In risposta al messaggio di pegaso_torino del 02/02/2017 alle 13:07:56
Ma questa motoretta non puo essere comprata tramite qualche concessionario che da una garanzia?
La puoi trovare
qui
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 02/02/2017 alle 13:07:56
Ma questa motoretta non puo essere comprata tramite qualche concessionario che da una garanzia?
Mi è partito l'invio prima di dirti che la proprietà e di cerbone moto (cercalo su internet) è abbastanza grande come concessionario in provincia di Napoli e pubblicizzato su insella come outlet ma non ho mai acquistato niente da loro.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/02/2017 alle 14:36:19
Quello e` giustamente e` un importatore, se vai a vedere l`elenco rivenditori, l`unico nome che c`e ha lo stesso indirizzo dell`importatore stesso descritto come rivanditore, quindi nessun concessionario. Se clicchi sull`articolo trovi anche il costo di spedizione di 129,00 euro. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
concessionaria è cerbone moto non il sito motoquad.it la proprietà è la stessa l0 Skymax non conosco nemmeno se il nome corrisponde alla marca.
https://forum.camperonline.it/t...
www.motopercamper.it
e io mi sono trovato bene con l'assistenza.In risposta al messaggio di iw5ci del 03/02/2017 alle 16:14:16Scusa che mezzo hai con il letto longitudinale da far entrare lo sky max? Grazie
Non me ne vengano i colleghi, ma molti ne parlano piu' per sentito dire che per il reale utilizzo. Io la possiedo e cerchero' di essere il piu' obiettivo possibile: Lo skyteam skymax 125 e' una replica di una moto hondadegli anni 70. La Honda Dax, che pero' montava motori di potenza e cilindrata piu' bassi (mi pare 50,70 cc). lo Skymax utilizza un motore piu' moderno, omologato euro 3, con accensione elettronica e carburatore. Il cambio e' un 4 marce con frizione a bagno d'olio. L'impianto frenante monta, rispetto all'originale Honda, un freno a disco anteriore. La meccanica e' molto semplice, e' vero che i ricambi di quel motore si trovano facilmente , perche' nei paesi orientali motorizza milioni di veicoli a due ruote. E' un motore che non ha una grande potenza, ma consuma poco e richiede poca manutenzione. Tutto il resto della moto (perche' che se ne dica e' una motocicletta e non uno scooter), funziona abbastanza bene ed e' adeguato per l'uso che ne dobbiamo fare noi camperisti, un veicolo di supporto per i brevi spostamenti intorno ai nostri camper comodamente parcheggiati in campeggio o area sosta. Guidato da solo, e' molto divertente ed ha una tenuta di strada sorprendente, purche' si cambino le gomme di serie cinesi, con delle gomme di migliore qualita' (monta le stesse gomme della vespa). Il cambio e' un po' ostico i primi tempi per chi, come me, non guida moto dai tempi del liceo, ma ci si fa l'abitudine. Il vantaggio del cambio e' che puoi fare qualunque salita in due senza problemi, cosa invece problematica per scooters a variatore, dove se ti metti a fare una steada di montagna con tornanti in due a bassa velocita' rischi di veder fumare la frizione e doverti fermare a raffreddare la trasmissione. Invece lo skymax sale in seconda e anche terza molto allegro anche in due (io sono 1,78 la mia ragazza 1,55). Se ti devo dire che in due si viaggia comodi come su uno scooterone , ti racconterei una balla, ma le sospensioni con lunga escursione e la sella abbastanza lunga, permettono di fare spostamenti discreti senza soffrirne troppo. In particolare io ho fatto anche piu' di 100 km in un giorno in due. Tra le altre cose, ci sono andato proprio in costiera amalfitana , potendo visitare dei posti preclusi al camper. La velocita' di trasferimento e' modesta, diciamo che 70 orari e' la massima velocita' di crociera sulle lunghe distanze, mentre il picco di velocita' massima arriva a 85 orari di GPS. La frenata e' mediocre perche' il disco anteriore non e' molto modulabile, ma credo che cambiando le pastiglie con altre piu' morbide si risolva. I consumi sono di circa 30km/l quindi bassi, autonomia 120-150 km con spia della riserva e manettino della riserva. Le cromature non sono un granche', ma me lo aspettavo. La manutenzione si limita al cambio dell'olio annuale. La batteria e' di capacita' minima , ma c'e' l'avviamento a pedale per ogni evenienza. Dopo la pausa invernale, ci vuole pazienza per rimetterlo in modo, dovendo far arrivare la benzina al carburatore e con il rischio di bagnare la candela, ma una volta riavviato, per tutto il periodo d'uso partira' sempre al primo colpo usando l'avviamento elettrico. Ma la caratteristica che lo rende unico e' che e' piccolissimo e sta anche nei gavoni piu' striminziti. Pesa poi solo 75kg e quindi e' adatto anche a chi rischia il fuoripeso. Io lo carico tranquillamente nel bagagliaio della mia utilitaria Honda Jazz e questo mi consente di portarlo tra il garage e il rimessaggio direttamente sull'auto e lo uso sempre quando , per esempio, devo lasciare camper o auto a fare il tagliando, per ritornare a casa. L'ho usato l'inverno scorso per andarci al lavoro e non ho mai avuto problemi. Adesso vado a lavorare con la bici elettrica e quindi d'inverno blocco l'assicurazione, ma appena sara' primavera trovera' subito posto sul camper. Il mio mezzo avendo il matrimoniale longitudinale, ha un bagagliaio stretto e basso e quindi se non volevo mettere il portamoto e' stata la soluzione ideale. Ci sono altre piccole moto di qualita' e fattura decisamente migliori tipo msx125 ma che e' di dimensioni decisamente superiori e senza il manubrio abbassabile sul mio camper non ci starebbe! Lo vendono in toscana www.motopercamper.it e io mi sono trovato bene con l'assistenza. Per adesso ho cambiato un specchietto che si sfogliava, il cavo del contachilometri che si era rotto, e la sella con chiude benissimo, ma per il resto tutto OK! Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 02/02/2017 alle 10:44:42Io l'ho avuta fino a qualche mese fa e rivenduta per passare alle bici elettriche.
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha questa moto pieghevole che mi sembra adatta per brevi spostamenti . Volevo chiedere se è abbastanza comoda per andarci in due (media corporatura , altezza 175 e 165cm) diciamo per fare dei giri di 150km? Ad esempio sarebbe comoda per farci la costiera amalfitana , in due , utilizzandola tutto il giorno per visitare i vari posti? E' affidabile come motoretta? Qualcuno ha le misure? , mi interesserebbe soprattutto la lunghezza in quanto ho un gavone che non si sviluppa per tutta la larghezza del camper. Qualcuno avrebbe la lunghezza , girando il manubrio a 90 gradi? Ringrazio in anticipo, Pegaso
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/02/2017 alle 16:14:16Anch'io ce l'ho...e concordo pienamente quanto ha scritto iw5ci ...non so gli altri. posessori...ma la mia quando l'accendo con l'avviamento elettrico fa un clak strano....
Non me ne vengano i colleghi, ma molti ne parlano piu' per sentito dire che per il reale utilizzo. Io la possiedo e cerchero' di essere il piu' obiettivo possibile: Lo skyteam skymax 125 e' una replica di una moto hondadegli anni 70. La Honda Dax, che pero' montava motori di potenza e cilindrata piu' bassi (mi pare 50,70 cc). lo Skymax utilizza un motore piu' moderno, omologato euro 3, con accensione elettronica e carburatore. Il cambio e' un 4 marce con frizione a bagno d'olio. L'impianto frenante monta, rispetto all'originale Honda, un freno a disco anteriore. La meccanica e' molto semplice, e' vero che i ricambi di quel motore si trovano facilmente , perche' nei paesi orientali motorizza milioni di veicoli a due ruote. E' un motore che non ha una grande potenza, ma consuma poco e richiede poca manutenzione. Tutto il resto della moto (perche' che se ne dica e' una motocicletta e non uno scooter), funziona abbastanza bene ed e' adeguato per l'uso che ne dobbiamo fare noi camperisti, un veicolo di supporto per i brevi spostamenti intorno ai nostri camper comodamente parcheggiati in campeggio o area sosta. Guidato da solo, e' molto divertente ed ha una tenuta di strada sorprendente, purche' si cambino le gomme di serie cinesi, con delle gomme di migliore qualita' (monta le stesse gomme della vespa). Il cambio e' un po' ostico i primi tempi per chi, come me, non guida moto dai tempi del liceo, ma ci si fa l'abitudine. Il vantaggio del cambio e' che puoi fare qualunque salita in due senza problemi, cosa invece problematica per scooters a variatore, dove se ti metti a fare una steada di montagna con tornanti in due a bassa velocita' rischi di veder fumare la frizione e doverti fermare a raffreddare la trasmissione. Invece lo skymax sale in seconda e anche terza molto allegro anche in due (io sono 1,78 la mia ragazza 1,55). Se ti devo dire che in due si viaggia comodi come su uno scooterone , ti racconterei una balla, ma le sospensioni con lunga escursione e la sella abbastanza lunga, permettono di fare spostamenti discreti senza soffrirne troppo. In particolare io ho fatto anche piu' di 100 km in un giorno in due. Tra le altre cose, ci sono andato proprio in costiera amalfitana , potendo visitare dei posti preclusi al camper. La velocita' di trasferimento e' modesta, diciamo che 70 orari e' la massima velocita' di crociera sulle lunghe distanze, mentre il picco di velocita' massima arriva a 85 orari di GPS. La frenata e' mediocre perche' il disco anteriore non e' molto modulabile, ma credo che cambiando le pastiglie con altre piu' morbide si risolva. I consumi sono di circa 30km/l quindi bassi, autonomia 120-150 km con spia della riserva e manettino della riserva. Le cromature non sono un granche', ma me lo aspettavo. La manutenzione si limita al cambio dell'olio annuale. La batteria e' di capacita' minima , ma c'e' l'avviamento a pedale per ogni evenienza. Dopo la pausa invernale, ci vuole pazienza per rimetterlo in modo, dovendo far arrivare la benzina al carburatore e con il rischio di bagnare la candela, ma una volta riavviato, per tutto il periodo d'uso partira' sempre al primo colpo usando l'avviamento elettrico. Ma la caratteristica che lo rende unico e' che e' piccolissimo e sta anche nei gavoni piu' striminziti. Pesa poi solo 75kg e quindi e' adatto anche a chi rischia il fuoripeso. Io lo carico tranquillamente nel bagagliaio della mia utilitaria Honda Jazz e questo mi consente di portarlo tra il garage e il rimessaggio direttamente sull'auto e lo uso sempre quando , per esempio, devo lasciare camper o auto a fare il tagliando, per ritornare a casa. L'ho usato l'inverno scorso per andarci al lavoro e non ho mai avuto problemi. Adesso vado a lavorare con la bici elettrica e quindi d'inverno blocco l'assicurazione, ma appena sara' primavera trovera' subito posto sul camper. Il mio mezzo avendo il matrimoniale longitudinale, ha un bagagliaio stretto e basso e quindi se non volevo mettere il portamoto e' stata la soluzione ideale. Ci sono altre piccole moto di qualita' e fattura decisamente migliori tipo msx125 ma che e' di dimensioni decisamente superiori e senza il manubrio abbassabile sul mio camper non ci starebbe! Lo vendono in toscana www.motopercamper.it e io mi sono trovato bene con l'assistenza. Per adesso ho cambiato un specchietto che si sfogliava, il cavo del contachilometri che si era rotto, e la sella con chiude benissimo, ma per il resto tutto OK! Andrea IW5CI