https://www.amazon.it/Silverlin...
In risposta al messaggio di marco663 del 29/02/2024 alle 20:59:48Pçrima devi riuscire a toglierlo, le uniche soluzioni sono quelle che ti ha detto Impiegato, poi fai una foto del foro sul serbatoio, e ti spiego come avevo risolto nel mio. Comunque prima devi riuscire a togliere la tazza...
Ciao amici. Volevo smontare il wc acqua magic thetford vecchio modello. Ci sono due viti una dietro e l'altra davanti posizionata sotto il pedale. Quella dietro l'ho svitata subito mentre quella davanti non viene via perchéil perno gira assieme al bullone. Ho provato a tenere con una pinza la punta del perno dove non c'è filettatura per poi cercare di svitare il bullone ma sembra saldato. Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? Quelle tecnica potrei utilizzare per evitarlo? Potreste darmi qualche consiglio? Questo e il bullone e il perno
In risposta al messaggio di marco663 del 01/03/2024 alle 15:32:29Pensavo: se mentre lo sviti provi a metterci una forbice o qualcosa fra dado e tazza, tanto quello ormai è rovinato, magari con delicatezza riesci ad estrarlo, prova piano piano, magari lo spacca dadi hai difficoltà a farlo passare, puoi sempre provare comunque.
Grazie delle risposte. Provo a comprare lo spaccabulloni
In risposta al messaggio di marco663 del 01/03/2024 alle 15:32:29Pensavo: se mentre lo sviti provi a metterci una forbice o qualcosa fra dado e tazza, tanto quello ormai è rovinato, magari con delicatezza riesci ad estrarlo, prova piano piano, magari lo spacca dadi hai difficoltà a farlo passare, puoi sempre provare comunque.
Grazie delle risposte. Provo a comprare lo spaccabulloni
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/03/2024 alle 16:29:48Ho provato a tenere con la pinza il perno e con la chiave da 13 ho provato a svitare il dado ma sembra saldato. Per un attimo ho avuto il dubbio che forse dovevo svitare in senso orario ma penso proprio di no.
Pensavo: se mentre lo sviti provi a metterci una forbice o qualcosa fra dado e tazza, tanto quello ormai è rovinato, magari con delicatezza riesci ad estrarlo, prova piano piano, magari lo spacca dadi hai difficoltà a farlo passare, puoi sempre provare comunque.