In risposta al messaggio di ComiSeriate del 20/07/2024 alle 09:18:40Per monitorare il mio frigo che secondo me faceva le bizze,
il frigorifero è questo, proverò anche a prendere un termometro e vedere i gradi, ma li trovo solo a filo o che per vedere la temperatura bisogna aprire
https://amzn.eu/d/01kjZ5qA
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/07/2024 alle 11:29:51Quello è l''ugello del bruciatore.
Questa che mi è venuta fuori deve essere la riduzione/ appoggio dove si infila il tubo del gas nel bruciatore
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/07/2024 alle 20:30:16
Smontato e pulito tutto la lettera come detto da Giovanni Acceso alle 13,00 alle 17 iniziava a formarsi il ghiaccio nel piccolo frizer
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2024 alle 20:40:08Era pieno di incrostazioni tipo ruggine attaccare alla parete interna
Bene. Infatti quattro ore sono necessarie per fare si che il frigo cominci a lavorare a dovere. Com'erano l'ugello ed il condotto verso il bruciatore? Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2024 alle 20:40:08Non ho fatto la foto ma infilando la punta da trapano non entrava si continuava a bloccare, dopo 10 minuti o più ha iniziato a scorrere bene
Bene. Infatti quattro ore sono necessarie per fare si che il frigo cominci a lavorare a dovere. Com'erano l'ugello ed il condotto verso il bruciatore? Giovanni
In risposta al messaggio di Verdone55 del 18/07/2024 alle 21:16:38Non diciamo stupidaggini, ho un frigo trivalente che anche in piena estate funziona benissimo, questo weekend al mare con parete al sole avevo 4 gradi in frigo e -18 nel freezer... È ovvio che questi frigo con il tempo deteriorano le prestazioni per cui un frigo di recente tecnologia funzione egregiamente, se è molto vecchio comincia a funzionare male e anche capovolgerlo non è che risolva più di tanto e soprattutto non per sempre... Comunque anche i frigo a compressore hanno i loro problemi, se fa molto caldo partono in continuazione consumando molta corrente, per questo esistono frigoriferi a compressore tropicalizzati ma di certo non li montano di serie...
Il frigo non è un frizer e quelli con tecnologia trivalente, quindi no compressore, con queste temperature al massimo rinfrescano motivo per cui...