In risposta al messaggio di tega49 del 24/06/2021 alle 11:36:20No, va utilizzato un solo cavo, una volta sostituito l'illuminatole(LNB) con un nuovo DCSS colleghi il cavo dello Sky Q all'uscita DCSS. Per il puntamento della parabola puoi utilizzare l'uscita Universale Legacy.
Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che ha inserito sky Q in camper? Le notizie al riguardo sono molto contrastanti, so che si deve cambiare l'LNB universale con un DCSS, qualcuno aggiunge che deve essere un DCSS con uscita legacy. In quel caso come si fa il collegamento? Con due cavi? Molte grazie a chi può aiutarmi.
In risposta al messaggio di Szopen del 24/06/2021 alle 20:50:35Buongiorno Ciro,
No, va utilizzato un solo cavo, una volta sostituito l'illuminatole(LNB) con un nuovo DCSS colleghi il cavo dello Sky Q all'uscita DCSS. Per il puntamento della parabola puoi utilizzare l'uscita Universale Legacy. Ciro.
In risposta al messaggio di tega49 del 26/06/2021 alle 09:18:22Bisognerebbe avere qualche informazione in più sull'antenna che hai.
Buongiorno Ciro, grazie per la risposta e scusa per il ritardo, ho già montato un LNB-DCSS normale non legacy ma l'antenna gira a vuoto e non prende il segnale, se ho capito bene mi dici di prendere un DCSS con uscita legacye per il puntamento usare l'uscita legacy con un altro cavo che vada al decoder di sky Q dal momento che il cavo dell'antenna è già occupato, ti ringrazio se puoi spiegarmi meglio.
In risposta al messaggio di Szopen del 26/06/2021 alle 10:45:19Grazie Ciro, penso di aver capito, adesso devo comprare l'illuminatore DCSS con uscita legacy, poi proverò a fare i due collegamenti. La mia è un'antenna Oyster, a detta di tanti è un pò rognosa però io ce l'ho trovata e sono 8 anni che ce l'ho e mi sono trovato molto bene, adesso proverò a fare questo collegamento poi ti farò sapere, grazie ancora per l'aiuto.
Bisognerebbe avere qualche informazione in più sull'antenna che hai. Uno LNB-DCSS con uscita Legacy ti permette di collegare il decoder con un solo cavo direttamente all'uscita DCSS mentre un'altro cavo collegato all'uscitaLegacy andrebbe collegato all'antenna per il puntamento ma, bisogna appunto capire che antenna hai, comunque ci dovranno essere 2 cavi che vanno all'antenna SAT. Ciro.