quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/05/2010 10:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto in pieno la tua opinione anche non condividendola in pieno Gianluca, sorry per la mia errata interpretazione! [:D][:D][:D][:D][:D] Questo forum è pieno di "tanto è uguale..." che avevo frainteso... Ripeto ognuno è libero ovviamente di spendere i propri soldi come meglio crede ma la mia considerazione voleva essere che se uno vuole il kit bello e pronto con tutti gli automatismi che un fai da te difficilmente può garantire spendere la cifra richiesta non è di quelle spropositate considerato che si ripaga con il risparmio dei prodotti chimici... Nel mio piccolo ho sempre cercato di esprimere pareri e dare consigli su dati oggettivi e tecnici... mai persuasivi, spero che tu me ne dia atto. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/05/2010 10:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho commesso qualche reato?? [:D][:D][:D][:D] Sono PRIMA camperista ed utilizzatore... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 13/05/2010 11:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si riducono i consumi di prodotti chimici perchè grazie alla ventilazione forzata c'è un maggiore apporto di ossigeno che facilita la degradazione del "materiale"... in più lo sfogo all'esterno protetto da un filtro a carboni attivi permette la fuoriscita dei rimanenti odori evitando di far fare "l'areosol" ad altri... [:D][:D][:D][:D][:D] Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 13/05/2010 11:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda... no per carita', ma non sapevo li vendessi. Ora permettimi di pensare che forse un po' la differenza la fa se mi contesti un kit in fai da te con lo stesso risultato cosi' assiduamente. Io pensavo tu fossi un semplice possessore di VR che aveva acquistato il kit e voleva solamente giustificare la spesa di quel denaro sul proprio mezzo per non sentirsi magari 'preso in castagna' dalla pubblicita' di quel brevetto. Ovvio che se li vendi e li installi... a te e' costato pure meno e capisco il motivo del perche' non prendi o ti sei preso la briga di fartelo per tuo conto. Tutto torna ora. Tu dici: se uno vuole il kit bello e pronto con tutti gli automatismi che un fai da te difficilmente può garantire Bhe.. automatismi che mancano nel fai da te? Automatismi non garantiti? Guarda il mio fai da te ha un interruttore On Off. Se voglio lo accendo (d'estate) se non occorre non lo accendo e c'e' l'aerazione normale. E se anche rimane dimenticato acceso.. la batteria non ne risente proprio. Non e' che ci vogliono molti automatismi per toglier l'odore che ristagna nella cassetta. E' realmente come il kit delle ventole del frigo... se uno vuole spendere tanto lo puo' fare... ma veramente cosa costa una ventola da pc? O due? Aggiungiamo un termostatino da 90centesimi? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 13/05/2010 11:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - Considerando l'uso estivo con grande fermentazione dei liquami al caldo - Considerando che una ventolina da 0.1/0.2/0.5A non consuma nulla - Considerando che puo' benissimo restar sempre accesa ed il lavoro di areazione e' costante... L'aerosol non lo fai proprio a nessuno. Un conto e' aprire una saracinesta tutto di colpo dove stagna un forte odore di c...a e quindi ecco uscire tutto di colpo l'odore e quindi ecco la necessita del filtro ai carboni (che poi pure secondo me e' piu una cosa psicologia di buona riuscita che una buona riuscita vera e propria) ed un conto e' l'areazione continuata del vano. Odori non se ne sentono proprio. Manco finche' la fai nel momento! [:D] Il mio dire di prima che si sentono odori fuori dalla griglia era solo in tono scherzoso. Importante la ventola sia sempre in funzione quando fa caldo. Allora non ci sono ondate di profumi.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/05/2010 11:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che non tutti hanno tempo, capacità o fantasia per il fai da tè... Ognuno da un valore alle cose... tu ci metti un'interruttore che ti devi ricordare di accenderlo ma principalmente spegnerlo col SOG è automatico se uno lo vuole così paga altrimenti si mette l'interruttore... che c'è di male?? Sul fatto che io possa essere un venditore cosa significa?? Mi sono semplicememnte limitato ad illustrare le caratteristiche tecniche del SOG ed ho risposto ai vari post penso sempre tecnicamente... mica sono l'unico ha venderlo in Italia o ho incoraggiato ad acquistarlo da me!! Il forum serve principalmente al confronto e alla ricerca di informazioni... se uno si limita a darle che male c'è?? Solo chi conosce bene il prodotto può darle.... sempre se si è in buona fede logicamente. Non capisco la tua ironia sul fatto che io possa pagarlo di meno.... è un peccato?? Questo sicuramente non mi vieta di evidenziare i vantaggi. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 13/05/2010 11:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna ironia che tu lo hai pagato di meno. Assodato che lo hai pagato di meno poi e' ovvio che non ti farebbe onore a te che vendi accessori e credo anche camper girare con un accrocchio fai da te. Se lo devi vendere lo devi montare tu per prima. La pubblicita' e' l'anima del commercio. Hai fatto bene! Pure io se li vendessi non l'avrei fatto in fai da te. Questo e' poco ma sicuro.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/05/2010 11:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Grande ma ti posso assicurare che non è quello il motivo... mi trovo bene e basta. Prima di proporre un prodotto se posso lo provo o lo faccio provare e poi lo propongo... o quanto meno mi documento bene!! Sei libero, ovviamente, di pensarla come meglio credi ma rimango della mia opinione PRIMA come camperista.... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354