quote:Originally posted by santojonny> Tutto OK ??? . Mandami i dati .
Ciao @buttalo. Sabato ero da Gianfranco per montare una serie di "giochini" elettronici ([:p][^]) id="red"> e siamo finiti sull'argomento. Anni fa (non c'era neanche la legge - che è la medesima dei telefoni cell-) avevo un ricevitore TV / DVD proprio sul cruscotto. Senza giri di parole ti dico che è di una pericolosità pazzesca, perchè anche al meglio intenzionato scappa l'occhiatina (che è molto più prolungata di quella che abitualmente si fa sui navigatori, anche se la sensazione è di pochissimi istanti). Tant'è che ora che utilizzo vetture con le medesime funzioni, ma originali della casa (quindi con il blocco) e manco mi passa nell'anticamera del cervello di sbloccare la funzione. Credimi sulla fiducia [;)] lascia stare! Dietro tutto quello che vuoi, ma sul cruscotto, con vettura in movimento, mai! Cordialmente. >
quote:Originally posted by Soundmachine> [:(][:(][:(][:(][:(] Sono iniziati i problemi................. ATTENZIONE ALLE CINESERIE Uno crede di risparmiare, ma alla fine..... E' come vincere alla tombola, è solo questione di fortuna, io sono stato sfortunato e ho buttato nel gabinetto 400 EURO. Lascio questo messaggio come monito a tutti quelli ancora indecisi nell'acquistare queste porcate. [:(]quote:Originally posted by akira> Con il prezzo che hai pagato , scordati che questi due marchi possano avere qualcosa a che fare con quel prodotto . SHARP ... non fà monitor da 7 " . ALPINE ... non dà a esterni i suoi prodotti se non marchiati ALPINE . Per il resto ... AUGURI . P.S. ... Marco sei impazzito a dire queste cose , sulla qualità cin cian pai ? . Occhio che ti mettono alla GOGNA ! .quote:Originally posted by PPoli> La caratteristiche dichiarate sono queste: SCHERMO SHARP 7" POLLICI LCD AD ALTA DEFINIZIONE SCHEDA CHIP ALPINE + GPS INTEGRATO CON TECNOLOGIA SAMSUNGid="red"> @Marco1971 anche io solo sulla tua linea di pensiero... sono ancroa dubbioso ma non ho resistito [:D]quote:quidi la risoluzione video e la qualità audio sarà sicuramente inferiore...>> Mi associo al tienici informati. Per l'audio è a valutare. Io per hobby mi costruisco amplificatori, solitamente (ma non sempre) a valvole e ti posso assicurare che al giorno d'oggi con gli amplificatori in classe T (quelli del T-Amp, che è solo una delle tante applicazioni) si fanno buoni impianti con pochi spiccioli, anche con soli 12V di tensione (no...non al livello delle valvole, ma questa è un altra storia). Ma per il video, ed in particolare per la risoluzione.... ....correggetemi se sbaglio (non ho fonti certe) ma pensavo che i produttori di schermi al mondo fossero uno o due, forse tre. Non è un caso che le risoluzioni siano sempre quelle per tutti. Sulla brillantezza, o sul trattamento antiriflesso della pellicola protettiva forse qualche differenza ci può stare, ma la risoluzione dei 7" e sempre 480*234(*3colori RGB). Quello che può cambiare magari è il chip di codifica/decodifica video che può essere più o meno
>
>
>
quote:Originally posted by sermarco> NO ... Con monitor estraibile a un DIN , non le costruisce più nessuno . Ora sono tutte con monitor fisso , ma con Frontalino estraibile .
Aio Marì salvato in extremis grassie! grassie![8D][;)] Ma allora esiste un modello gps, dvd, dvx, mp3, magari bt (non mi importa la tv) con 1 din e schermo estraibile che non sia un cinesino di shanghai dove vai dove vai?[:D] Saluti Marco >
quote:Originally posted by ergaglio> Che bello sapere che c'è ancora chi crede alle favole . Quel marchio con CLARION non'ha niente a che vedere .
io ho appena preso l' Audiomedia 358DD (del 2008 quindi in saldo) che è della famiglia Clarion.id="red"> E' una marca trattata anche al Marcopolo Expert. Per la cronaca non ha il GPS ma è touch screen. Vi saprò sapere una volta installata. Per curiosità, che malfunzione ha dato il cinese. Io ne stavo per prendere una Eonon, ma poi ho desistito >
quote:Originally posted by Soundmachine> Ma come no porca paletta se uno c'ha 1 din solo libero che deve fare.... mannaggia mannaggia[:(] Se si volesse rinunciare al gps qualcosa di valido c'è sul mercato? Grazie Marcoquote:Originally posted by sermarco> NO ... Con monitor estraibile a un DIN , non le costruisce più nessuno . Ora sono tutte con monitor fisso , ma con Frontalino estraibile .
Aio Marì salvato in extremis grassie! grassie![8D][;)] Ma allora esiste un modello gps, dvd, dvx, mp3, magari bt (non mi importa la tv) con 1 din e schermo estraibile che non sia un cinesino di shanghai dove vai dove vai?[:D] Saluti Marco >
>
quote:Originally posted by Soundmachine> Beh, i camper sono giocattoloni e questo fa di noi dei bambini, e allora perchè no..... crediamo anche alle favole[:D] http://www.clarion.it/home.asp E' sempre bello leggere i suoi interventi in cui pare le uniche radio degne di tale nome siano le over 800E. Comunque apprezzo sempre la sua disponibilità nel supporto ai colleghi (lo dico seriamente).quote:Originally posted by ergaglio> Che bello sapere che c'è ancora chi crede alle favole . Quel marchio con CLARION non'ha niente a che vedere .
io ho appena preso l' Audiomedia 358DD (del 2008 quindi in saldo) che è della famiglia Clarion.id="red"> E' una marca trattata anche al Marcopolo Expert. Per la cronaca non ha il GPS ma è touch screen. Vi saprò sapere una volta installata. Per curiosità, che malfunzione ha dato il cinese. Io ne stavo per prendere una Eonon, ma poi ho desistito >
>
quote:Originally posted by Soundmachine> Allora con la clarion che mi dicevi ho cercato un pò mi pare che ci siamo col prezzo si aggira intorno ai 400/450 e può essere dotata anche del suo navigatore anche se alla fine potrei pure rimanere col mio avmap che fà il suo dovere alla grande e che posso aggiornare con le aree di sosta e quant'altro in un attimo era solo per avere un ciaffo in meno a vista... stacca attacca etc.. Ma per curiosità questi navigatori delle marche conosciute tipo il clarion o l'alpine che dicevi si possono aggiornare facilmente con i poi o non gli fai nulla? Perchè se è così non ne parliamo per niente... senza le aree di Elfetto dove vai?[:D] Alpine che dire sò che sarebbe il max ho cercato un pò in rete c'è anche chi lo vende sui 700 ma sono sempre tanti a queste cifre ci devo pensare un pò onestamente mi sembra esagerato.... Altre marche? Ho visto phonocar ne fà uno nuovo a 1 din di solito la sponsorizzi come và questo? E soprattutto quanto costa? Poi non sò tipo Kenwood? Pioneer? pure loro fanno qualcosa del genere ma a qualità/prezzo come siamo messi? Ciao e grazie Marco
Bhè ... quanto il camper mi sembra esagerato , ma ci vogliono 4 soldini . La Clarion stà pre uscire con un prodotto nuovo , di conseguenza si trovano in giro Sintomonitor nuovi a prezzo vantaggioso . Vedi le VRX 878 RVD ... Bruttissime esteticamente ma fantastiche in prestazioni . Alpine e sul mercato con un modello che si chiama IVA D 106 e costa 800 € al pubblico . Questa radio , oltre a essere una Figata come prestazioni , ha anche la possibilità di collegarci in un secondo momento il navigatore . Ci sono 2 modelli di Navi , ma quello che ti consiglio e il PMK 200 2.0 . Uno spettacolo . Portatile e lo colleghi al monitor tramite cavo . Il tuo navi Portatile diventa touch dal monitor della Radio . Certo che costa altri 500 € tra navi e cavo ... ma lo puoi comperare in un secondo momento . Poi ti dà la possibilità del vivavoce Bluetooth con tastiera e Rubrica sul monitor ; Altre 200 € Da spendere sempre quando vuoi ... Una volta messo il Vivavoce , a quel punto hai anche il collegamento pwer l'Ipod e anche l'Iphone . Poi ... Se vai avanti con i poi , si che ti compri il camper ... Parliamone . >
quote:Originally posted by sermarco> Tutto si può aggiornare , ma alcuni modelli sono più carichi perchè più venduti . Non facciamo nomi , ma io il portatile che ti regalano in Chiesa al momento della comunione , non lo considero Navigatore perchè in mancanza di segnale GPS , questo fantastico non funziona ... gli altri SI . Poi tu dici ... " i POI di Elfetto ... " io e 6 anni che giro con il camper in tutta Europa , e tuttora sono senza questi famosissimi POI ... non mi sono mai perso , non mi sono mai trovato in difficoltà , e sono qui a raccontarlo . Non ho mai trovato utile , ( ma con questo non dico che sono inutili ... Anzi ) , avere sul mio Navigatore tutte ste diavolerie che ti distraggono solo , e poi quando veramente ti servono non ti soddisfano mai ! . P.S. KM ne faccio circa 16000 all'anno .id="red"> Anche qui c'è da parlare per ore , non tirando fuori il Famoso Ragno dal Buco ... La spesa di 700 €uro per un Alpine contro i 250 del Cincianpai , e la stessa cosa di un Carthago e un mezzo entrilevel . La differenza c'è eccome . Gia basta sentire la qualità di come suona per farti capire che ... i cincianpai fanno ...id="green"> Secondo te ... Io che ho speso 2500 € per un'autoradio , sono così Pirla ??? . Secondo voi ... io che ho speso quasi 15000 € per l'HI-FI da casa ... sono così Pirla ? . Per chi si accontenta sicuramente SI , ma io non mi accontento ... perciò se posso lo faccio , se non posso aspetto ma lo farò . Io non bado a spese sulla qualità . La Phonocar VM 040 che hai visto in rete , e uscita da 15 Giorni sul mercato e , nel mio piccolo ne ho gia vendute 4 . Va molto bene ed ha un buon rapporto qualità prezzo . Il prezzo di listino ( adesso arriva il tuttologo e dice che su Byebye la trovi al prezzo di un rotolo di carta igienica ... ) e di 380 € + Iva . Visto che mi hanno segato un'altro Post dove cercavo di fare offerte , il prezzo e quello di listino . Se vuoi saperne di più su questo prodotto ho vai nella funzione accessori in basso a destra del monitor , o tutto in privato ... Please . Gli altri marchi da te citati ... non li vendo , di conseguenza non conosco ne la qualità ne la funzionalità .id="purple">quote:Originally posted by Soundmachine> Allora con la clarion che mi dicevi ho cercato un pò mi pare che ci siamo col prezzo si aggira intorno ai 400/450 e può essere dotata anche del suo navigatore anche se alla fine potrei pure rimanere col mio avmap che fà il suo dovere alla grande e che posso aggiornare con le aree di sosta e quant'altro in un attimo era solo per avere un ciaffo in meno a vista... stacca attacca etc.. Ma per curiosità questi navigatori delle marche conosciute tipo il clarion o l'alpine che dicevi si possono aggiornare facilmente con i poi o non gli fai nulla? Perchè se è così non ne parliamo per niente... senza le aree di Elfetto dove vai?[:D]id="red"> Alpine che dire sò che sarebbe il max ho cercato un pò in rete c'è anche chi lo vende sui 700 ma sono sempre tanti a queste cifre ci devo pensare un pò onestamente mi sembra esagerato....id="green"> Altre marche? Ho visto phonocar ne fà uno nuovo a 1 din di solito la sponsorizzi come và questo? E soprattutto quanto costa? Poi non sò tipo Kenwood? Pioneer? pure loro fanno qualcosa del genere ma a qualità/prezzo come siamo messi?id="purple"> Ciao e grazie Marco
Bhè ... quanto il camper mi sembra esagerato , ma ci vogliono 4 soldini . La Clarion stà pre uscire con un prodotto nuovo , di conseguenza si trovano in giro Sintomonitor nuovi a prezzo vantaggioso . Vedi le VRX 878 RVD ... Bruttissime esteticamente ma fantastiche in prestazioni . Alpine e sul mercato con un modello che si chiama IVA D 106 e costa 800 € al pubblico . Questa radio , oltre a essere una Figata come prestazioni , ha anche la possibilità di collegarci in un secondo momento il navigatore . Ci sono 2 modelli di Navi , ma quello che ti consiglio e il PMK 200 2.0 . Uno spettacolo . Portatile e lo colleghi al monitor tramite cavo . Il tuo navi Portatile diventa touch dal monitor della Radio . Certo che costa altri 500 € tra navi e cavo ... ma lo puoi comperare in un secondo momento . Poi ti dà la possibilità del vivavoce Bluetooth con tastiera e Rubrica sul monitor ; Altre 200 € Da spendere sempre quando vuoi ... Una volta messo il Vivavoce , a quel punto hai anche il collegamento pwer l'Ipod e anche l'Iphone . Poi ... Se vai avanti con i poi , si che ti compri il camper ... Parliamone . >
>