In risposta al messaggio di masivo del 04/12/2021 alle 12:35:16
Il mio camper ha solo C su libretto, senza altre menate P, M+S, ma è uscito con le famose Mic. XC CP, e pressioni consigliate da targhetta 5,5... quindi irregolare, non rispondente alla CDC. Poi ho montato pure un treno di Aglis, CP e pure M+S, altra situazione di irregolarità. Ora monto gomma invernale C M+S, mi chiedo: sono in regola, dato che non ho M+S su libretto? Si lo so che sono in regola, ma era per dire. La penso come Te, ma non vorrei che stessimo esagerando, con questa corrispondenza esatta del libretto.
le varie sigle le puoi sempre aumentare, mai ridurre, così come per gli indici di carico e velocità
se a libretto hai solo C, puoi mettere C, CP, C M+S, CP M+S
se hai solo CP, puoi mettere CP e CP M+ S
se hai CP M+S, puoi montare solo quelle
sicuramente sono errori di trascrizione(leggasi svogliatezza e incapacità degli addetti ai lavori in mctc), ma , ripeto, essendo l' UNICO DOCUMENTO rilevante, qualsiasi altra modifica che non sia riportata è illegale ( art 78 cds)
poi, essendo in italia dove tutto è il contrario di tutto, credo nessuno mai venga a contestare la cosa, ma in caso di incidente grave ( anche non per colpa) non ci metto la mano sul fuoco, al giorno d'oggi le assicurazioni son in forte deficit, e trovano ogni pretesto per rivalersi sull'assicurato
io per non saper ne leggere ne scrivere, cercherei di rispettare scrupolosamente ciò che dice il cdc
Silvio