https://www.camperprotect.de/
In risposta al messaggio di Matteo978 del 25/01/2022 alle 09:15:52Buongiorno Matteo ci risentiamo sono sempre in attesa del rapido van 65xl grazie della risposta.. Mi stavo guardando in giro e mi piace molto il sistema di chiusura del portellone e delle porte posteriori della Starblock perché si monta senza forare e vorrei trovare qualcosa tipo catenaccio per le 2 porte davanti per chiudere dall'interno ma quelli che ho visto vanno a cozzare con i Remis quindi non so
Ciao, puoi dare un'occhiata qua: Io ho messo il prick stop e i vari catenacci a tutte le porte ... Fuori non ho messo niente. Saluti Matteo
In risposta al messaggio di Ligio del 25/01/2022 alle 11:12:30Le Remis vanno rifilate, in giro trovi i video di chi lo ha fatto.
Buongiorno Matteo ci risentiamo sono sempre in attesa del rapido van 65xl grazie della risposta.. Mi stavo guardando in giro e mi piace molto il sistema di chiusura del portellone e delle porte posteriori della Starblockperché si monta senza forare e vorrei trovare qualcosa tipo catenaccio per le 2 porte davanti per chiudere dall'interno ma quelli che ho visto vanno a cozzare con i Remis quindi non so
Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor
In risposta al messaggio di Ligio del 25/01/2022 alle 08:17:11Qui trovi tutto:
Buongiorno vorrei consigli tra i vari sistemi che si possono montare nelle porte posteriore/laterale scorrevole esterni e invece interni sulle porte della cabina... Ho già allarme volumetrico e perimetrale. Grazie LIGIO
http://www.heosolution.de/GB/in...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2022 alle 11:47:21Giorgio le piastre le hai montate tu o le hai fatte montare in concessiinaria
Le Remis vanno rifilate, in giro trovi i video di chi lo ha fatto. Io blocco le due maniglie tra di loro con un cavo d'acciaio, come in precedenza facevo con una cinghia. Alternative commerciali che non richiedano di tagliarele Remis e/o forare la porta non ne ho trovate. Anche io mi sono montato i prick stop, davanti e dietro, ma poi i catenacci interni me li sono fatti da solo, anche se più semplici di quelli in vendita, contando anche sul perimetrale quando sono in libera.. Prova a parlarne nel thread dei furgonati Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2022 alle 13:07:29Buongiorno Tommaso erano quelle che ho visto io che però richiedono una modifica alla copertura degli oscuranti
Qui trovi tutto: sono venduti anche in Italia da alcuni venditori.
In risposta al messaggio di Ligio del 25/01/2022 alle 15:02:20Le ho montate io seguendo dei video sul tubo.
Giorgio le piastre le hai montate tu o le hai fatte montare in concessiinaria
In risposta al messaggio di Matteo978 del 25/01/2022 alle 15:56:58Ciao Matteo quindi ti sono entrati in camper oppure sono rimasti fuori perché avevi bloccato con le catene... Quella piastra l'hai montata solo sulla porta lato guida quindi oppure l'hai messa anche sul portellone scorrevoli e dietro.
Ciao Ligio, se il tuo Rapido ti arriva come il mio, avrá solo una serratura apribile con la chiave , quella del guidatore , ed è lì che bisogna mettere il prick stop. Confermo quello che dice Giorgio, la parte piùnoiosa è smontare le varie plastiche senza rompere niente. Poi dentro...catene a go-go : Fino a novembre, non ne sentivo il bisogno, ma una sosta sbagliata sulle autostrade francesi ,mi ha fatto cambiare idea... Un pò tardi Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Saluti Matteo
In risposta al messaggio di Ligio del 25/01/2022 alle 16:22:30La piastra interna (prick stop) va solo sul lato guida e sul portellone dietro.
Ciao Matteo quindi ti sono entrati in camper oppure sono rimasti fuori perché avevi bloccato con le catene... Quella piastra l'hai montata solo sulla porta lato guida quindi oppure l'hai messa anche sul portellone scorrevolie dietro. La mia idea era di mettere quelle chiusure tonde tipo quelle dei corrieri sul portellone e dietro e poi vedere come bloccare le porte davanti
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2022 alle 16:33:40Perché dici che non si possono montare quelle chiusure tonde per bloccare da fuori le porte... Rimarrebbero libere le 2 davanti per la sicurezza di uscita d'emergenza e per le chiusure c'è un modello che si monta senza forare della "starblock"
La piastra interna (prick stop) va solo sul lato guida e sul portellone dietro. Se le chiusure tonde sono quelle esterne, non puoi metterle quando ci dormi dentro, inoltre devi bucare per fissarle.
In risposta al messaggio di Ligio del 25/01/2022 alle 16:48:16Ho scritto male... IO non le metterei... anche perché dovresti prima chiuderle da fuori e poi entrare dal davanti e in caso di emergenza fare il contrario... mi sento più sicuro se posso aprire tutto da dentro.
Perché dici che non si possono montare quelle chiusure tonde per bloccare da fuori le porte... Rimarrebbero libere le 2 davanti per la sicurezza di uscita d'emergenza e per le chiusure c'è un modello che si monta senza forare della starblock
In risposta al messaggio di Ligio del 25/01/2022 alle 16:48:16Viste le Starblock... non ne ero a conoscenza... probabilmente sono più recenti di quando mi informai, le valuterei per il parcheggio, ma non per dormirci dentro, mia priorità per la protezione...
Perché dici che non si possono montare quelle chiusure tonde per bloccare da fuori le porte... Rimarrebbero libere le 2 davanti per la sicurezza di uscita d'emergenza e per le chiusure c'è un modello che si monta senza forare della starblock
In risposta al messaggio di Ligio del 25/01/2022 alle 16:22:30Ciao Ligio,
Ciao Matteo quindi ti sono entrati in camper oppure sono rimasti fuori perché avevi bloccato con le catene... Quella piastra l'hai montata solo sulla porta lato guida quindi oppure l'hai messa anche sul portellone scorrevolie dietro. La mia idea era di mettere quelle chiusure tonde tipo quelle dei corrieri sul portellone e dietro e poi vedere come bloccare le porte davanti
In risposta al messaggio di marinox del 25/01/2022 alle 16:53:49
chiedo visto che il daily ha le serrature su tutte le porte e anche sul portellone ,ma sotto alla maniglia x conto suo , chiedo dove lavora il ladro x aprire la porta . sul basculante del garage di casa è successo la stessacosa ,un forellino a fianco della maniglia e un ferro curvo ha fatto scattare quella levetta interna in caso di chiusura accidentale che fà aprire il basculante . a parte che non hanno preso niente visto che era un magazzino x ferro e legno provvisorio ho RISOLTO inserendo due alette in ferro ai fianchi della serratura in modo che sia impossibile arrivarci visto che occorrerebbe un ferro sagomato ad U con finale a L .grazie . carlo
In risposta al messaggio di Matteo978 del 25/01/2022 alle 18:08:23Hai ragione per la sicurezza non sono il massimo però prima avevo un motorhome e aveva 2 soli accessi uno lato guida e la porta della cellula quindi se anche ci si chiude dentro con le borchie hai sempre le 2 porte della cabina, poi mettere la piastra dentro la porta e trovare un sistema di chiusura dall'interno delle porte davanti o catena o chiavistelli
Ciao Ligio, sono entrati perché ero ancora scoperto. La piastra io l'ho messa solo nella porta lato guida, perché ho solo lì la unica serratura . Le serrature tonde tipo corriere vanno bene per quando sei fuori dal van, non quando ci dormi dentro con la famiglia...non si sa mai. saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Matteo978 del 25/01/2022 alle 18:16:05grazie provvedo , quando sono all'interno semplici chiavistelli rivettati di veloce applicazione e veloce anche x rapida uscita .
La foto è con la piastra montata Il punto rosso è il foro nella lamiera ,la freccia indica il movimento che fà scattare la serratura. Triste Fiat