In risposta al messaggio di Long John del 12/12/2022 alle 14:23:00In effetti l'avviso formale esiste, ed è nel sito ufficiale Tivusat.
Buongiorno a tutti, ho letto su una rivista online che Tivùsat ha annunciato che dal 21 di dicembre 2022 verranno bloccate tutte le smartcard che stanno funzionando su un decoder non certificato. Se non vado errato lamaggior parte delle tv dotate di decoder installate sui camper (Moscatelli, Alphatronics, etc.) non sono certificate da Tivùsat: cosa succederà dal 21 dicembre? La parabola satellitare sarà inutilizzabile? Qualcuno ha notizie in merito? Long John
https://www.tivusat.tv/news/ale...
https://www.tvdigitaldivide.it/...
In risposta al messaggio di arcagia640 del 12/12/2022 alle 15:56:50Se decoder e smartcard hanno il bollino ufficiale Tivusat sei a posto
Buongiorno, io ho acquistato questa estate il decoder hd tivusat con relativa scheda anessa , che è stata attivata, perche con il vecchio Ican sat 110 non si vedeva praticamente piu nulla, pagato 130 euro, con quello dovrei essere a posto, giusto?
https://www.tvdigitaldivide.it/...
In risposta al messaggio di Long John del 12/12/2022 alle 16:26:37Se Tivusat vende le CAM col proprio marchio, è presumibile che queste vengano inserite nei televisori dotati di slot CI+.
Io ho una tv Alphatronics (made in Germany) con decoder integrato (non certificato tivùsat), cam e smartcard hd ufficiali tivùsat: spero di non avere spiacevoli sorprese...
https://www.tivusat.tv/prodotti...
In risposta al messaggio di valter1947 del 14/12/2022 alle 18:52:24
Ho un decoder GT Media combo (non certificato TV sat), la scheda è quella vecchia azzurrina, mi sono rassegnato a acquistare la nuova scheda HD (perchè poi debba costare quasi 100€, boh!) ma non vorrei cambiare di nuovoil decoder. A questo punto chiedo se sia possibile utilizzare con la nuova scheda la CAM che si usava per vedere i programmi criptati di mediaset. Grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/12/2022 alle 19:25:30Come ho detto non me la sono sentita perché non ho idea se la TV lo permette…
Purtroppo devi dotarti di CAM e Scheda Tivusat HD che funzionerà fino all'anno prossimo. Se prendi una CAM Ultra HD 4K e relativa scheda Tivusat Ultra HD 4K, sarà a vita, cioè finché non sarà superato anche il 4K. È il progresso tecnologico. Si sta mettendo mano al 16K. L'8K è già vecchio! Giovanni .
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/12/2022 alle 19:25:30Come ho detto non me la sono sentita perché non ho idea se la TV lo permette…
Purtroppo devi dotarti di CAM e Scheda Tivusat HD che funzionerà fino all'anno prossimo. Se prendi una CAM Ultra HD 4K e relativa scheda Tivusat Ultra HD 4K, sarà a vita, cioè finché non sarà superato anche il 4K. È il progresso tecnologico. Si sta mettendo mano al 16K. L'8K è già vecchio! Giovanni .
In risposta al messaggio di Grinza del 15/12/2022 alle 10:39:14Ne ho accennato su Varie/Altro, non sui camper
Scusate ma non riesco a cancellare i doppione e nemmeno conosco il perché è successo
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/01/2023 alle 18:39:53Giovanni , premetto che della TV mi frega poco, a casa uso TV SAT dal 2016, e non ho visto problemi di funzionamento.
Un piccolo aggrionamento, più che altro per curiosità ed anche per perder e far perder tempo. Mi ero dotato della scheda Tivusat 4K Ultra Hd perché dalla fine di settembre la mia scheda celestina Tivusat, prima versione,non funzionava più. Montata, attivata e, nel giro di cinque secondi, vista funzionare; successivamente non ho più riacceso il televisore del camper. Nel frattempo leggo qua che la nuova Tivusat sarebbe stata funzionante solo su apparecchi certificati. Mi sono appena appena preoccupato avendo comprato la Cam e la scheda su Amazon, dove si vende di tutto. Ieri sono uscito e ieri a pranzo ho voluto alzare la parabola e vedere il tg. Parabola subito precisa su Hotbird, ma messaggio di Scheda non attivata, attivare, ecc. ecc. Giro fra i tot canali e solo Rai1 si poteva vedere, per tutti gli altri tot-1 canali stesso messaggio. Penso di rifare la procedura per l'attivazione ma l'amico che era con me (con un altro camper, ovviamente) mi distrae con altri discorsi per cui rimando l'operazione. Dopo mezz'ora risalgo su camper e voilà, tutti i canali visibili! Probabilmente la scheda si era dimenticata di essere stata attivata, oppure, molto più probabilmente, l'attivazione sul sistema (cam-televisore) ha una scadenza rinnovabile alla prima riaccensione. Ripeto, messaggio solo con lo scopo di perder e far perdere tempo. Se poi qualcuno si trovasse nelle stesse condizioni, pazienti per qualche decina di minuti che il problema potrebbe risolversi da solo. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/01/2023 alle 18:39:53Anch'io ho cambiato la vecchia scheda celestina con la 4 k a luglio ed anche a me, se sto qualche settimana, senza utilizzarla, alla prima accenzione non mi legge la scheda e dice che va attivata....la prima volta sono ritornato sul sito di tv sat ed ovviamente, inserendo i dati, mi diceva che la scheda era attiva....poi, ho scoperto acnh'io che lasciando la tv in standbay con la parabola alzata, dopo un po' tempo, rivedo tutti i canali....bhoooo...questo ovviamente non mi accadeva con la vecchia scheda celestina...
Un piccolo aggrionamento, più che altro per curiosità ed anche per perder e far perder tempo. Mi ero dotato della scheda Tivusat 4K Ultra Hd perché dalla fine di settembre la mia scheda celestina Tivusat, prima versione,non funzionava più. Montata, attivata e, nel giro di cinque secondi, vista funzionare; successivamente non ho più riacceso il televisore del camper. Nel frattempo leggo qua che la nuova Tivusat sarebbe stata funzionante solo su apparecchi certificati. Mi sono appena appena preoccupato avendo comprato la Cam e la scheda su Amazon, dove si vende di tutto. Ieri sono uscito e ieri a pranzo ho voluto alzare la parabola e vedere il tg. Parabola subito precisa su Hotbird, ma messaggio di Scheda non attivata, attivare, ecc. ecc. Giro fra i tot canali e solo Rai1 si poteva vedere, per tutti gli altri tot-1 canali stesso messaggio. Penso di rifare la procedura per l'attivazione ma l'amico che era con me (con un altro camper, ovviamente) mi distrae con altri discorsi per cui rimando l'operazione. Dopo mezz'ora risalgo su camper e voilà, tutti i canali visibili! Probabilmente la scheda si era dimenticata di essere stata attivata, oppure, molto più probabilmente, l'attivazione sul sistema (cam-televisore) ha una scadenza rinnovabile alla prima riaccensione. Ripeto, messaggio solo con lo scopo di perder e far perdere tempo. Se poi qualcuno si trovasse nelle stesse condizioni, pazienti per qualche decina di minuti che il problema potrebbe risolversi da solo. Giovanni