In risposta al messaggio di ful5 del 14/02/2022 alle 15:12:57Normalmente gli allarmi hanno un'ulteriore uscita apposita (e non in parallelo) per una seconda sirena o clacson, vedi le istruzioni del tuo.
Vorrei mettere una sirena o un cicalino supplemetare all'interno del camper collegandola in parallelo a quella esistente. L'antifurto è Gemini, però non so a quanti volt funzioni la sirena esterna per acquistarne un'altra Qualcuno conosce il voltaggio? Grazie Fulvio Fulvio
In risposta al messaggio di ful5 del 14/02/2022 alle 15:12:57Sono tutti accrocchi che non valgono più di tanto,il meglio e sicuro è allarme meccanico stai sicuro non lo portano via,quelli elettrici con il jammer lo disattivano in 3 minuti.
Vorrei mettere una sirena o un cicalino supplemetare all'interno del camper collegandola in parallelo a quella esistente. L'antifurto è Gemini, però non so a quanti volt funzioni la sirena esterna per acquistarne un'altra Qualcuno conosce il voltaggio? Grazie Fulvio Fulvio
In risposta al messaggio di gduca del 14/02/2022 alle 20:36:19Grazie Fabrizio
Ti propongo due soluzioni. 1) sul mio mezzo ho installato un tracker GPS da 30 euro. Collegandolo al filo blu del cablaggio Gemini, si attiva quando suona la sirena esterna e mi manda un avviso con posizione GPS, microfonoambientale ecc.. sul cellulare. Lo stesso tracker mi avvisa sul cellulare se qualcuno sta cercando di mettere in moto il camper oppure se averte una vibrazione (tipo camper sollevato da carro attrezzi ecc). A questo tracker, si può aggiungere un buzzer o sirena 12V indipendente dall'antifurto. Io ho messo il buzzer che mi da un segnale acustico di conferma quando attivo o disinserisco il tracker e che suona ininterrottamente in presenza di uno degli allarmi di cui ti ho detto. Tutto questo papocchio per dirti che arrivato in sosta, lascio il tracker attivo anche di notte. Se suona la sirena esterna per un tentativo di effrazione, automaticamente sento suonare anche il buzzer interno del tracker (ti assicuro un suono molto forte). 2) La seconda soluzione è quella di sfruttare il segnale del solito filo blu del Gemini, per collegarci brutalmente il solito buzzer da 5 euro. Mentre ti scrivo mi viene il dubbio se dal filo blu esca un +12 o un segnale negativo. Mi pare un +12 ma puoi verificare col tester.