https://www.epsolarpv.com/downs...
https://www.epsolarpv.com/produ...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 16/11/2020 alle 21:17:57Ciao, hai provato a scaricare l ultima versione? Dal sito che ho linkato.
Purtoppo questo programma ha un baco per quanto riguarda l'inserimento delle batterie LiFePo4, il rivenditore lo ha verificato su mia segnalazione ma ancora non lo hanno sistemato. P.S. questo programma è indispensabile per configurare gli Epever per le LiFePo4.
In risposta al messaggio di Kochab del 16/11/2020 alle 22:18:54Diciamo che i loro software lasciano a volte a desiderare...ma so che chi é esperto fa un sacco di cose col protocollo di comunicazione...
E' da qualche tempo che sto considerando di cambiare il mio regolatore e sicuramente gli Epever sono tra i candidati più interessanti specialmente quelli della serie BN con il corpo in fusione e senza display. E' interessanteanche il fatto che abbiano reso pubblico il protocollo di comunicazione. Questo mette alla portata di tanti la possibilità di monitoraggio e controllo da remoto realizzati in proprio.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/11/2020 alle 17:53:21In realtà i loro due regolatori pwm" per camper "non hanno nulla di specifico in realtà, se non l Estetica uno e l uscita per due batterie l altro.
Confermo, semplice ma ben fatto e con le informazioni che servono ben chiare . La stessa azienda ha messo in commercio una serie di regolatori MPPT destinati al mercato RV e se sono dello stesso livello di quelli in produzione fino ad ora e non espressamente dedicati a questo tipo di veicoli credo siano un ottimo acquisto.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 16/11/2020 alle 21:17:57E quale sarebbe questo baco ?
Purtoppo questo programma ha un baco per quanto riguarda l'inserimento delle batterie LiFePo4, il rivenditore lo ha verificato su mia segnalazione ma ancora non lo hanno sistemato. P.S. questo programma è indispensabile per configurare gli Epever per le LiFePo4.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 17/11/2020 alle 12:36:10Ok grazie per le spiegazioni...io l ho provato soloin lettura il controllo parametri per litio efunzionava...non ho provato a cambiare il series number...provero. Che poi ho le pimbo io.
Ho scaricato il programma, nessuna novità è quello che avevo utilizzato io. Il problema è che nel database ricompare sempre series number 3 anche se le celle in serie sono 4, forzando il valore lo prende ma poi rileggendoi valori memorizzati nel Triron ricompare sempre 3. Avete rifatto la programmazione come indicato? Fino a quando non compare LiFePo04 in lettura da software il valore NON è impostato correttamente e quindi il regolatore non sta lavorando bene. Provate a rifare la programmazione Risposte ai quesiti: 1) Circa le impostazioni del software mi confermano che è una sorta di bug e di ignorare il series number che si modifica da 4 a 3. 2) Circa il comportamento dei LED, benchè di difficile traduzione dall'inglese, mi spiegano che è normale poiché, essendo indipendenti e senza funzione di equalizzazione rilevano valori differenti. Per conoscenza cito la risposta in inglese: The reason for the controllers displayed different charging status is that the detection deviation, it is normal, because they are independent, and do not have the Equalize charging feature. In sintesi nulla di preoccupante che necessiti di verifica. A disposizione per ulteriori chiarimenti, cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti. A presto, Per il malfunzionamento dei led un regolatore è poi stato sostituito, evidentemente difettoso
In risposta al messaggio di enzov1100 del 17/11/2020 alle 14:48:27Giusto...pero la voce é nel software, non in AliExpress...
A proposito... che cos è la voce oil engigne contolsignal...? Difficile da interpretare, probabile distorsione da traduzione; a volte in Ali la traduzione in inglese fatta dai loro traduttori è pessima, spesso si capisce meglio facendo tradurre la scritta in cinese da Google in inglese.