profano pure io ma Franco ha dato la possibilità di capire cosa è , devo dire che 70,50 euro + spedizione per un compressore a pedale + 2 valvole + qualche misero raccordo e una T mi sembrano sproporzionati , 2 valvole di arresto da 12 mm + una T da 12 mm + una pompetta a pedale costano circa 25 euro e sono abbondante , mettiamoci anche qualche eventuale portagomma ma sono al max 5 euro in più , tra l'altro pare che in quel kit il compressore o pompa a pedale non sia compreso
Mah... secondo me, è solo un "impiccio" in più, ma provar non nuoce, se non al portafoglio. Comunque, per il gelo basta scaricare i serbatoi, per pulire l'impianto, che difficilmente formerà alghe in mancanza di luce, se non dopo anni, e tantomeno muffe in poco tempo, basta sciacquare bene il serbatoio con acqua del rubinetto prima di ogni viaggio importante (contiene la giusta quantità di cloro). Personalmente, metto ogni tanto dell'Amuchina nella misura dell'1% o meno, nel serbatoio delle chiare (che non uso mai per cucinare), e in anni di attività camperistica, non ho mai avuto inconvenienti.
Ho chiesto se qualcuno conoscesse questo prodotto, in quanto casualmente sono venuto a conoscenza dell'esistenza e non ne ho mai sentito parlare Pure a me pare eccessivo il prezzo e mi domando che utilità può avere. 2 o 3 volte all' anno pulisco a fondo il serbatoio acque chiare con aceto, ogni tanto metto anti disgregante appositi per la pulizia delle grigie, quando rientro svuoto tutto l'impianto idrico lasciando i rubinetti aperti e soffiando dai rubinetti, residui di acqua nelle tubazioni non ne dovrebbe rimanere, sono anni che uso questo sitema, mai avuto problemi
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.