https://www.amazon.com/iParaAil...
In risposta al messaggio di Massimo117 del 22/03/2018 alle 08:58:10Si, avevo provato anche io il sistema su una Nissan ... molto coreografico e funzionale. Occorre vedere se su mezzi di 7 metri funziona. Nella descrizione c'e' scritto che va bene su tutti i mezzi eccetto quelli molto lunghi (bus). Si deve capire se noi rientriamo nelle misure o no. Certamente con un simile oggetto le manovre diventerebbero un'altra cosa anche rispetto a chi ha la telecamera posteriore. In particolare le manovre con curve strette ti permetterebbero di vedere bene lo sbalzo posteriore come si muove
Ciao a tutti, ho avuto l'occasione di testare una vettura di alta gamma (Maserati) e sono rimasto colpito dal sistema di visione Surrounding view che crea, grazie a quattro telecamere (specchi sx+dx, anteriore e posteriore)ed una centralina di elaborazione delle immagini, un'immagine dall'alto del mezzo e dell'area circostante. Magari è disponibile da molto tempo, ma io non lo avevo mai provato. Siccome sarebbe fantastico sui ns. mezzi, ho provato a cercare se esiste un qualche kit retrofit da installare e ... ESISTE! ... Questo è un esempio, ma ne ho trovati molti altri. Che ne dite? Non sembra neanche difficile da installare e potrebbe essere veramente di grande aiuto. Magari ci provo... Massimo
In risposta al messaggio di Massimo117 del 22/03/2018 alle 08:58:10Magari scrivo a qualche venditore e gli chiedo quali sono i limiti, in termini di lunghezza, dei sistemi che vendono...
Ciao a tutti, ho avuto l'occasione di testare una vettura di alta gamma (Maserati) e sono rimasto colpito dal sistema di visione Surrounding view che crea, grazie a quattro telecamere (specchi sx+dx, anteriore e posteriore)ed una centralina di elaborazione delle immagini, un'immagine dall'alto del mezzo e dell'area circostante. Magari è disponibile da molto tempo, ma io non lo avevo mai provato. Siccome sarebbe fantastico sui ns. mezzi, ho provato a cercare se esiste un qualche kit retrofit da installare e ... ESISTE! ... Questo è un esempio, ma ne ho trovati molti altri. Che ne dite? Non sembra neanche difficile da installare e potrebbe essere veramente di grande aiuto. Magari ci provo... Massimo
In risposta al messaggio di Massimo117 del 22/03/2018 alle 13:22:37
Magari scrivo a qualche venditore e gli chiedo quali sono i limiti, in termini di lunghezza, dei sistemi che vendono...
In risposta al messaggio di Massimo117 del 22/03/2018 alle 08:58:10Ciao, io ce l'ho di serie nella mia macchina (qashqai)... la telecamera che più uso è quella posteriore quando faccio il retromarcia, rispetto alle altre del 360 non lo noterei quasi mai solo qualche volta per vedere se non ci sono ostacoli, ma che si riescono benissimo a vederli dai specchietti laterali. Comunque non credo che questo accessorio si possa montare sul camper in quanto le quattro telecamere dovrebbero stare su un unico livello altrimenti vanno fuori luogo con immagini squadrate. Un partitore a 4 canali per 4 telecamere posizionate a ogni angolo come ti hanno spiegato sarebbe l'ideale.
http://www.rvssystems.com/our-p...
In risposta al messaggio di pigio76 del 23/03/2018 alle 16:53:16Infatti PG
Ciao a tutti. Secondo me, grazie anche all'utilizzo degli specchietti retrovisori, forse non serve che le camere coprano tutta la lunghezza del veicolo. Molto utile invece poter monitorare gli angoli ed il retro, come nel sistema di Pascia2 (soluzione che reputo interessante). Buoni km pg