https://www.ndsenergy.it/prodot...
In risposta al messaggio di Danyelino del 19/02/2022 alle 16:45:27Oltre 40 visualizzazioni e nessuna risposta, questi gli utenti su COL ora:
Ciao a tutti ragazzi, chi di voi utilizza lo Smart link nds? ... Volevo avere dei feedback solo da chi lo utilizza, so perfettamente come funziona come lo si collega ma non vedo nessuna esperienza in rete nessuno ne parlaquando a mio avviso è molto interessante per poter gestire correttamente le utenze 230V in viaggio come ad esempio il clima. Grazie a chi lo utilizza e che scriverà un suo parere, ciao a tutti Niente si avvera se non è preceduto da un sogno
In risposta al messaggio di Danyelino del 19/02/2022 alle 16:45:27ti rispondo solamente per dirti cosa dovresti vedere prima di comperarlo, dalle caratteristiche che ho letto ti dice anche, con batterie di adeguate dimensioni, non ti dice quanto carica il tuo alternatore, devi vedere che alternatore hai montato, calcolare tutti i consumi di bordo in viaggio, luci, frigo, autoradio ecc ecc, poi vedi cosa ti rimane, immagino poco tenendo conto che deve ricaricare anche le batterie, premetto che ho il condizionatore in cellula, non ci penso nemmeno di farlo funzionare in movimento, lo accendo a destinazione se ho la 230
Ciao a tutti ragazzi, chi di voi utilizza lo Smart link nds? ... Volevo avere dei feedback solo da chi lo utilizza, so perfettamente come funziona come lo si collega ma non vedo nessuna esperienza in rete nessuno ne parlaquando a mio avviso è molto interessante per poter gestire correttamente le utenze 230V in viaggio come ad esempio il clima. Grazie a chi lo utilizza e che scriverà un suo parere, ciao a tutti Niente si avvera se non è preceduto da un sogno
https://www.chimica-online.it/d...
In risposta al messaggio di Danyelino del 19/02/2022 alle 16:45:27Ciao appena montato proprio con il principio di utilizzare un clima in viaggio.
In risposta al messaggio di GiaSalv del 10/07/2022 alle 17:20:01Quindi una genialata, quel coso trasforma un clima in un comune ventilatore, anche perchè se mi spegni il compressore è difficile che l' aria si raffreschi .
Ciao appena montato proprio con il principio di utilizzare un clima in viaggio. Partiamo da presupposto che lo vendono come accessorio per fare funzionare utenze gravose anche in marcia tipo clima appunto ( e nelle istruzionisi parla anche di 700watt) non specificando la tipologia di impianto o pacchi batterie più tosto che alternatore. Io non ho un clima a tetto (nelle istruzioni specificano che lo stesso può gestire lo stacco attacco del compressore eventualmente c'è ne fossero le possibilità quindi deduco che non necessariamente deve essere un clima a tetto) ma un clima portatile tendendo presente che entrambe vanno a 220volt ed entrambe assorbono un sacco di ampère e non necessariamente deve gestire la logica di funzionamento del compressore deduco che siano la stessa cosa. La realtà alla fine poi è ben diversa perché assolutamente non riesco a far funzionare il mio clima a motore avviato lo Smart-link effettivamente lo sento lavorare ma il clima va in sola ventilazione . Ora ho scritto alla nds facendo presente il problema eventualmente ci fosse oppure per capire se magari in realtà non è concepito per carichi realmente gravosi per come dicono.
In risposta al messaggio di masivo del 11/07/2022 alle 14:22:20Credo he il suo problema sia l'incompatibilità del compressore con l'inverter
Quindi una genialata, quel coso trasforma un clima in un comune ventilatore, anche perchè se mi spegni il compressore è difficile che l' aria si raffreschi . Sarà un altro oggetto, utile solo a chi li vende?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/07/2022 alle 15:39:18A mio parere se così fosse non è corretto da parte di chi produce il prodotto non specificare le caratteristiche di utilizzo cioè se deve essere utilizzato con adeguato accessori ecc ecc anche perché nel manuale accenna anche al fatto che è compatibile con qualsiasi tipo di impianto quindi deduco da ciò che può essere utilizzato in senso generico.
Credo he il suo problema sia l'incompatibilità del compressore con l'inverter Se il condizionatore fosse della stessa marca, funzionerebbe
In risposta al messaggio di GiaSalv del 13/07/2022 alle 07:54:52Già un buon inverter di suo, taglia i consumi sotto una certa soglia, spegne il clima, e siccome nulla si crea, quindi se hai bisogno del clima, devi avere le energie per farlo andare, non ci vedo un utilità di quel oggetto....se poi, ha pure delle preferenze particolari su cosa gestire, figuriamoci...
A mio parere se così fosse non è corretto da parte di chi produce il prodotto non specificare le caratteristiche di utilizzo cioè se deve essere utilizzato con adeguato accessori ecc ecc anche perché nel manuale accenna anche al fatto che è compatibile con qualsiasi tipo di impianto quindi deduco da ciò che può essere utilizzato in senso generico.
In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2022 alle 09:05:53La cosa molto strana nel fare le varie verifiche è che in entrata trovo un voltaggio da alternare ottimo 14, 30 Volts circa ma in uscita in direzione inverter (e a cavo inverter staccato dallo stesso) appena 12 Volts quindi deduzione o funziona male o è difettoso dovrò sentire nuovamente NDS per capire come mai ma se fosse normale allora sono 150€ minimo buttai all'aria
Già un buon inverter di suo, taglia i consumi sotto una certa soglia, spegne il clima, e siccome nulla si crea, quindi se hai bisogno del clima, devi avere le energie per farlo andare, non ci vedo un utilità di quel oggetto....se poi, ha pure delle preferenze particolari su cosa gestire, figuriamoci...