Se come dici vai in Italia, potresti anche smontarla, anche se con capisco che fastidio possa dare, visto che pesa meno di 5kg e da chiusa non occupa particolare spazio, se invece dovessi andare all'estero la terrei, non tanto per non vivere all'esterno, sempre tempo permettendo, tra l'altro, ma soprattutto per avere almeno possibilità di restare informato, magari solo per i notiziari.
Senza la parabola dubito che in streaming si possa vedere anche solo un TG, anche con i prossimi (eventuali) costi uniformati, senza spendere un botto.
Sono almeno 13/14 anni che ho la parabola, da 11 proprio una Giocamper, e andando almeno una volta l'anno all'estero posso dirti che non c'è paragone rispetto a quanto facevo prima.
Negli anni '80 mi portavo una radio a onde corte, visto che spesso, specie nei posti che ha fotografato Tommaso "IZ4DJI" (nota lo spettacolare arcobaleno, sinonimo di tempo non prorio stabile per stare fuori, specie lontano dal mezzo...) i quotidiani italiani, almeno all'epoca, arrivavano (SE arrivavano) con 3/4 giorni di ritardo, negli anni '90 la prima TV bianco e nero da 8 pollici con antenna terrestre, ma spesso la lingua locale era un problema, specie in Scandinavia, ma anche nei paesi dell'est, o in Grecia/Turchia, in pratica vedevo solo le... figure dei TG.
Se per te non è un problema restare semi-isolato dal mondo, OK, altrimenti valuta bene la cosa.
Ti dico solo queste, quando ci fu l'esplosione alla centrale di Chernobyl ero in Austria, avevo la radio a onde corte ma non la accesi per un paio di giorni, ebbene, li non seppi nulla, tra l'altro la vita continuava come se niente fosse accaduto, dopo quei 2/3 giorni rientrammo in Italia e... sorpresa, quotidiani e TG non parlavano d'altro, supermercati semi-vuoti già in Trentino, insomma, poteva essere la fine del mondo e io manco lo sapevo, ma anche l' 11 settembre 2001 ero fuori, e anche nel luglio del 2005 per gli attentati a Londra..., solo per dirne altre due, personalmente non amo essere allo scuro di ciò che avviene in giro, o saperlo in..."differita", specie se mi trovo a migliaia di km da casa in terre straniere..., vedi tu.
.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Modificato da korrado58 il 07/04/2017 alle 08:54:25