quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 19/11/2010 16:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da BG, da BG!
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 19/11/2010 17:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutto quello che hai scritto, ma fai atenzione alla ventolina che metterai sul tappo; se metti una assiale non avrà un gran che di prevalenza e aspirerà poco; quella che ho montato è una ventola soffiante con chiocciola che un po' di aspirazione la fa. Riguardo la valvola di sfiato, penso anch'io di lasciarla così com'è e non bloccarla ne toglierla, tanto ho la ventola che butta fuori dal vano cassetta. Piuttosto, ho notato che tutto funziona meglio se si lascia la ghigliottina appena appena aperta; la prima ventola sforza di meno e consuma anche leggermente meno.
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 26/11/2010 09:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente perchè la ventola che hai usato aspira più aria di quella che lascia passare la valvola di sfiato, per questo penso di usarne una meno potente di quella che hai usato tu ma sufficente a "ossigenare" l'interno della cassetta e non permettere il ristagno degli "odoracci", poi con una seconda ventola sempre piccola per estrarre il ristagno dal vano cassetta verso l'esterno. Luca