi prodotti se non marchiati ALPINE . Per il resto ... AUGURI . P.S. ... Marco sei impazzito a dire queste cose , sulla qualità cin cian pai ? . Occhio che ti mettono alla GOGNA ! .quote:Originally posted by PPoli> La caratteristiche dichiarate sono queste: SCHERMO SHARP 7" POLLICI LCD AD ALTA DEFINIZIONE SCHEDA CHIP ALPINE + GPS INTEGRATO CON TECNOLOGIA SAMSUNGid="red"> @Marco1971 anche io solo sulla tua linea di pensiero... sono ancroa dubbioso ma non ho resistito [:D]quote:quidi la risoluzione video e la qualità audio sarà sicuramente inferiore...>> Mi associo al tienici informati. Per l'audio è a valutare. Io per hobby mi costruisco amplificatori, solitamente (ma non sempre) a valvole e ti posso assicurare che al giorno d'oggi con gli amplificatori in classe T (quelli del T-Amp, che è solo una delle tante applicazioni) si fanno buoni impianti con pochi spiccioli, anche con soli 12V di tensione (no...non al livello delle valvole, ma questa è un altra storia). Ma per il video, ed in particolare per la risoluzione.... ....correggetemi se sbaglio (non ho fonti certe) ma pensavo che i produttori di schermi al mondo fossero uno o due, forse tre. Non è un caso che le risoluzioni siano sempre quelle per tutti. Sulla brillantezza, o sul trattamento antiriflesso della pellicola protettiva forse qualche differenza ci può stare, ma la risoluzione dei 7" e sempre 480*234(*3colori RGB). Quello che può cambiare magari è il chip di codifica/decodifica video che può essere più o meno
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quote:Originally posted by buttalo> Si ma con l'aiuto di un artigiano ...[;)]
... AKIRA? quindi la installi da te? Dovrei farlo anche io, mi sa! >
quote:Originally posted by Soundmachine> Ho dovuto ordinare uno spinotto adattatore in quanto quello di serie del mio Suzuki è differente (ho provato l'autoradio su una Renault accertando il regolare funzionamento dell'autoradio). Poi ho altri due dubbi che rimangono senza risposta.... A parte un cavo "Brake" che devo collegare al negativo ho altri tre cavi (che mi dicono non essere importanti) su uno c'è scritto (vado a memoria) switch ignition car e su altri due "rear" o qualcosa del genere... questa sera controllo, mi puoi dire qualcosa o dovresti avere la radio sottomano ?
Perchè ... che problema hai ? . >
quote:Originally posted by akira> P.S.: mi devo scordare i miei attuali comandi al volante ?quote:Originally posted by Soundmachine> Ho dovuto ordinare uno spinotto adattatore in quanto quello di serie del mio Suzuki è differente (ho provato l'autoradio su una Renault accertando il regolare funzionamento dell'autoradio). Poi ho altri due dubbi che rimangono senza risposta.... A parte un cavo "Brake" che devo collegare al negativo ho altri tre cavi (che mi dicono non essere importanti) su uno c'è scritto (vado a memoria) switch ignition car e su altri due "rear" o qualcosa del genere... questa sera controllo, mi puoi dire qualcosa o dovresti avere la radio sottomano ?
Perchè ... che problema hai ? . >
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quote:Originally posted by akira> Per i cavi ... dimmi di preciso cosa è scritto . Per i comandi a volante ... Scordateli ! . Quelle radio , non sono predisposte .quote:Originally posted by akira> P.S.: mi devo scordare i miei attuali comandi al volante ?quote:Originally posted by Soundmachine> Ho dovuto ordinare uno spinotto adattatore in quanto quello di serie del mio Suzuki è differente (ho provato l'autoradio su una Renault accertando il regolare funzionamento dell'autoradio). Poi ho altri due dubbi che rimangono senza risposta.... A parte un cavo "Brake" che devo collegare al negativo ho altri tre cavi (che mi dicono non essere importanti) su uno c'è scritto (vado a memoria) switch ignition car e su altri due "rear" o qualcosa del genere... questa sera controllo, mi puoi dire qualcosa o dovresti avere la radio sottomano ?
Perchè ... che problema hai ? . >
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quote:Originally posted by Soundmachine P.S.: mi devo scordare i miei attuali comandi al volante ? >> Per i cavi ... dimmi di preciso cosa è scritto . Per i comandi a volante ... Scordateli ! . Quelle radio , non sono predisposte . [/quote] Grazie Gianfranco Allora Cavo rosa: Brake cable Cavo marrone: Back sight control line mentre gli altro 12 cavi sono già dentro lo spinotto
questa discussione
id="blue"> ma se vi interessa il caso su Internet trovate molto. Altra questione è quella dell'importazione di prodotti "autentici". E' fuori dubbio che quando compariamo i prezzi di due prodotti, uno comprato da un canale autorizzato e regolare in Italia ci fa comododo "scordarci" che il venditore paga l'IVA, le imposte sul suo guadagno, l'ICI sul negozio, i contributi previdenziali,...ovviamente tutte cose giuste oltre che lecite. L'importante è saperlo. Poi ognuno decide come vuole. Certo, ci possono essere in giro prodotti di qualità inferiore (all'inizio era spesso così, oggi meno, a mio modesto parere). Altre volte invece i prodotti sono gli stessi. Recentemente un mio amico ha comprato un lettore CD della CEC (chi si intende di alta fedeltà sa di cosa stiamo parlando). In negozio a Bologna costava 2.700 euro scontato. Lui ha corso il rischio di mandare un bonifico di 900 euro (neanche paypal. proprio un bonifico) ad un illustre sconosciuto di Hong Kong e in 20 giorni ha ricevuto, dopo aver pagato poco più di 200 euro di imposte, il suo bel pacchettino. Altro caso: mi serviva una coppia di trombe H100 per dei driver da 1" (stiamo parlando di altoparlanti). In Italia costano tra i 40 e i 50 euro l'una, per il cliente finale. Fortunatamente conosco dei produttori di casse per discoteche/palazzetti/... e le ho chieste a loro. Mi hanno detto che le pagavano 14 euro sino all'anno scorso. Poi si sono decisi ad andare direttamente in Cina e ne hanno ordinato un container alla ditta (in realtà si tratta spesso di distretti o di "città" industriali) che le produce per l'RCF. Il costo è sceso a 7 euro. Non basta (poi smetto giuro).... A luglio vorrei fare Spagna e sud della Francia. Volevo prendere le guide della Lonely Planet. Per l'Italia il traduttore (EDT) le divide in due volumi da circa 500 pagine l'una, Francia del nord e Francia del sud, Spagna del Nord e Spagna del sud. Costo tra i 22,5 e 23,5 euro cadauna. Totale 92 euro. Mia moglie preferiva prenderle in lingua originale per cercare di mantenere non troppo arruginito il nostro già scadente inglese. All'estero fanno un volume singolo per paese (ovviamente da 1000 pagine anzicche due 500). Ordinate su amazon.uk (da venditori convenzionati) con due spedizioni (due venditori diversi) per un totale di 28 euro. Chissà che qualcuno non mi dica che la qualità di quelle che ho preso è più scadente. Scusate per l'Off Topic (fuori argomento), ma mi sembra ci stesse nel ragionamento che si sta facendo in questa discussione.quote:Originally posted by Topolone> Grazie!!!!!!!
Brake cable è il cavo che se collegato al freno a mano ti esclude l'uso della TV e del DVD in marcia sul monitor principale. L'altro è come ha detto PPOli. Ti commuta in automatico la schermata della retrocamera. Il primo puoi non cablarlo, il secondo è comodo solo se intendi collegare la retrocamera all'autoradio. Se non colleghi questo cavo puoi comunque andare manualmente sulla schermata. Ciao >
quote:Originally posted by Soundmachine>
SCUSA ... ti rispondo solo oggi perche ho avuto problemi con la linea ADSL di ALICE [xx(] . Confermo quello che dice PPoli e Topolone , facendo sono una piccola correzione su quanto detto da Topolone al contrario .... Il filo rosa, se non lo colleghi a massa , non vedi l'immagine sul monitor . OCCHIOid="red">id="size6"> !!! . FUNZIONA TUTTO ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!! [:D] Non farti beccare con la televisione accesa , ti ritirano la patente , ed in più ... e assai pericolosa quardarla in movimento !!! . >
quote:Originally posted by buttalo> Indipendentemente da quello che dice il codice della strada è meglio non usare nè TV ( che tanto in moto vedresti molto male anche con una buona antenna tipo Phonocar amplificata ) nè DVD quando viaggi. Una sola distrazione può essere di troppo. Se vuoi puoi mandare il segnale a monitor che si trovano dietro in cabina. Ciao
... mi aiutate, per favore, a trovare l'articolo del CdS che ne disciplina l'impiego ? O è una legge apposita? Mi spiego... se chi vede la TV o DVD è il passeggero (figlio seduto accanto)? Grazie. >