https://www.amazon.it/dp/B00UA9...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/04/2017 alle 12:41:33
Nel '96 non avevo né la tv né il cellulare. Li consideravo inutili. Addirittura il cellulare e, allora, per lavoro ero sempre almeno tre giorni la settimana fuori casa. Poi, un camperista con gli stessi miei gusti lo vidicol cellulare. Come mai? gli chiesi. E lui mi rispose: Al ritorno dall'ultimo viaggio mi son trovato mia madre sepolta da una settimana. Così corsi a comprare il primo cellulare! Televisione... nulla, nessuna necessità. Poi, al momento dell'acquisto del nuovo camper, in un momento di debolezza ho voluto fare lo sborrone e, parabola automatica seria (non giocattolo) e televisore. Devo dire che non ci invade, ma ci aiuta nelle lunghe serate buie dell'inverno, dove già alle 16 è notte ed arrivare a mezzanotte, 10 ore, di camper, leggi un libro, fai un coso, ma son sempre 10 ore da passare! Eppoi la piccola soddisfazione di essere aggiornato su quello che succede a casa (Italia) mi appaga. Quindi, da insensibile all'uno ed all'altro, per il cellulare si sa come è andata a finire, e così pure per la televisione. Concordo con korrado! E' un po' come la grattata di palle: 'Non ci credo (non mi serve la tv) ma male non fa!' Giovanni
Caro Giovanni, secondo me la questione è proprio quella li, tra l'altro, se già ce l'hai, toglierla non afferro cosa faccia risparmiare, inoltre, specie all'estero, secondo me è di un enorme aiuto, magari non serve, ma dovesse servire...
In risposta al messaggio di subzer0 del 07/04/2017 alle 12:28:11
si, diciamo che come ultima spiaggia, potrei pensare di avere una tv giusto per. ma della parabola non me ne faccio nulla. piuttosto 1 antenna dvb-t2 da usare al bisogno tipo questa wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3S229IC16775A&coliid=I2IG6V3N2WYNWOche in molti hanno provato qui nel forum e ne sono rimasti ben felici. boh, ci penserò, x ora la tv non è prioritaria, e la parabola mi infastidisce quando vibra mentre viaggio.
Sicuro che la tua parabola si richiuda perfettamente fino a fondo corsa?
In risposta al messaggio di subzer0 del 07/04/2017 alle 13:56:20
si, gli arriva a 100 km/h un flusso d'aria che la fa vibrare. test fatto con la moglie alla guida e io che cercavo di aprire i pensili per capire che cacchio vibrava.. poi ho guardato dall'oblò, aperto, messo fuori il braccio e provato a scuotere la parabola.
Allora temo che non si richiuda perfettamente, se fosse come la mia (dubito) bisognerebbe farla andare a fine corsa, poi allentare i due dadi che tengono la staffa che la fa alzare, quindi far scendere ,eventualmente lo faccia, la parabola fino a che non tocchi l'LNB e il braccio di quest'ultimo il guscio, e ristringere (senza esagerare!) i due dadi, insomma, il tutto deve risultare completamente bloccato.
In risposta al messaggio di korrado58 del 07/04/2017 alle 09:19:58
Il problema, però, è se la rivoluzione la facessero proprio dove ti trovi, o magari in uno stato che dovrai attraversare prima di rientrare... , fai conto che ti trovassi ad attraversare l'Ucraina, ma anche la vicina Francia(viste le centrali...), e si verificasse una nuova Chernobyl, gradiresti non sapere e passarci proprio in mezzo o fare il giro più largo possibile? . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Si, ma per avere qualche notizia basta guardare con il telefono su un sito di News, io guardo Tiscali , dove ho anche la posta, e quindi non serve poi sorbirsi un TG, basta qualche titolo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2017 alle 17:04:21
Si, ma per avere qualche notizia basta guardare con il telefono su un sito di News, io guardo Tiscali , dove ho anche la posta, e quindi non serve poi sorbirsi un TG, basta qualche titolo. Poi, ho sempre mia suocera checi pensa lei a tormentarci se accade qualcosa, pensa che alle Shetland siamo stati 3 giorni su un isola quasi disabitata e senza campo cellulare, e la avevamo anche avvisata, ma non trovandoci ha telefonato alla Farnesina dicendo che eravamo in un isola nell'oceano (senza sapere dire dove) e si erano perse le nostre tracce........anche a quelli ha rotto i cogl**** Sicuro che se capita qualcosa nel mondo ci avvisa, ma tanto per creare ansia e guastarci il viaggio ........ ma io non mi faccio guastare Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
OK, capisco, io però non ho più la suocera, che comunque non è che rompesse più di tanto, e neanche la mamma che si preoccupava sempre, quindi dovrei essere io a rompere gli zebedei a qualcuno quotidianamente per avere notizie, non è proprio il caso..., internet all'estero costa e la TV, al contrario, è gratis, perciò penso che continuerò con la parabola, non la considero alla stregua del... demonio, se volessi fare l'eremita non andrei in luoghi abitati col camper, ma su una montagna col somaro...