In risposta al messaggio di Reludwig del 09/11/2016 alle 21:14:23
Salve, vorrei sapere da chi lo ha installato o da chi lo conosce se il sistema SOG di ventilazione delle cassette wc, è efficace davvero come si legge sulle schede, e che non si debba utilizzare più i liquidi chimici.Inoltre se sia efficace per non mandare cattivi odori anche quando si viaggia. In estate specialmente se non si riesce a scaricare la cassetta spesso, appena ci si muove manda cattivo odore, si può evitare anche questo? Grazie Saluti Simone
Ciao Simone,
In risposta al messaggio di Kochab del 09/11/2016 alle 22:03:05
Io l'ho installato all'inizio di quest'anno e ne sono soddisfatto. Riguardo alle tue domande:un po' di disgregante va messo. Ho provato a non mettere niente come dicono loro, ma lo scarico - che già di suo non è un piacere- diventa un'operazione proprio sgradevole. Vabbè l'ecologia, però...per quanto riguarda l'eliminazione degli odori è molto efficace, non si sente niente. Questo da solo giustifica il costo ed il lavoro necessario;non mi è molto chiara la tua ultima domanda. Il SOG funziona solo con la ghigliottina aperta durante l'uso, negli altri moment è inattivo quindi non farebbe quello che ti aspetti. Ma perché la cassetta manda cattivi odori quando il mezzo si muove? Secondo me ci sono due possibilità: o c'è un problema con la guarnizione di chiusura oppure l'odore arriva da un altro posto (grigie?). Se ti servono altre informazioni fammi sapere. Ciao Alberto
Ciao, sono sicuro che sono le acque nere e non grigie, ho fatto la prova cambiando la cassetta e mettere quella vuota dato che ne ho due. Eppure di Aqua Kem ce ne metto.
In risposta al messaggio di Reludwig del 10/11/2016 alle 19:39:56
Grazie per le risposte, adesso che ci penso per quanto riguarda la ghigliottina di chiusura, ho provato a mettere un po' di acqua nel wc e valvola chiusa, dopo un po' l'acqua scende, non dovrebbe stagnare? Saluti Simone
Si l'acqua stagna con cesso chiuso.
In risposta al messaggio di Reludwig del 10/11/2016 alle 19:39:56
Grazie per le risposte, adesso che ci penso per quanto riguarda la ghigliottina di chiusura, ho provato a mettere un po' di acqua nel wc e valvola chiusa, dopo un po' l'acqua scende, non dovrebbe stagnare? Saluti Simone
L'acqua deve stagnare.
In risposta al messaggio di Reludwig del 15/11/2016 alle 21:37:49
Ho fatto la prova per vedere se la guarnizione delle cassette stagnano, le ho riempite di acqua e stagnano regolarmente, c'era solo l'ingranaggio all'interno del vano cassetta, quello bianco dentato che spinge quando si chiudela ghigliottina, che era sposato, probabilmente ha saltato qualche dente. Ora lo messo diritto e infatti quando tiravo fuori la cassetta la trovavo il primo scatto aperta, in pratica la leva arancione per aprire la ghigliottina quando la cassetta è a terra. Probabilmente quello scatto aperta, che ogni volta dovevo chiudere per trasportarla al camper service, causava la perdita degli odori. Saluti Simone
BENE
In risposta al messaggio di Reludwig del 15/11/2016 alle 21:37:49
Ho fatto la prova per vedere se la guarnizione delle cassette stagnano, le ho riempite di acqua e stagnano regolarmente, c'era solo l'ingranaggio all'interno del vano cassetta, quello bianco dentato che spinge quando si chiudela ghigliottina, che era sposato, probabilmente ha saltato qualche dente. Ora lo messo diritto e infatti quando tiravo fuori la cassetta la trovavo il primo scatto aperta, in pratica la leva arancione per aprire la ghigliottina quando la cassetta è a terra. Probabilmente quello scatto aperta, che ogni volta dovevo chiudere per trasportarla al camper service, causava la perdita degli odori. Saluti Simone
Bene, questa e' un'anomalia a cui non avevo pensato.
In risposta al messaggio di salito del 12/11/2016 alle 02:44:35
La 250 ha un suo impianto di sfiato con ventola e filtro carboni. Purtroppo alcuni allestitori di camper anche da 70/80mila € per pigrizia o altro non completano tale tale impianto non inserendo la ventola ne il filtro e non facendo nemmeno il foro verso l esterno..
carthago?