quote:Risposta al messaggio di nico 69 inserito in data 02/09/2009 14:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho una cosa del genere (forse sono 90° ma non fa differenza). Quello che non mi fa vedere la retrocamera lo vedo negli specchi e viceversa. Io ho fatto così per evitare di forare il tetto: rimango però convinto che posizionarla in alto sia meglio. Cmq uso sempre anche la "retrocamera" aggiuntiva wireless e semovente, addirittura parlante. Certo costa un po', soprattutto il mantenimento... Si chiama moglie [;)] Ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di nico 69 inserito in data 02/09/2009 14:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nico69, maggiore è l'angolo di visuale meglio è per permetterti di poter vedere anche gli estremi del camper cosa molto utile per prevenire eventuale danni, una retrocamera con angolo di visuale di 80°-90° non ti permette ciò considerato la larghezza dei Ns. camper. Oggi in commercio esistono retrocamere da incasso con angoli di visuale di 110°-120° che permettono un visuale più completa. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Katygia inserito in data 02/09/2009 13:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a guardare sotto roof monitor in ch...sion mi sembrano interessanti ed hai un monitor sul soffitto della cabina, di dimensioni maggiori e senza perdere lo specchietto molto comodo per tenere d'occhio eventuali pargoli, cani, suocere ecc.. Buoni KM BIX
http://cgi.ebay.it/MONITOR-DA-T...
Buoni KM BIXquote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 02/09/2009 16:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele oggi dovrebbe arrivarmi la telecamera la provo poi ti faccio sapere a dirti la verita a me interssa vedere solo dietro avendo il portabici per gli angoli ho i sensori e mi regolo con gli specchi. grazie per le info
quote:Risposta al messaggio di Katygia inserito in data 03/09/2009 07:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel tuo caso credo che sia meglio metterla in alto, per poter vedere le bici. Eventualmente ne metti 2, i monitor che ho visto hanno almeno 2 ingressi, in questo modo hai visibilità in paRrcheggio dall'alto e in viaggio dal basso. per il modello devi stare molto attento al fatto che sia stagna, io ne ho buttate via un paio di quelle cinesi perchè si appannavano poi ho preso la classica CW 86 e ne sono molto soddisfatto. Sotto mettine una nel portatarga Buoni KM BIX
quote:Risposta al messaggio di Katygia inserito in data 03/09/2009 13:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, se monti la CW086 poi sotto non metti nulla. Io ho montato la Cw090 ma è fin troppo larga di veduta e trae un po' in inganno. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 03/09/2009 14:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti! sono io che ho fatto il lavoro della retrocam orientabile.Se vai su fai da te-esterni-retrocamera con custodia è spiegato come ho fatto.Avevo lo stesso problema di visuale e montandola sul piattorello dello specchio ho guadagnato quei cm in uscita che mi servivano e poi posso brandeggiarla dove serve. spero di esserti stato utile! cordialmente Enzo [:)] PS grazie dei complimenti:fanno piacere!! [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 04/09/2009 13:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho portato in coda 1 cavo schermato per il segnale cam, 2 fili per alimentazione cam e 2 fili per montare prossmamente un faretto bianco per le retro notturne!!!!!!! cmq se vuoi vedere il lavoro vai sul fai da te-retrocam con guscio. resto a tua disposizione e mentre rosiki datti da fare!!![:D][:D][:D] non è difficile!![;)] con simpatia Enzo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di vinca968 inserito in data 07/09/2009 20:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehh, datti da fare... facile a dirsi. Purtroppo ho poco tempo libero e quel poco va via con la famiglia piuttosto che col camper. Per fare questi lavori bisogna essere tranquilli e senza fretta per fare le cose per bene. Invece io sono sempre di corsa. Comunque grazie della risposta. Immagino che lo specchietto abbia due attuatori uno che lo muove alto-basso l'altro sx-dx e che vadano alimentati separatamente. Quindi due cavi di alimentazione per lo specchietto più il segnale e l'alimentazione per la retrocamera. Giusto? Intanto continuo a rosicare....[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 08/09/2009 10:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao!lo specchietto ha un joistick a 4 posizioni e necessita di 2 fili per l'alimentazione, poi 2 per alimentazione cam + 1 cavo schermato per segnale cam.Volendo puoi usare il neutro per entrambi, sia cam che specchietto e eventualmente faro bianco aupplementare. la parte ke mi preso più tempo è stato lo smontare il cruscotto e far far passare tutti i cavi smontando i passacavi negli armadietti in modo ke non si vedano fili in giro.Oggi fanno i pezzi im modulare e per smontare un componente devi smontare mezzo veicolo.Sull'automobile per cambiare una lampadina ho dovuto smontare la vaschetta del liquido lava vetri!!pazzesco!!!!![:(] Aspettando di vedere il tuo lavoro, ti saluto!!poi sarò io a rosicare....[:D][:D] con simpatia Enzo