In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/07/2024 alle 08:32:34
D'accordo, ma non sai in che condizioni sono gli altri frigoriferi, e stai consigliando di usare una chiave non adatta Per te , il tuo sistema può andar bene, per altri che leggono, che potrebbero avere guell'ogiva serrataa morte o ossidata, no È come consigliare di usare una mazza da 10 kg per piantare un chiodo nel muto per un quadro Entrambi sono fatti per picchiare, ma usati per cose differenti
In risposta al messaggio di ecostar del 19/07/2024 alle 23:51:11quelle chiavi sono le stesse che vengono usate per i raccordi dei freni delle auto, sia per fare gli spurghi sia per serrare il classcio flessibile di gomma sulla pinza.
non spendacciare ove conviene risparmiare , quella chiave fissa aperta che prende 3 esagoni non so perchè non l'ho mai presa e per i piccoli esagoni in ottone in generale sarebbe l'ideale , sarà il prossimo acquisto e forse mai userò ma all'occorrenza so di averla disponibie
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 20/07/2024 alle 09:18:40
il frigorifero è questo, proverò anche a prendere un termometro e vedere i gradi, ma li trovo solo a filo o che per vedere la temperatura bisogna aprire
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 18/07/2024 alle 20:14:47Se fa' parte del ventennio, va bene a testa in giu'!.
Ho letto post in cui si deve che smontando e girando il frigo a gambe all'aria fa miracoli per la funzione a gas, è vero? Il mio raffredda ma non benissimo, dopo 2 giorni la carne comincia a cambiare colore, volevo provare e vedere se funziona, cosa ne dite?
In risposta al messaggio di Allegrovero del 20/07/2024 alle 12:18:11Sono tornato ieri dalle coste calabre temperature Aficane 40 gradi all'ombra e nelle aree di sosta non vi era uno che uno di camper nuovi o vecchi che non avessero tolto le griglie di plastica esterne chi addirittura ci aveva puntato un ventilatore di tipo casalingo addosso alle serpentine.
Se fa' parte del ventennio, va bene a testa in giu'!.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/07/2024 alle 10:15:19
Senza contare la manualità di chi esegue il lavoro Bisogna avere una certa accortezza, che non tuti hanno Con un oggetto tanto delicato, è essenziale usare la giusta chiave, pena danni maggiori, con maggiori spese
In risposta al messaggio di francochico del 20/07/2024 alle 12:30:57
Sono tornato ieri dalle coste calabre temperature Aficane 40 gradi all'ombra e nelle aree di sosta non vi era uno che uno di camper nuovi o vecchi che non avessero tolto le griglie di plastica esterne chi addirittura ci avevapuntato un ventilatore di tipo casalingo addosso alle serpentine. Gli stanziali avevano preso in affitto dal gestore frigo di casa da 100 lt che avevano messo sotto la veranda. Questo per dire che la tecnologia trivalente con tali temperature non va tanto daccordo.
In risposta al messaggio di francochico del 20/07/2024 alle 12:30:57Strana coincidenza, io ora mi trovo a Squillace lido Calabria, rigorosamente in sosta libera in riva al mare, con un buon bicchiere di vino rosato freddo dal frigo a compressore che e' l'unico a funzionare a dovere con queste temperature.
Sono tornato ieri dalle coste calabre temperature Aficane 40 gradi all'ombra e nelle aree di sosta non vi era uno che uno di camper nuovi o vecchi che non avessero tolto le griglie di plastica esterne chi addirittura ci avevapuntato un ventilatore di tipo casalingo addosso alle serpentine. Gli stanziali avevano preso in affitto dal gestore frigo di casa da 100 lt che avevano messo sotto la veranda. Questo per dire che la tecnologia trivalente con tali temperature non va tanto daccordo.
In risposta al messaggio di ecostar del 20/07/2024 alle 13:02:33Ma sembra che molti non lo sanno visto che tantissimi credono che il loro frigo sia rotto solo perchè hanno 16 gradi all'interno quando fuori ce ne sono 40!!
Ok ma sono decenni che lo sappiamo
In risposta al messaggio di Allegrovero del 20/07/2024 alle 15:02:53Ma pensa che strana coincidenza , scommetto che nessuno lo sapeva ma serebbe una scommessa persa
Strana coincidenza, io ora mi trovo a Squillace lido Calabria, rigorosamente in sosta libera in riva al mare, con un buon bicchiere di vino rosato freddo dal frigo a compressore che e' l'unico a funzionare a dovere con queste temperature.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 20/07/2024 alle 15:02:53
Strana coincidenza, io ora mi trovo a Squillace lido Calabria, rigorosamente in sosta libera in riva al mare, con un buon bicchiere di vino rosato freddo dal frigo a compressore che e' l'unico a funzionare a dovere con queste temperature.
In risposta al messaggio di francochico del 20/07/2024 alle 15:40:20
Ma sembra che molti non lo sanno visto che tantissimi credono che il loro frigo sia rotto solo perchè hanno 16 gradi all'interno quando fuori ce ne sono 40!!
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/07/2024 alle 15:48:18
Avrò un frigo a compressore? Eppure va a gas. 34 gradi in camper, 35-36 all'aperto. -16 nel freezer e 8.7 nel frigo. Fatti non piccole battaglie greche. Giovanni
In risposta al messaggio di ecostar del 20/07/2024 alle 16:16:12
sei in buona compagnia , da parte mia senza nessuna battaglia greca ma regolare ordinaria manutenzione però tu mi superi con 0,1 grado in meno nel reparto frigo Dai si shcerza , è ben risaputo che la resa di un frigo a compressore in questi due mesi di calure estiva è decisamente superiore al classico frigo ad assorbimento ma non è poi così drastica
In risposta al messaggio di Laikone del 20/07/2024 alle 16:54:33
dai su, non fate la gara a chi ce l'ha più lungo... ben sapete che quei termomentri hanno tolleranze che vanno ben oltre 0.1°C
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/07/2024 alle 15:48:18Buone vacanze a tutti trivalenti e compressori Hi
Avrò un frigo a compressore? Eppure va a gas. 34 gradi in camper, 35-36 all'aperto. -16 nel freezer e 8.7 nel frigo. Fatti non piccole battaglie greche. Giovanni
Frigo Assorbimento VS Frigo Compressore - Il TEST definitivo - YouTube
In risposta al messaggio di francochico del 20/07/2024 alle 19:14:35
Buone vacanze a tutti trivalenti e compressori Hi Frigo Assorbimento VS Frigo Compressore - Il TEST definitivo - YouTube