In risposta al messaggio di inric del 24/05/2022 alle 22:47:59Potrebbe essere rivettato,oppure può essere stato imbullonato alla barra con barra smontata preventivamente(soluzione stupida e inutilmente laboriosa.
Buonasera a tutti devo smontare il pannello solare e spostarlo, per poter installare un condizionatore. il problema è che sulle staffe del pannello non vedo viti, né laterali né sotto... io l'ho comprato usato ed era già installato che sia solamente incollato con sigillante? grazie a tutti per i preziosi consigli
In risposta al messaggio di inric del 24/05/2022 alle 22:47:59Buongiorno,
Buonasera a tutti devo smontare il pannello solare e spostarlo, per poter installare un condizionatore. il problema è che sulle staffe del pannello non vedo viti, né laterali né sotto... io l'ho comprato usato ed era già installato che sia solamente incollato con sigillante? grazie a tutti per i preziosi consigli
In risposta al messaggio di grrizli del 28/10/2024 alle 13:36:41
Buongiorno, scusate se mi inserisco nella discussione, non volevo crearne di ulteriori sull'argomento. Devo smontare il pannello solare flessibile installato dai precedenti proprietari dal mio vecchio Vito, ho preso la cordadi chitarra, ma nel passarla sotto al pannello non si taglia nulla, sembra di sbattere contro della plastica un po' elastica, il colore è nero. Per caso esistono delle colle a clado per incollare i pannelli? Nel caso come si tolgono? Ho già preso un pannello flessibile di ricambio, stavolta vorrei lasciare dello spazio per il raffreddamento, qualcuno ha mai montato questo tipo di pannelli utilizzando le staffe di plastica da incollare previste per i pannelli tradizionali? Ci possono essere problemi di vibrazioni o altro viaggiando? Grazie, a tutti, buona giornata.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/10/2024 alle 14:09:04L'idea è buona, devo vedere se sono grandi uguali, perchè se quello nuovo fosse più grande è difficile incollarlo sopra quello vecchio, inoltre devo togliere la scatolina dei circuiti che è sopra il pannello, in fondo, ed è alta circa un paio di cm.
Lascialo dov'è, inutile ammattire rischiando di fare danni per togliere 3 kg di peso e 1 cm di spessore. Quello nuovo lo metti sopra ma non certo con le staffe adatte a quelli rigidi, esiste un apposito biadesivo Bostikche va messo come dicono loro sul manuale, questo per evitare che le dilatazioni termiche rompano il pannello solare. Oppure chiedi come fare a chi ti ha venduto il pannello flessibile, visto che NON sono tutti uguali.
In risposta al messaggio di grrizli del 28/10/2024 alle 15:37:12No, niente Sika
L'idea è buona, devo vedere se sono grandi uguali, perchè se quello nuovo fosse più grande è difficile incollarlo sopra quello vecchio, inoltre devo togliere la scatolina dei circuiti che è sopra il pannello, in fondo, ed è alta circa un paio di cm. Per l'incollaggio pensavo al Sikaflex 252, adesso mi informo anche sul Bostik. Grazie, ciao.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/10/2024 alle 16:01:21Adesso ho capito cosa intendi, lo trovo della Solbian, ma non della Bostik, farò ricerche più approfondite, grazie, ciao.
No, niente Sika Il biadesivo Bostik è una specie di gommapiuma alta 1 cm, serve a permettere le dilatazioni termiche. Chiedi al produttore del pannello.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 28/10/2024 alle 17:44:09Ho preso una corda da chitarra in acciaio da 0,7 apposta, probabilmente devo usare più violenza, ma non me lo aspettavo così duro da tagliare.
Corda da chitarra o pianoforte ... non credo si possa trovare di meglio per tagliare a filo senza fare danni
In risposta al messaggio di grrizli del 29/10/2024 alle 12:17:40Era la più sottile? (Chiamata "Mi cantino")
Ho preso una corda da chitarra in acciaio da 0,7 apposta, probabilmente devo usare più violenza, ma non me lo aspettavo così duro da tagliare. Grazie, ciao.
In risposta al messaggio di grrizli del 29/10/2024 alle 12:17:40il "mi cantino" misura 0,0228 mm, alias 0.009 pollici
Ho preso una corda da chitarra in acciaio da 0,7 apposta, probabilmente devo usare più violenza, ma non me lo aspettavo così duro da tagliare. Grazie, ciao.
In risposta al messaggio di PDR del 29/10/2024 alle 12:24:17È una D'addario 0.007 pollici high Carbon steel, ciao.
il mi cantino misura 0,0228 mm, alias 0.009 pollici
In risposta al messaggio di grrizli del 29/10/2024 alle 13:03:02cosa diversa da quanto scritto più su da te, non trovi ?
È una D'addario 0.007 pollici high Carbon steel, ciao.
In risposta al messaggio di PDR del 29/10/2024 alle 14:10:17Sì mi sono dimenticato due zeri.
cosa diversa da quanto scritto più su da te, non trovi ?
In risposta al messaggio di grrizli del 28/10/2024 alle 13:36:41non è detto sia così semplice come sembra tagliare il sigillante con una corda da chitarra... perchè dipende dal prodotto utilizzato in fase di montaggio. Se avessero utilizzato della colla "Millechiodi" o del vecchio adesivo per parabrezza della Guritt ciaone che li tagli con la corda...
Buongiorno, scusate se mi inserisco nella discussione, non volevo crearne di ulteriori sull'argomento. Devo smontare il pannello solare flessibile installato dai precedenti proprietari dal mio vecchio Vito, ho preso la cordadi chitarra, ma nel passarla sotto al pannello non si taglia nulla, sembra di sbattere contro della plastica un po' elastica, il colore è nero. Per caso esistono delle colle a clado per incollare i pannelli? Nel caso come si tolgono? Ho già preso un pannello flessibile di ricambio, stavolta vorrei lasciare dello spazio per il raffreddamento, qualcuno ha mai montato questo tipo di pannelli utilizzando le staffe di plastica da incollare previste per i pannelli tradizionali? Ci possono essere problemi di vibrazioni o altro viaggiando? Grazie, a tutti, buona giornata.
In risposta al messaggio di Laikone del 29/10/2024 alle 14:26:29È un po' gommoso, ma molto, molto duro, di colore nero, sembra di tagliare un pezzo di gomma dura, la corda semplicemente resta lì, succede poco o niente.
non è detto sia così semplice come sembra tagliare il sigillante con una corda da chitarra... perchè dipende dal prodotto utilizzato in fase di montaggio. Se avessero utilizzato della colla Millechiodi o del vecchio adesivoper parabrezza della Guritt ciaone che li tagli con la corda... Riesci a vedere se è un prodotto elastico tipo il classico silicone o più rigido tipo appunto la Millechiodi?
In risposta al messaggio di grrizli del 29/10/2024 alle 16:04:14Il sigillante c'è anche nero, sempre non abbiano usato colla bicomponente allora son dolori...
È un po' gommoso, ma molto, molto duro, di colore nero, sembra di tagliare un pezzo di gomma dura, la corda semplicemente resta lì, succede poco o niente. Grazie, ciao.
In risposta al messaggio di grrizli del 29/10/2024 alle 16:04:14se è gommosa ma molto resistente è probabilmente un prodotto non adatto a tal scopo ma che garantisce la tenuta, sullo stile dei sigillanti per parabrezza molto in voga anni fa per questo tipo di montaggi.
È un po' gommoso, ma molto, molto duro, di colore nero, sembra di tagliare un pezzo di gomma dura, la corda semplicemente resta lì, succede poco o niente. Grazie, ciao.